UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: DOTT JOSE on Domenica 23 Gennaio 2022 15:27

La "buona scuola" del PD, ovvero lavorare gratis per il padrone, questo sarebbe il sogno di tanti,

abituare migliaia di studenti a farsi sfruttare per pochi soldi.

In due anni di pandemia la scuola italiana è stata chiusa a ripetizione, gli studenti hanno perso tantissimo tempo scuola, tante occasioni di apprendimento, perché non si è voluto investire in risorse, personale, spazi. L’alternanza scuola lavoro invece non si è quasi fermata, come non si sono mai fermate le aziende, solo e soltanto nella logica del profitto di pochi e della schiavitù di molti.

 

Non si può morire a 18 anni di "alternanza scuola-lavoro"! Blitz al Miur - Contropiano

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 11:26

"Tra l'altro gli ha piazzato ormai diversi anni fa in casa la Verdini....

Chissà quante gliene ha spifferate sotto le lenzuola......"

 

Infatti, mi sembrava un po' sproporzionata la ragazza per il Capitone...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 23 Gennaio 2022 10:27

Sto andando con amici a fare un hike in montagna. La prima cosa che mi hanno detto: "Berlusconi, what a Kingmaker!". 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 10:25

Anti, il consenso si crea su internet e sui social

Berlusconi dispone dei mezzi per capire cosa vuol sentirsi dire la gente e quando decide lui, gliel'ho fa dire (via social molto più che in tv) da quello di cui vuole aumentare il consenso

Io ho assistito negli ultimi due anni alla graduale virata del consenso dei tassisti da Salvini alla Meloni. Era chiarissimo il processo in atto. Si scambiavano e facevano girare video, interventi, proclami dove via via ad emergere era la Meloni mentre di Salvini iniziavano a venir fatte circolare le contraddizioni.

Non ti so dire cosa succeda invece a sinistra, perchè mi sembra completamente sparita dalla scena della comunicazione. 

Adesso che ci penso non ho nemmeno più idea di chi sia il leader a sinistra.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 10:26, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 23 Gennaio 2022 10:05

Come la fate complicata, manovratore de che? I vari Porro, Del Debbio, Gentilini etc..

la invitano di continuo solo perche' fa ascolti.

Perche' fa ascolti ? L'avanzata di salvin a sud non poteva durare, e' durata quanto un

gatto sulla tangenziale sull'onda dei negri e dei barconi (e qualche farabutto che non

vuole pagare le tasse).

In caso di grossi casini l'approdo naturale del popolino webbete e' il fascismo.

Inoltre la vispa teresa e' stata agevolata dal caos 5S che ha portato al governo

Ciro Draghi.

Adesso inizia a rinculare, e per forza, quando hai raccattato tutti i fascisti e scimuniti

puoi solo scendere per mancaza di materia prima.

In ogni caso lascaite perdere la fantasia, a questo punto restano solo 2 opzioni:

o Draghi o Mattarella.

Il primo ha il potere di mandare tutti affancul, il secondo, per la sua storia, non puo'

tirarsi indietro in caso di caos generalizzato, anche se lo fa contro vloglia.

 

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 10:00

Tra l'altro gli ha piazzato ormai diversi anni fa in casa la Verdini....

Chissà quante gliene ha spifferate sotto le lenzuola......

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 09:37

"Se Salvini non ha ancora capito che la Meloni gliel'ha creata Berlusconi per limitarne l'ascesa è proprio un pirla..."

 

Sono super d'accordo Gianlini e infatti quando la Meloni è arrivata al 21% (e cominciava ad allargasi), tack... gli ha dato 2 0 3 punti in giù. Tra l'altro ho definito il Berlusca "il grande manovratore", proprio perchè è l'imperatore indiscusso della TV italiana. Ma credi che il manovratore si sia limitato solamente a tirare la volata alla Meloni, oppure è più probabile che abbia una regia che si spinga oltre e interessi tutta la politica nazionale? Ovvero che il Cavaliere utilizzi tutta la sua potenza di fuoco mediatica (che non sappiamo bene fino a dove si estenda) per influenzare TUTTA la politica italiana.

 

Se così fosse sarebbe davvero lui il "Grande Manovratore", e in questo caso quando qualcuno dovesse chiedere "ma grande manovratore chiiiii?", la risposta sarebbe: BERLUSCONI...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Domenica 23 Gennaio 2022 09:38, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 23 Gennaio 2022 09:22

> "far eleggere la Letizia....."

 

Sarebbe il colpo di genio.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 09:12

Se Salvini non ha ancora capito che la Meloni gliel'ha creata Berlusconi per limitarne l'ascesa è proprio un pirla.....

E che quindi non avrebbe assolutamente dovuto far comunella con il perito turistico......

 

PS la prossima mossa di Berlusconi, la ciliegina sulla torta, dopo avergliela messa a commissariare Regione Lombardia, sarebbe quella di far eleggere la Letizia.....


 Last edited by: gianlini on Domenica 23 Gennaio 2022 09:18, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 23 Gennaio 2022 08:44

Come previsto il ritiro di Berlusconi dalla corsa ha sfaldato il centro destra. Ora o Draghi o un centro - centrosinistra gradito a Berlusconi. Casini, Gentiloni o qualcosa del genere?

 

Era chiaro fin dal principio che Silvio non avrebbe mai fatto il PdR. Salvini e Meloni volevano farlo candidare per poi farlo cascare non facendogli avere i voti, e chiudere così per sempre la sua carriera nel centro destra e Berlusca glielo ha fatto credere.. Forse ora B ha chiuso invece quella di Salvini e Meloni... Ahah! ;-)

 

Queste sono tutte manovre fatte con una visione di lungo termine. Chapeau! Berlusconi vuole restare leader del centrodestra ancora a lungo. Ma quanto cazzo pensa di campare ancora? :)))))

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 23 Gennaio 2022 00:28

Ho scritto che vorrei Berlusconi al Quirinale? E dove? Mi fai vedere? 

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Sabato 22 Gennaio 2022 19:17

La cialtroneria (e la dabbenaggine) del Magonzo (et similia) e' davvero sconfinata.

Vorrebbe per davvero il cav al Quirinale, un tizio finito in galera per frode fiscale,

Indagato perfino per stragi mafiose, un mafioso di grosso calibro se lo porto' addirittura a casa

etcc.. etc... etc...

Ma poi, anche volendo soprassedere sul passato, cosa puo' succedere ? Qualche

mese dopo aver scalato il quirinale te lo ritrovi in qualche tribunale impegnato in

dotte discussioni su argomenti quali lo zoccolame, il troiame, la mignotteria che

dir si volgiia, e realtivi bonifici a largo spettro, tra l'ilarita' di tutto il mondo (per l'ennesima volta).

Questo e' il QI della fauna italica.

L'ha detta giusta Bersani: un presidente della repubblica deve avere, prima di tutto,

un statura morale.

 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 22 Gennaio 2022 18:37

Però, come diceva Tuco ieri, Berlusconi è l'unico che ha scavato un fossato fra sé e gli altri nella possibilità di "comunicare" tali dossier.....

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 18:24

In Italia chi abbia gli armadi pieni di dossier è un mistero. Penso che siano in tanti ad averceli (ed anche su Berlusconi).

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 22 Gennaio 2022 18:22

Più che il gioco delle tre carte, quello che ha gli armadi pieni di dossier sui due fringuelli.....pronto a proiettarli...