Ologrammi di vita reale

 

  By: lutrom on Domenica 14 Aprile 2013 22:14

[...] So per certo che ha messo in pratica la filosofia di Califano: trattare le zoccole come gran signore, e le signore come delle gran zoccole; pare che le donne apprezzino. ----------------- Questo è verissimo! Anche io che, più che altro per motivi caratteriali, NON sono mai stato un grande conquistatore (lasciando da parte il fatto che non sono ricco e considerando che come aspetto sono più o meno accettabile), però ho notato che la cosa suddetta è vera: qualche volta ho veramente trattato da stradaiole alcune donne (naturalmente non quelle del mio paesino, per ovvi motivi), con risultati ottimi... Naturalmente bisogna avere occhio per comprendere con quale "preda" hai a che fare, altrimenti rimedi solo qualche bel ceffone, eh eh eh...

 

  By: giorgiofra on Domenica 14 Aprile 2013 20:37

Maxximo, Antonio sicuramente non è una persona esemplare sotto il profilo dell'igiene personale. Anche a me stupisce il fatto che abbia tanto successo con le donne, ma tant'è. So per certo che ha messo in pratica la filosofia di Califano: trattare le zoccole come gran signore, e le signore come delle gran zoccole; pare che le donne apprezzino.

 

  By: Vaicru on Domenica 14 Aprile 2013 13:26

Tutto questo non mi stupisce, essendo un convinto assertore del fatto che lo stato non sia altro che una efficiente e sofisticata organizzazione criminale, il cui scopo è quello di garantire a pochi di vivere sulle spalle dei molti. Ciò che invece mi stupisce è il fatto che esista una più che nutrita schiera di individui convinta che lo stato esista per garantire il nostro benessere e la nostra libertà. E' grazie al loro elevatissimo numero che i nuovi briganti continuano impuniti a depredare i popoli, rendendosi complici, sebbene inconsapevoli, dei loro crimini. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Condivido È soprattutto condivido l' aspetto che se noi stiamo zitti siamo complici

 

  By: traderosca on Sabato 13 Aprile 2013 20:31

a proposito dell'artista Antonio amico di Giorgiofra,ecco un altro Antonio, un rarissimo e affascinante documento del grande espressionista naif,guardatelo sino alla fine a schermo intero.........non ho parole.... http://www.youtube.com/watch?v=vW8QrkscZDk

 

  By: gianlini on Sabato 13 Aprile 2013 15:17

complimenti ancora una volta al p.ppa.. per la sua grande gestione dell'o.p pur avendo gli organici di publica sicurezza proporzionalmente più numerosi al mondo, nella piazza centrale della città non appare esserci nessuno pronto ad intervenire.... http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_aprile_12/rissa-piazza-duomo-cinghiate-urla-stranieri-youreporter-212618561193.shtml

BRIGANTI - giorgiofra  

  By: giorgiofra on Sabato 13 Aprile 2013 15:11

C'è stato un tempo in cui mi lasciai sopraffare dal detestabile vizio della lettura, divorando libri su libri, e cadendo nella peggiore delle dipendenze. Più che alla buona volontà devo alla fortuna il fatto di essermi liberato da questa malsana abitudine. Oggi sto meglio, anche se i danni prodotti dalla mia colpevole incoscienza hanno lasciato il segno. Come disse il poeta: "piaga per allentar d'arco non sana". Lessi un libro, di cui non ricordo l'autore, il cui titolo era: viaggi e viaggiatori nell'Europa medievale. La sua lettura, oltre ad essere molto interessante, metteva in evidenza di quanto fosse periglioso, a quei tempi, viaggiare. Tra i tanti, il maggior pericolo per i viaggiatori, era l'essere assaliti e depredati dai briganti, rischiando spesso la vita. Il rischio della predazione durante un viaggio mi è tornato alla mente pochi giorni or sono, mentre percorrevo la statale 16 che da San Severo mi portava a Pescara. Circa la metà di quel percorso è costellato da limiti di velocità molto bassi. Sono tali e tanti da far fatica a rispettarli tutti con puntualità. Questo contesto è apparso ideale a tutte le amministrazioni comunali il cui territorio è attraversato dalla statale per depredare i viandanti. Se un tempo si usavano spade e coltelli, oggi si usa l'elettronica. Difficilmente si rischia la propria vita, è vero, ma la sensazione di essere derubati non è dissimile da quella dei viaggiatori medievali. La giustificazione che gli autovelox siano utilizzati per aumentare la sicurezza dei cittadini, appare evidentemente pretestuosa. Qualunque persona dotata di normale buon senso sa che si tratta di strumenti utilizzati per fare cassa. Vengono posti, infatti, non dove l'eccesso di velocità sarebbe più pericoloso, ma dove si ha la quasi certezza che il cento per cento degli automobilisti non rispetterà, sebbene per pochi chilometri, i limiti imposti. Ora, che tutti gli automobilisti siano degli incoscienti spericolati, mi pare assurdo. E' più probabile, invece, che ad essere assurdi siano certi limiti. Porre un limite di 50 su un rettilineo senza incroci o attraversamenti, con ottima visibilità e con strada in buone condizioni, piuttosto che uno di 70, mi pare fatto apposta per garantirsi un notevole numero di infrazioni. Tutto questo non mi stupisce, essendo un convinto assertore del fatto che lo stato non sia altro che una efficiente e sofisticata organizzazione criminale, il cui scopo è quello di garantire a pochi di vivere sulle spalle dei molti. Ciò che invece mi stupisce è il fatto che esista una più che nutrita schiera di individui convinta che lo stato esista per garantire il nostro benessere e la nostra libertà. E' grazie al loro elevatissimo numero che i nuovi briganti continuano impuniti a depredare i popoli, rendendosi complici, sebbene inconsapevoli, dei loro crimini.

 

  By: giorgiofra on Sabato 13 Aprile 2013 14:21

Trucco, appena posso ti faccio avere le foto di alcune sculture molto belle.

 

  By: Trucco on Sabato 13 Aprile 2013 11:20

Belle le sculture in legno, sapete dove si possa vedere un qualche catalogo?

 

  By: Roberto964 on Venerdì 12 Aprile 2013 21:48

Anche io conosco Antonio personalmente, come artista è davvero bravissimo (ho anche un suo quadro in casa). Lo stile di vita che ha è davvero UNICO...se ne stra-frega di tutto, anche di mantenere il figlio che se non fosse per la madre sarebbe crepato di fame o, al massimo, avrebbe fatto come lui, ma queste sono scelte di vita e Antonio ha fatto la propria; comunque è una bravissima persona, anche molto simpatico e gli offro sempre volentieri il caffè...però da sempre: "voglia di lavorare, saltami addosso". Il concetto di vivere tutti a suo modo (che a volte invidio anche, sia chiaro) è IMPOSSIBILE poichè torneremmo indietro all'età pre-industriale e vorrei vedere che tutti si vada a pescare o a cozze o a cicoria.....ridiventeremmo cannibali in men che non si dica e i cavalli, invece di cavalcarli li mangeremmo, insieme ai cani e ai gatti. Ad ogni buon conto, NON posso che dare ragione all'amico Giorgio: lavorare 3 o 4 ore al giorno sarebbe più che sufficiente per far si che si possa vivere TUTTI più che degnamente e, forse, alla fin fine proprio lì arriveremo. Però, NON vedo l'ora che arrivi maggio: lo andremo a trovare al suo accampamento e porteremo spaghetti e vino rosso...e poi mare e sole e affankulo al lavoro che non c'è, l'euro, il dollaro, monti e befera...almeno per quel giorno.

 

  By: giorgiofra on Venerdì 12 Aprile 2013 21:20

Farenheit, concordo con te. Effettivamente le due molle che muovono ogni azione umana sono "eros e thanatos". L'uomo fa tutto quel che può per sopravvivere in eterno, e poichè questo non è possibile, lo fa trasmettendo i propri geni al maggior numero possibile di individui. Ecco che entra in gioco l'eros. Per accoppiarsi occorre che la femmina sia disponibile, e poichè ella cerca di garantire le maggiori possibilità di sopravvivenza alla prole, si rende disponibile verso il maschio dominante, che un tempo era quello più forte, oggi quello più ricco. Ecco la ragione per la quale le femmine sono ossessionate dalla bellezza, e dal rendersi attraenti. Il maschio, nella donna, cerca la bellezza, perchè è sinonimo di salute, e quindi di maggiori probabilità di generare figli sani. La conseguenza di questi istinti è che gli uomini dominanti si accoppiano con le donne più belle. Questo tanto nell'antichità quanto nell'attualità. La ricerca del successo economico ha la sua giustificazione, spesso inconscia, nell'aumentare le probabilità di accoppiamento, e quindi di garantirsi l'immortalità.

 

  By: farenheit on Venerdì 12 Aprile 2013 19:32

Come fa Antonio a cambiare donna tutte le settimane? Semplice. Quando la donna vuole fare la bella vita si fa trombare da uno pieno di soldi. Quando invece vuole semplicemente essere trombata lo fa con un uomo che abbia del fascino e che sia un grande tombeur....... ------------------------------------------------------------------------------------------ Straquoto e sottoscrivo in pieno. Ma siccome non tutti i maschi sono fascinosi e grandi trombeur anzi, a spanne diciamo che non lo sono per un 90%, allora ecco che si spiega il perchè non si può vivere alla Antonio e ci si affanna per costruire qualcosa di materiale che possa, in alternativa, attirare le femmine un po' meglio del maschio accanto, un po' come certe specie animali seducono le femmine cercando di offrire loro un territorio con un prato più verde. Se ci si pensa bene l'essenza del consumismo è tutta qui, ci si riempie inutili "status symbols" si è inventata la "moda" che ti induce a cambiare un vestito all'anno, solo per essere più figo, e difatti chi consuma sono i giovani, poi da vecchio, quando non ti frega più nulla di rimorchiare smetti pure di andare dietro alle mode, difatti l'anziano è considerato un "cattivo consumatore".

 

  By: giorgiofra on Venerdì 12 Aprile 2013 18:15

Come fa Antonio a cambiare donna tutte le settimane? Semplice. Quando la donna vuole fare la bella vita si fa trombare da uno pieno di soldi. Quando invece vuole semplicemente essere trombata lo fa con un uomo che abbia del fascino e che sia un grande tombeur. Non è quindi raro che, mentre la donna sta con quello pieno di soldi, di tanto in tanto si tolga lo sfizio di farsi ripassare da uno che sa il fatto suo. Tra le donne, che sono delle gran zoccole, la voce circola. Ecco spiegato l'arcano. Qui sotto ci sono un quadro e due sculture di Antonio Cervati. Purtroppo le foto sono pessime. Ma vi assicuro che fa opere davvero belle, quasi tutte utilizzando tronchi di legno di ulivo.

 

  By: VincenzoS on Venerdì 12 Aprile 2013 17:33

x Bullfin MAI LETTO UN COTALE CONCENTRATO DI FESSERIE solo Warren nell'altro topic ti supera... ------------------------------- Che io possa scrivere fesserie ci sta ampiamente. Che tu le scriva ancora più grosse è un fatto acclarato. Se si ritiene una cosa una fesseria, si argomenta sul perché. Solo gli arroganti pontificano i loro giudizi su quanto scrivono e dicono gli altri esimendosi dal fornire una minima argomentazione, dal momento che si ritengono i depositari del Verbo. Ma in realtà sono al livello di animali. e come tutti gli animali hanno bisogno di un padrone che li guidi. Ed è questa la ragione per cui stiamo perdendo la libertà.

 

  By: Bullfin on Venerdì 12 Aprile 2013 16:46

La bellezza della libertà sta nel potere scegliere ciò che meglio ci aggrada sapendo di poterne godere se facciamo la scelta corretta e di pagarne le conseguenze, anche a cro prezzo, se facciamo quella sbagliata. E' questo che ci rende uomini distinguendoci dagli animali, la possibilità di sbagliare che però significa anche imparare. Gli animali, che si basano solo sull'istinto, fanno sempre la scelta giusta. E infatti, come specie, non imparano mai. MAI LETTO UN COTALE CONCENTRATO DI FESSERIE solo Warren nell'altro topic ti supera...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: lutrom on Venerdì 12 Aprile 2013 16:11

Le donne sono molto sensibili al fascino di un artista [...] ----------------------- Mah, per mia esperienza personale (e prescindendo dal caso di Antonio, infatti voglio parlare IN GENERALE), le donne, più che sensibili al fascino degli artisti, sono sensibili al fascino del denaro che ha su di loro una funzione veramente e PROFONDAMENTE AFRODISIACA... Infatti vedo già molte ragazze che si mettono con questo e con quell'altro perché ha il macchinone, fa i regaloni, ecc. ecc.; se è così in giovane età, figuriamoci poi col passar degli anni... Forse sarò poco idealista, però...