Tasse sul reddito

By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2013 22:07

Gano, mi devi spiegare come evadere le tasse uccida i maiali....

By: Gano* on Sabato 25 Maggio 2013 22:06

Sgozzare il maiale!!!

By: Bullfin on Sabato 25 Maggio 2013 21:57

La statistica sulle tasse evase dagli italiani di 180 miliardi è un dato ufficiale OCSE e ti garantisco essendo un esperto in materia che è in difetto,sono ancora più esperto sulle tasse evase nel passato e ti assicuro che sono importi raccapriccianti.... Lo studio è stato commissionato da un ente inglese il Tax e vatte alla pesca. MI pare di essere stato perfettamente aderente al tema e se vuoi indiamo un referendum qui sul sito per giudicare se ho risposto in modo inerente al tuo post o meno. E ripropongo allora all'ocse. Con un'economia che è crollata del 10% abbiamo un'evasione che è aumentata del 30%. Con una velocità di circolazione monetaria che è ai minimi termini, ma abbiamo udite un evasione che aumenta......QUESTI SI CHE SONO I MISTERI DELLA FISICA E DEI NUMERI..... Cioè Oscar....apriamo gli occhi... La tua esperienza per quanto interessante e valida non raggiunge un campione significativo della realtà italiana. Per un campionamento vi occorrono miliaia di elementi....hai miliaia di casi di evasione che conosci personalmente???? direi di no...se fosse...prendi il 117 e denunciali allora.....ah beh pero'???!!!!!.....Ciao Caro.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: Gano* on Sabato 25 Maggio 2013 21:51

Le tasse in Italia servono solo a fare ingrassare i maiali. Se confronti gli stipendi dei dirigenti pubblici italiani con quelli degli altri paesi europei ti viene male. Per non parlare della politica. Poi mettici i costi degli enti inutili, delle consulenze pubbliche pagate a peso d' oro, delle opere faraoniche come la TAV che servono solo per rubarci sopra, dei privilegi dei burocrati e tutte le altre mangiatoie italiane. Quindi non mi rompete le palle con le tasse. Chi evade è un patriota. A casa mia è vero che ai maiali gli si fa l' ingrasso, ma dopo si sgozzano.

By: giorgiofra on Sabato 25 Maggio 2013 21:37

Paradossi delle statistiche: Tizio ha moglie e due figli, e lo stato nel quale vive lo sottopone ad una pressione fiscale complessiva del 20%. Praticamente ogni mese versa allo stato 1000 euro. Caio, sempre con moglie e due figli, vive in un paese in cui lo stato pretende il 40% del suo reddito. Caio fa il furbo, e cerca di dichiarare un reddito inferiore. Piuttosto che pagare 2000 euro al mese, come dovrebbe, ne paga 1500. E così gli idioti gridano allo scandalo: Tizio è una persona onesta, mentre Caio è un evasore. Questi idioti non pensano che forse, se Caio avesse dovuto pagare 1000 euro, non avrebbe evaso. Gli idioti: i maggiori responsabili del disastro italiano, che vadano a cagare e non rompano i coglioni con le banalità da ragazzini di 12 anni.

By: traderosca on Sabato 25 Maggio 2013 20:33

"Poi Oscar sei un pessimo discepolo di Grillo...qui sono piu' grillino io. Se tu hai un gettito fiscale che aumenta stai sicuro che non lo reimpigano in modo produttivo, ma per aumentare clientele, stipendi dei soliti noti." Caro Bullfin,ti ho scritto di non andare fuori tema,li conosco meglio di te i problemi che ci affliggono e la classe politica marcia dalle fondamenta ed è per quello che mi batto per mandarli tutti a casa!!!!!!ma aimè conosco anche la situazione degli italiani,dove vi sono milioni di persone che vivono con abbondanza di privilegi anche tramite attività malavitose e di evasione,sulle spalle di altrettanti italiani che lavorano,rischiano,pagano le tasse con enormi sacrifici ed onestà. La statistica sulle tasse evase dagli italiani di 180 miliardi è un dato ufficiale OCSE e ti garantisco essendo un esperto in materia che è in difetto,sono ancora più esperto sulle tasse evase nel passato e ti assicuro che sono importi raccapriccianti..........

By: Bullfin on Sabato 25 Maggio 2013 20:13

Uela'' Terun padano :)!!! Oscar ti ho sempre reputato una persona colta e intelligente...un po' tifoso...ma appunto colto e intelligente. Allora, quella statistica non viene dall'ansa ma da uno studio commissionato dall'Europa ora non ricordo piu' l'istituzione. Ora mi chiedo e tu mi risponderai di certo: COME MAI FINO AL 2012 BEFERA, RIPETO....BEFERA....RIPETO, BEFERA DICEVA CHE AVEVAMO UN EVASIONE DI 120 MILIARDI e ora salta fuori questa statistica che dice che ne abbiamo 50 MILIARDI IN PIU'???? come mai con un'economia che perde penso un 10% di Pil rispetto al 2007 o forse anche di piu', abbiamo un'evasione che aumenta del 30%???????????????!!!!!!!!!!! Ma ragazzi siete adulti e vaccinati. Abbiamo l'autorita' che ha piu' interesse (perchè per le 3 P di Parkinson ovvero potere paga prestigio) a dichiarare cifre piu' alte e salta fuori l'Europa con un 30% in piu' rispetto all'A.E. con economia letteralmente FERMA. EH SI PERCHè L'ECONOMIA è FERMA. I soldi non girano e non girano nemmeno piu' quelli evasi.... OSCAR E COMPANY SIETE DEI POLLI, INGENUI, E PURE FESSACCHIOTTI.... DA SPENNARE...non ce la faremo mai. E il debito caro il mio Bel Oscarun non sarebbe cresciuto se un banchiere faceva il suo dovere senza ricattare un intero paese e mettere al governo il suo amico di bevute (parlo dei due Mario), o se non avevamo il divorzio etc. etc e l'euro etc. etc.... Poi Oscar sei un pessimo discepolo di Grillo...qui sono piu' grillino io. Se tu hai un gettito fiscale che aumenta stai sicuro che non lo reimpigano in modo produttivo, ma per aumentare clientele, stipendi dei soliti noti. Individuiamo dove sta il tumore, poi un tumore non si estirpa con l'aspirina...ma servono cure adeguate.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

By: traderosca on Sabato 25 Maggio 2013 19:59

Bullfin,terun!! http://www.repubblica.it/economia/2013/04/24/foto/l_evasione_fiscale_in_europa-57372336/1/# Non è una sorpresa constatare ancora una volta che l'Italia risulta nelle prime posizioni di questa classifica, con un'evasione del 27% superata solo, di poco, da Polonia (27,2), Grecia (27,5) e Cipro (28).La nostra evasione ammonta a 180 miliardi e passa. Quanto recupereremmo se riuscissimo ad imitare Germania, Francia, Regno Unito, Danimarca e Olanda,circa a contenere al 15% il tasso di evasione? nelle casse dello Stato entrerebbero ben 80 miliardi: molto di più di quanto dovremmo trovare nei prossimi anni, ogni anno, per ridurre il debito al ritmo che ci è imposto dagli accordi europei che abbiamo sottoscritto,somma che ammonta a 40-45 miliardi. Naturalmente, togliere altri 80 miliardi dall'economia migliorerebbe il tasso di legalità (e, cosa spesso trascurata, anche la concorrenza, che è sleale da parte di chi froda il fisco rispetto a chi rispetta le norme, e quindi l'efficienza generale del sistema-Italia). Ma indubbiamente avrebbe anche effetti recessivi. Bisogne vedere però che cosa ci si farebbe con quei soldi. Perché se venissero usati, almeno in buona parte, per rilanciare la domanda interna si avrebbe un effetto espansivo. Ma gli 80 miliardi di recupero dall'evasione sono correnti,e se tentassimo come da me auspicato in diverse occasioni il recupero di evasioni retroattive dove le dimensioni dell'evasione sono di vaste proporzioni+ulteriore recupero dall'ignobile scudo fiscale+ lotta spietata alla corruzione,alle attività malavitose,mafia,ecc.+eliminazione di privilegi ignobili,ecc.ecc. contemporaneamente una ristrutturazione economica-politica dello stato.......una riforma fiscale profonda con l'obiettivo di diminuire la pressione fiscale in particalare modo al mondo del lavoro(aziende e dipendenti) ed una maggiore equità..............e altri interventi......noi potremmo essere tra i paesi più virtuosi al mondo....... Bullfin,non rispondere con le solite lenzuolate fuori tema,lo so bene che vi sono altri problemi da risolvere........

By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2013 19:39

io penso che se la nonnina ligure è in grado di truffare così abilmente, i marpioni di cui l'Italia è piena facciano danni di 3 o 4 ordini di grandezza maggiori tè capì Bullfin?!? PS fra i marpioni delinquenti ci metto anche lo zio di una mia amica, che da anni risiede in Costarica, e avendo bisogno di un intervento delicato al cuore, si è ricordato di avere ancora la cittadinanza italica e si è fatto operare in un qualche ospedale pubblico italico ....danno per l'erario ? fai i conti tu di quanto costi un'operazione al cuore.....

By: Bullfin on Sabato 25 Maggio 2013 19:36

BENE, prendiamo atto (con ilarita') che i problemi dell'Italia, per te, sono la nonnina che si prende qualche soldo immeritato... Non ce la faremo mai...siamo destinati alla miseria arricchendo gli altri paesi che pure non ci ringraziano nemmeno...

By: gianlini on Sabato 25 Maggio 2013 19:24

mi sembra che facciate una confusione enorme, mischiando cose che non c'entrano niente l'una con l'altra

By: Gano* on Sabato 25 Maggio 2013 16:00

Il popolo bove italiano non capisce una sega. E' contento di pagare per ingrassare i maiali.

By: lutrom on Sabato 25 Maggio 2013 15:55

Comunque, la morale di tutte queste "belle storie" è che l'Italia (e non solo) è piena di masochisti, di "pigliaincul."** (che godono tanto nel prenderlo in quel posto: anzi, più grande è l'"attrezzatura" e meglio è per loro, ecco perché tanti sono favorevolissimi all'immigrazione dai paesi africani, ecco perché i nostri politici hanno scelto un ministro ^CONGOLESE#http://ilguinnessdeiprimati.blogspot.it/2009/11/il-pene-piu-lungo-del-mondo-quello.html^, eh eh eh...). **Infatti, e lo si dice anche nel Giorno della civetta di Sciascia, "i pigliaincul., vanno diventando un esercito...": «Io» proseguì don Mariano «ho una certa pratica del mondo; e quella che diciamo l'umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz'uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliaincul. e i quaquaraquà... Pochissimi gli uomini; i mezz'uomini pochi, ché mi contenterei l'umanità si fermasse ai mezz'uomini... E invece no, scende ancora più in giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi... E ancora di più: i pigliaincul., che vanno diventando un esercito... E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre... [...]»

By: Gano* on Sabato 25 Maggio 2013 15:49

[Lutrom] Bull, purtroppo i somari italiani non capiscono una cosa (non bella, ma purtroppo realistica): se io evado dei soldi e poi li spendo in Italia, beh, è sempre evasione ma la sua gravità diminuisce in quanto contribuisco a far "girare" l'economia italiana; se io invece pago le tasse regolarmente, tasse che poi andranno all'estero per ripagare il debito pubblico italiano (debito pubblico che però in pratica è impossibile da ripagare, in pratica siamo già falliti ma ci ostiniamo a non dichiarare fallimento!!!), allora io avrò fatto alla mia nazione, paradossalmente, un danno ancor più grave dell'evasore... ------------------------------------------------------------------------------------------- Giustissimo. Infatti in Italia non pagare le tasse ha un valore quasi patriottico. Concetti che il popolo bove non riesce a capire. PS. Purtroppo temo tu sia ottimista dicendo che pagando le tasse si danno soldi "allo straniero". Forse la metà vanno a ripagare il debito. L' altra metà va in tasca ai maiali che ci governano.

By: giorgiofra on Sabato 25 Maggio 2013 15:34

Informazione avuta da uno studio commerciale che cura la contabilità di numerose ditte, quasi tutte individuali: questo mese quasi la metà di loro non ha versato i contributi INPS. Considerando che le sanzioni per omesso versamento sono decisamente alte, è che si viene beccati al 100%, se ne può dedurre che chi non ha pagato lo ha fatto per concreta impossibilità. Questi pagliacci al governo continuano a propinarci la manfrina della lotta all'evasione, senza che la gente si renda conto che tale lotta produrrà un ulteriore gettito che sarà una frazione di quello che verrà a mancare a seguito del collasso economico. Ne abbiamo già dimostrazione con la supertassa sulle auto di lusso, sui carburanti, sulle sigarette, con le tasse sulle compravendite immobiliari. Il punto di rottura si avrà a novembre, con il pagamento degli acconti. Considerando i cali dei fatturati, ed i certi minori redditi da dichiarare l'anno prossimo, i versamenti di novembre produrranno vero e proprio panico nel governo. L'opera del governo ha prodotto questa paradossale situazione: le aziende che hanno reddito si spostano all'estero, mentre in Italia stanno restando solo le aziende sostanzialmente fallite. Da dove dovrà arrivare il gettito previsto è un vero mistero. Comunque dalle mie parti è esploso il lavoro nero e l'evasione fiscale. Tantissimi piccoli imprenditori, strozzati dalla pressione fiscale, hanno cessato l'attività. Ora si preoccupano solo della pura sopravvivenza. Se lo stato pensa di ricavare gettito da questa massa di disperati, vuol dire che siamo governati davvero da imbecilli. Comunque: chi vivrà, vedrà.