dollaro e inflazione spiegati

Re: dollaro e inflazione spiegati  

By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 12:44

La Sicilia è proprio il luogo in cui quello che pensi sia immaginazione di qualche narratore o sceneggiatore fecondo è invece realtà.....

Di paragonabile c'è solo l'India....;)

Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 13:29, edited 3 times in total.

By: Tuco on Giovedì 03 Agosto 2017 12:36

Ah Gian, mi pareva...

A Marsala faccio un salto ma non pernotto:

due notti Agrigento, due Trapani etc.

Gano: Tomasi di Lampedusa... Gattopardi...

Last edited by: Tuco on Giovedì 03 Agosto 2017 14:10, edited 3 times in total.

By: pana on Giovedì 03 Agosto 2017 11:57

ma come ? ma come? hanno sovranita e  laloro sterlina ma sono piu gli inglesi che vanno via degli italiani..

non possono dare la colpa all euro loro che hanno la sterlina

With all the political focus on immigration to these shores, it is easy to forget that anyone ever leaves Britain. But they do. Last year the Office for National Statistics recorded the emigration of 128,000 British citizens. Of course, that needs to be seen in context: out of a total population of 65 million, 128,000 is not even a fifth of a per cent.

By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 08:50

Gano, lo so benissimo

Sottolineavo solo quanto ridicola può rendersi certa gente....

Last edited by: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 08:52, edited 2 times in total.

By: gianlini on Giovedì 03 Agosto 2017 00:27

Tuco,qui è come quando uno dice "adesso il mercato sale" e due minuti dopo crolla!

LE due località appena citate da me, riportate, proprio poco fa, anche dal Corriere!

Affitti «low cost» in vacanza? Mazara del Vallo e Marsala
in testa alla classifica

http://www.corriere.it/economia/cards/affitti-low-cost-mazara-vallo-marsala-testa-classifica-dieci-localita-piu-convenienti-agosto/mazara-vallo-cima-classifica-330-euro_principale.shtml

By: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 15:06

Tuco, mi correggo, era Marsala, non Mazara del Vallo.  

Marsala è nobile, Mazara solo tunisini e pescherecci

Last edited by: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 19:41, edited 2 times in total.

By: traderosca on Mercoledì 02 Agosto 2017 14:52

Tuco,alcuni anni fa sono andato in Sicilia:Taormina(incantevole) Catania,Siracusa (stupenda) Noto (assolutamente da non perdere) Modica,Avola,

Agrigento (che dire) Piazza Armerina con la strepitosa Villa del Casale,poi giù sino a Capo Passero e altre località nella zona.

Mi sono ripoposto di fare un altro viaggio in Sicilia per visitarla tutta.

Last edited by: traderosca on Mercoledì 02 Agosto 2017 14:52, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:35

Sono molto curioso infatti, ed ho scelto la parte meridionale/occidentale proprio per avere un'immagine il più pittoresca possibile.

By: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:29

Esattamente!

ad Agrigento invece ero finito a cena nel ristorante in cui quella sera si riuniva la sezione locale del Rotary per una cena di beneficienza....mai visto tante pellicce e gioielli in vita mia ! (e c'erano quasi 20 gradi di temperatura!!)

la Sicilia è di gran impatto

Last edited by: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:30, edited 1 time in total.

By: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:26

Un Gattopardo insomma...

By: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:21

Tuco, un paio di anni fa (o forse erano tre) andai a gennaio in Sicilia occidentale.

A Mazara del Vallo, era l'ora del primissimo tramonto, le 17 circa, ricordo un distintissimo signore, sui 50 anni, alto, baffi ben curati e vestito in gessato di ottima fattura, che comprava un cadeau in profumeria, per poi raggiungere la propria auto passando per vicoli di altri tempi. Ho subito pensato ad un possidente terriero, aristocratico da secoli, che omaggiava una splendida amante ventenne, dal fisico slanciato ma sinuoso. dai colori mediterranei e dalla passione caliente....

Last edited by: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:26, edited 4 times in total.

By: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:18

Ps

Oscar, quest'estate, per la prima volta in vita mia, scenderò sotto Vico Equense ( il luogo più meridionale d'Italia nel quale io sia mai stato )

Visiterò la Sicilia meridionale, da Catania a Trapani e oltre...

Last edited by: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:26, edited 2 times in total.

By: gianlini on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:18

quelle rarissime volte che mi capita, vado ovviamente al ristorante, ma è purtroppo raro trovarne di disponibili...

in pizzeria a 10 euro vado da solo (già mia figlia fa la schizzinosa e vuole quella un po' meno terra terra)

By: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:11

Oscar!

Mi riviene in mente un amico del forum che fa sempre così con le ragazze, ed in più, al tavolo parla di economia domestica,

austerità e durezza del vivere ( tu partorirai con dolore ( etc. )).

Last edited by: Tuco on Mercoledì 02 Agosto 2017 13:12, edited 2 times in total.

By: traderosca on Mercoledì 02 Agosto 2017 12:50

"salvo se è per far compagnia ad una bella ragazza , non bevo alcolici"

Gianlini,certo che se porti una ragazza in pezzeria da 10 euro con pizza e acqua,qualla non la vedi più!!!!!!!