l'autoad idrogeno non ha senso in sè dati i passaggi e conseguenti perdite di effcienza (con l'idrogeno immagino Gano intenda produrre su un veicolo energia elettrica con fuel cell, non utilizzo endotermico tipo bmw di pochi anni fa per intendersi)
l'auto solare in grado di fare migliaia di km esiste già, fanno le gare ogni anno in Australia su oltre 4.000 km, vince chi arriva prima attaccandosi il meno possibile ad una colonnina, quella che ha vinto ha una batteria di 15 kWh viaggiava con 4 persone a bordo e mai si è attaccata (la notte dormivano), certo pesano 1/4 delle vetture convenzionali odierne, in futuro eliminando la guida umana con materiali migliori e celle solari migliori ci sarà di sicuro
per le navi l'idrogeno è probabile, d'altronde una nave NAVIGA IN MEZZO AL MARE, nel mare di idrogeno un pochino .... lo avevo già messo ... https://www.joiscientific.com/
il pieno in 4 minuti di idrogeno ... un'auto elettrica tra ricarica wireless in movimento, solare nella carrozzeria, batterie efficienti e pesi ridotti i 4 minuti sarebbero una inutile perdita di tempo
:-)