UKRAINA e SANZIONI

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Giugno 2021 08:23

Di Battista: “Mozione di sfiducia per Durigon. Questo significa controllare dall’interno?”

(Alessandro Di Battista) – Prima che prestasse giuramento ho sottolineato che questo governo fosse espressione dell’establishment, del liberismo più sfrenato e di Confindustria. Solo i ciechi l’hanno negato. Ora è tutto più chiaro. Consulenti iper-liberisti e globalisti ingaggiati da Draghi, scostamenti di bilancio spariti (e anche questo, come, ricorderete, l’ho detto in ogni modo). Sudditanza agli USA ad un livello mai visto e sia chiaro, io non sono anti-americano ma spesso gli interessi di Washington non coincidono con quelli europei. Parte della pubblica opinione, distratta dagli Europei (non a caso argomento sul quale Draghi si butta a pesce), non si sta rendendo conto della crisi sociale, economica ed esistenziale che sta arrivando o che è già arrivata. Giorni fa è morto un sindacalista mentre rivendicava i diritti dei lavoratori. Sembra esser tornati indietro nel tempo. Ci impongono una guerra fredda 2.0 per farci digerire una nuova corsa agli armamenti (d’altro si sono arricchite le case farmaceutiche, FB, Amazon, mica si possono lasciare indietro la Lockheed Martin o la Boeing). E in tutto ciò, come al solito, il peggior sistema mediatico dell’occidente fa il lavoro sporco.

Ieri la Guardia di Finanza* ha presentato un rapporto sulle sue attività nel 2020. Contiene informazioni interessanti: 800 milioni di beni già sequestrati per evasione fiscale e 4,4 miliardi di euro di proposte di sequestro. Parliamo dunque di 5,2 miliardi (ripeto miliardi) di evasione fiscale accertata. Per darvi un parametro l’Italia investe nelle università 7 miliardi di euro ogni anno. Non solo, la Gdf ha scoperto e denunciato 1347 soggetti che hanno lucrato sull’emergenza covid vendendo prodotti illegali o contraffatti (sono state sequestrate 71 milioni di mascherine). Ebbene su cosa si sono concentrati politici, opinionisti, commentatori e giornaloni?

Sui 50 milioni di euro (milioni non miliardi) indebitamente percepiti da 5000 persone che hanno ricevuto il reddito di cittadinanza non avendone diritto. E’ come se in pieno scandalo banche, i giornali si fossero concentrati su chi ruba nei supermercati. Sia chiaro, per me i truffatori del reddito (io non li chiamo furbetti) devono restituire tutto ed essere condannati a pene severe, ma è evidente che sia in corso un attacco inaudito verso il reddito di cittadinanza, misura, ricordo, che esiste in tutta Europa. Confindustria gongola d’altro canto Confindustria detesta il reddito di cittadinanza ed il perché è facile da comprendere. Confindustria vorrebbe pagare di meno i lavoratori. Punto. Anche nel resto d’Europa ci sono, ahimè, truffatori che percepiscono sussidi ma nella maggior parte degli altri paesi non esiste una “Confindustria” così oscurantista e soprattutto non c’è una “Confindustria” al governo. Il Movimento nel governo Draghi è sempre più un film dell’errore!

*Ricordo che la Gdf dipende dal Ministero dell’economia dove è sottosegretario Durigon. Che fine ha fatto la mozione di sfiducia per lui? Ci siamo già dimenticati di ciò che ha detto e dei suoi legami pericolosi? Questo significa controllare dall’interno?

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 23 Giugno 2021 08:03

dato che pare inizino ad arrivare i soldi dall'Europa (che purtroppo gestiremo con questo governo di ladri e coglioni) un promemoria ... i miliardi che ci arrivano parecchi in regalo e gli altri in pratica con eurobond (negatici per decenni) li dobbiamo a Conte e M5S, sono solo loro che tutti gli italiani devono ringraziare

 

 

I soldi dell’Ue non arrivano per caso

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it - 22-6-2021) – Stamattina tutt’Italia applaudirà la von der Leyen che arriva a Roma (leggi l’articolo) con l’assegno dei primi miliardi del Recovery. Ma senza Giuseppe Conte e i Cinque Stelle non ci sarebbero oggi né il Pnrr, né questa nuova Europa più solidale e nemmeno la stessa presidente della Commissione Ue. A molti infatti sfuggirà – e i giornaloni non faranno a gara per ricordarlo – che la von der Leyen fu eletta per il rotto della cuffia, con i voti fondamentali degli eurodeputati M5S a Strasburgo, dopo che all’ultimo secondo la Lega decise di non votarla, smentendo l’impegno appena preso dall’allora Presidente del Consiglio.

I fatti – ormai storici e incontrovertibili – dicono che Salvini aveva già in mente il tradimento del Papeete e in breve tempo le elezioni, dove avrebbe voluto capitalizzare il suo No a quella nuova idea di Europa ancora tutta da dimostrare. Invece la svolta fu reale, e si passò dalle politiche dell’austerità difese con i denti dai falchi del rigore nella spesa pubblica, al primo caso di condivisione del debito, grazie al quale adesso tutta l’Eurozona può guardare con speranza all’uscita da uno dei più temuti castighi di Dio, com’è una pandemia. Per dare quel voto che ha aperto la strada alla nuova Commissione, i Cinque Stelle si presero l’accusa di essere stati voltagabbana, e di essersi trasformati da euroscettici in europeisti.

In realtà quella fu la scelta più giusta per ridisegnare una comunità di nazioni, ciascuna con i propri legittimi interessi da difendere, ma anche con molto da guadagnare perseguendo i vantaggi collettivi. E alla prova del Covid questa intuizione si è rivelata epocale. Non proviamoci nemmeno a immaginare cosa sarebbe stata l’Europa dei sovranismi, con ciascuno Stato chiuso nei propri confini a farsi gli affari propri. Adesso non avremmo il Recovery, è chiaro, ma in Italia saremmo anche senza vaccini, perché nel Far West dove ciascuno pensa a se, i Paesi con meno mezzi economici possono solo mettersi in fila dietro a quelli con la grana. Dunque chi accusò i 5S di aver fatto una giravolta, se avesse onestà intellettuale dovrebbe chiedere scusa. Ma ai nostri giorni anche questa onestà in certi partiti è merce rara.

 

 

 

 

 

Il bizzarro comportamento del cuculo

Estratto dell’articolo di Marco Travaglio per “il Fatto Quotidiano” – Il 27 febbraio 2020, mentre l’Italia piange i primi morti per Covid, il premier X invita il presidente francese Emmanuel Macron a Napoli per un bilaterale su nuove misure europee contro la pandemia. Il 23 marzo consulta i leader di altri 8 Paesi Ue (Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Grecia, Irlanda, Lussemburgo e Slovenia) e con loro mette a punto una “Lettera dei Nove” al presidente del Consiglio europeo Charles Michel per proporre “uno strumento di debito comune emesso da una Istituzione dell’Ue per raccogliere risorse sul mercato a beneficio di tutti gli Stati membri. […] Il 27 maggio la Von der Leyen presenta un Recovery Fund di 750 miliardi (500 a fondo perduto, 250 di prestiti). All’Italia andrebbe la fetta più grossa: 172 miliardi, di cui 81,8 di sussidi e 90,9 da restituire. […] Il Consiglio Ue, anziché due giorni, ne dura quattro e all’alba del 21 luglio, dopo lunghe battaglie diurne e notturne con Rutte e i frugali, il premier X ottiene ciò che voleva: 750 miliardi e nessun potere di veto dei singoli Stati (solo un “freno di emergenza” a maggioranza in caso di inadempienze rispetto ai piani approvati dall’Ue). L’Italia ne avrà 36,5 in più del previsto: 81,4 a fondo perduto e 127,4 in prestito. Ora che ha vinto, il nome del premier X scompare dalle prime pagine italiane, sostituito da Merkel e Macron, mentre la stampa estera lo elogia. Ieri, a Cinecittà, la cerimonia per festeggiare la prima rata in arrivo del Recovery Fund, alla presenza della Von der Leyen e del premier Draghi.

Ps. Dicono gli ornitologi che il cuculo è noto per il “parassitismo di cova”, che consiste nel deporre il proprio uovo nel nido di altri uccelli.


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 23 Giugno 2021 08:07, edited 1 time in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: pana on Lunedì 21 Giugno 2021 16:13

e  poi ti dicono "eh ma vedi

nelle carceri sono tutti stranieri..come mai..immigrati bla bla criminalita "

eccicreddo

ma nn c era l reato di omicidio stradale ?

Sindacalista ucciso, ai domiciliari camionista che ha investito Adil Belakhdim. Interrogato per tre ore, ha risposto alle domande - Il Fatto Quotidiano

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 15:15

Gano: "Morphy, non le postare più di queste cazzate, sennò Gianlini ci fa il tormentone... ;-)"

 

La Lucarelli l'ho sentita una decina di volte, di rimbalzo nell'internet, proprio per le cagate che fa. Non ho mai letto un suo articolo, perchè sono convinto che mi verrebbe l'orticaria già solo alla prima sillaba, e tanto meno vado a leggere quel fogliaccio su cui scrive. In verità non leggo nessun giornale e nemmeno leggo più i libri che vengono scritti oggi (sto solo leggendo l'ultimo di Tremonti (persona che stimo molto)). Resto affezionato al 900.

 

Ho preso una Lucarelli a caso, come avrei potuto prendere la Oooohh Lilli Lilli Lilli Gruber, o qualsiasi altra gallina da circo mediatico. Infatti ho anche postato lo sfogo del filosofo Cacciari, che qualche giorno fa ha mandato (metaforicamente) a quel paese la OhLilli Lilli. Non se ne può più di ste sconosciuti che inzozzano l'internet...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 


 Last edited by: Morphy on Lunedì 21 Giugno 2021 15:18, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 12:01

Ci sono giornate in cui gli over 60 rappresentano il 90 % dei clienti. Per fortuna da noi l'INPs è assai generoso

Covid: Censis, 88,7% di anziani bancomat di figli e nipoti

 

ROMA (MF-DJ)--Il 69,3% degli anziani dichiara di non aver sofferto di stress psicofisico dal marzo 2020, mentre l'88,7% si definisce il bancomat di figli e nipoti. Con ogni probabilita' sara' ancora cosi' in futuro, poiche' il 67,8% degli anziani e' convinto che la propria condizione economica sara' migliore o uguale ad oggi nel post pandemia, mentre ad avere la stessa fiducia e' il 52,3% degli adulti e dei giovani. E se il 32,2% degli anziani teme una condizione economica peggiore, lo scivolamento in basso e' temuto dal 47,7% di adulti e giovani. E' quanto emerge dal secondo numero dell'Osservatorio Silver Economy Tendercapital-Censis dal titolo: "La Silver economy nell'anno piu' nero" presentato al Senato. Lo studio ha raccontato la longevita' attiva dopo 16 mesi di pandemia, analizzando la condizione degli anziani durante la fase piu' difficile, quella delle continue restrizioni. Gli anziani, pur colpiti duramente dagli effetti sanitari e sociali dell'emergenza Covid-19, hanno mostrato una forte tenuta psicologica ed ora sono pronti per essere ancora protagonisti nella societa' e nell'economia italiana. Dal Rapporto emerge che la silver generation si e' dimostrata la piu' coriacea nell'affrontare la crisi generata dalla pandemia, tra isolamento, divieti e la paura per una malattia in molti casi letale. Infatti, il 69,3% degli anziani dichiara di non aver sofferto di stress psicofisico dal marzo 2020, mentre il dato scende al 23,3% tra i giovani e al 34,1% tra gli adulti. Una grande capacita' di tenuta e adattamento, un 'furore di rivivere' che ha spinto gli anziani a ripartire di slancio. Il 43,4% di loro dedichera' piu' tempo alla cura personale, facendo uso di cosmetici, praticando fitness, andando dal barbiere o dal parrucchiere ed il 24,7% e' pronto a rinnovare il proprio guardaroba. Il 66,4%, inoltre, vuole fare almeno un viaggio o una vacanza in Italia, mentre l'estero e' preferito dal 38,4% e il 46,3% e' pronto a partecipare a pranzi e cene fuori casa. La ferita nel rapporto tra le generazioni che si e' aperta durante il lockdown e intercettata dall'Osservatorio del 2020 purtroppo rimane. Per il 54,3% dei giovani, infatti, si spendono troppe risorse pubbliche per gli anziani, ed era il 35% l'anno scorso, mentre per il 74,1% ci sono troppi anziani in posizione di potere, dall'economia, alla societa', fino ai media. Un dato in flessione, invece, e' quello che riguarda la necessita' di ricovero: il 42,2% dei giovani ritiene che in caso di emergenza occorra dar loro la precedenza rispetto agli anziani, un anno fa ne era convinto il 49,3%. Gli italiani non hanno dubbi su quale assistenza garantire agli anziani piu' fragili, quelli non autosufficienti: per l'84,5% devono poter restare in casa propria. Il dato cresce se sono gli anziani a pensarlo (88,5%). Tuttavia, per il 53,7% degli italiani la permanenza tra le mura domestiche richiede urgenti investimenti pubblici nei servizi sociosanitari e socio-assistenziali sui territori e per il 30,8% servono risorse nell'assistenza domiciliare integrata digitale. Un upgrading qualitativo e quantitativo della residenzialita' per anziani, con investimenti che garantiscano strutture migliori e operatori piu' preparati, e' infine indicato dal 15,5% degli intervistati. Secondo Moreno Zani, presidente di Tendercapital, "la longevita' attiva non si e' spenta nel 2021, ma le criticita' emerse gia' lo scorso anno sull'impatto sociale della pandemia restano purtroppo ancora vive. Ora che l'emergenza sanitaria sembra attenuarsi e' necessario ricucire la frattura che si e' creata tra le generazioni". Per Giuseppe De Rita, presidente del Censis, "l'Italia e' un Paese longevo se noi anziani abbiamo sopportato meglio la pandemia e' perche' facciamo parte di una generazione particolare, nata tra gli anni '30 e gli anni '5

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 21 Giugno 2021 10:32

Morphy, non le postare più di queste cazzate, sennò Gianlini ci fa il tormentone... ;-)

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 09:51

Io ho pensato per anni che fosse una gran fi.ga, perchè la confondevo con la Santarelli e con quel nome "Selvaggia" ispirava sogni erotici.

E' l'incubo dei tassisti, quelli che non hanno il pos, sono maleducati, cercano di fotterti sulla tariffa ecc.ecc.

 

Tassisti contro Selvaggia Lucarelli: "Denigra una categoria"

https://www.adnkronos.com/tassisti-contro-selvaggia-lucarelli-denigra-una-categoria_6FrBcQwcs6z9HCXxZtBZbi

 

Detto questo anche a me della Lucarelli frega una sega.

Mi fa molto più incazz.are dover pagare 14 mila euro al mese due tizi per andare a far presenza ad un funerale, e che Morphy debba aspettare la Lucarelli per farci caso.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 10:10, edited 2 times in total.

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 21 Giugno 2021 00:54

A me della Lucarelli non frega una sega. Ho anche dovuto googglare il suo nome per capire chi era.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Lunedì 21 Giugno 2021 00:47

Quando la Lucarelli cazzia i tassisti che non prendono la carta di credito o che barano sul totale come ha fatto di recente a Roma, a me invece è proprio simpatica

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Morphy on Domenica 20 Giugno 2021 23:06

Pure io non avevo mai sentito parlare di quel cantante. Semplicemente mi girano le balle ogni volta che la Lucarelli apre la bocca e ti ritrovi la notizia che gira nell'internet...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: antitrader on Domenica 20 Giugno 2021 19:53

Gli elettori padanari sempre piu' rintronati, adesso vorrebbero portare il bunga bunga

fin dentro il quirinale.

E con quali voti il cav dovrebbe salire al colle di grazia? Ma rob de matt !

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 18:11

Beh, un po' anziano sei.

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Giugno 2021 17:27

Beh, io ero colpito dal fatto di essere cosi poco informato dei fatti del mondo da non aver mai sentito prima parlare di questo ragazzo.

Che due politici di spicco siano voluti andare al suo funerale, mi ha fatto sentire parecchio vecchio. 

 

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 20 Giugno 2021 17:18

A me sono cose di cui non me ne frega una cippa.

 

Ma pare che a molti utenti di questo forum stia a cuore sapere se Salvini va a un funerale o se Berlusconi sia andato o no alla festa dei 18 anni della Naomi a Casoria.  

Slava Cocaïnii!

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

  By: gianlini on Domenica 20 Giugno 2021 17:07

Io avevo fatto la stessa riflessione, indipendentemente dalla Lucarelli. Evidentemente sono di bassa lega anche io.

 In realtà la mia riflessione, meno giornalistica, era stata: ma perché le partite IVA e i lavoratori proletari , quelli che si sporcano le mani e si svegliano ogni giorno alle 6 per portare a casa il pane quotidiano, sono così contenti di pagare €14000 al mese netti ai loro due idoli perché vadano a un funerale di un ragazzo che fa il musicista ed esce da una trasmissione come Amici?....incomprensibile!.


 Last edited by: gianlini on Domenica 20 Giugno 2021 17:16, edited 3 times in total.