UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 17:40

A me la cosa diverte da morire.

 

Berlusconi è maestro nel gioco delle tre carte altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato. Salvini e la Meloni è dal 2018 che stanno cercando di farlo fuori, ma forse hanno fatto i conti senza l'oste. ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 22 Gennaio 2022 17:33

Certo che assistere a come sta menando il can per l'aia... è uno spettacolo imperdibile! :))

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 16:30

Esatto Gian,

 

Era implicito ;-)

 

Berlusconi fa il gioco delle tre carte innazitutto con Salvini e Meloni. Se non appogiate me, o in seconda battuta Draghi o chi comunque propongo io, io potrei favorire un candidato del centrosinistra, comunque a me gradito. E questo sarebbe il disastro per FdI e Lega.

 

Ti ricordo che in passato Gianni Letta ha lavorato alla maggioranza Ursula, non all’ingresso della Lega nel governo Draghi

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Sabato 22 Gennaio 2022 15:00

Mi sembra che Berlusconi giochi facile, Gano.

Chiunque salga a Viminale gli è amico. Con la sola eccezione di Travaglio, forse.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 22 Gennaio 2022 13:55

Il mio era anche un modo per descivere l'ambiente che circonda il Cavaliere. D'altronde è anche troppo avanti con gli anni e sicuramente non sopporterebbe la fatica del ruolo. A questo punto è come dici tu: è il grande vecchio che muove i pedoni, stando nella sua suntuosa Villa di Arcore...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 13:40

Che Berlusconi lo sogni non c'è dubbio, ma è anche persona intelligente e sa a cosa può arrivare e cosa no. Quello è ovviamente il suo piano A, in un'estrema botta di culo potrebbe anche diventarlo, ma ha congengnato le cose in modo che se fallisce (molto probabile) vince lo stesso: o Draghi o un suo uomo.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Sabato 22 Gennaio 2022 13:33

Berlusconi è un megalomane per cui credo proprio che fare il PdR sia il suo ultimo sogno. Causa quel tonto di Salvini il centro destra é estremamente diviso e se fosse compatto come un tempo, al Berlusca basterebbe fare un po' di shopping tra gli avversari che hanno la cadrega ballerina sotto il sedere e il gioco sarebbe fatto per lui.

 

Non solo il Cavaliere ha due soci un po' sminkiolati (l'uomo dal campanello facile e la mancata barista), ma pure il suo partito è fatto da gente senza spessore come la Germini, Brunetta, più altri ancora (è proprio il caso di dire nani e ballerine). La sua fortuna (si fa per dire) è che pure dall'altra parte ha come concorrenti la peggiore classe politica di sempre. Sua fortuna nel senso che quando va nelle stanze del potere, al "ragazzo" gli basta arrivare con il furgonino pieno di regali: quadri, piatti e vasellame vario (si dice pure panettoni e torroni) e in questo modo se li tiene tutti buoni.

 

Vedremo...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Sabato 22 Gennaio 2022 13:34, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 13:20

Ho come l'impressione che Berlusconi stia facendo il gioco delle tre carte. Sta mettendo le cose in modo che possa vincere solo lui, cioè fare eleggere chi vuole lui, e la sua candidatura è servita proprio a questo, a preparare le condizioni iniziali. 

 

in primis Draghi, in secundis un suo uomo. Qui la vittoria sicura, come nelle tre carte.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 13:02

Non ho capito nulla Uilly, ma in che cazzo di lingua scrivi? ;-)))))

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Sabato 22 Gennaio 2022 09:17

' i medici assassini ' o gli ipotizzati pdr ... c'è veramente da incazzarsi di brutto, ci vorrebbe un pò di sana violenza, sono a completa disposizione

 

vabbè che abbiamo un governo imbarazzante composto da imbecilli totali (obbligo vaccino dai 50 anni e poi imposto obbligo green pass super a chi ritira la pensione in posta ... a parte l'inapplicabilità per gli esentati ma pensano ci sono anche minorenni a ritirare la pensione ?) ma i no-brain e la classe politica sono ormai da eliminare


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 22 Gennaio 2022 09:23, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 22 Gennaio 2022 08:24

L’incastro degli incarichi: l’ipotesi di Casini come alternativa a Draghi

 

L'avevo detto che si rischiava Casini... altro che Berlusconi...

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 21 Gennaio 2022 15:46

"personale qualificato"  spampina, una roba che tu non hai nemmeno idea di cosa significhi

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 21 Gennaio 2022 15:42

"con l euro ci saranno tanto disoccupati...

ecco perche delocalizzano poi...

NON TROVANO OPERAI

Azienda metalmeccanica di Brindisi non riesce a trovare ...

 

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: XTOL on Venerdì 21 Gennaio 2022 12:42

ecco, aspettiamo le denunce

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Venerdì 21 Gennaio 2022 12:06

aggiornalemento bufale dei novax...che

puntualmente sono arrivate pure qui...eheh

«Il sangue dei triplodosati è maionese nera» e le altre bufale No vax sui donatori vaccinati - Open

 

denunce facili per procurato allarme '?

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 21 Gennaio 2022 12:13, edited 1 time in total.