Medio Oriente e intrighi

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Agosto 2011 02:49

Questa, nel marasma generale, mi era sfuggita: Visti i soggetti la riporto qui, ma poteva benissimo andare anche sotto il 3d dedicato all'Oro. Da WallStreetItalia: "Hugo Chavez... ha deciso oggi di ritirare dai forzieri delle banche occidentali il metallo prezioso depositato all'estero e in generale asset del valore complessivo pari a 29,1 miliardi di dollari" "... clamoroso che, in un momento di massima instabilita' mondiale dei mercati, secondo fonti anonime, il leader libico (Gheddafi) sia pronto a lasciare i poteri in mano al ministro della Giustizia, il Venezuela sia pronto ad accoglierlo insieme alla sua famiglia e la notizia sia arrivata nello stesso giorno in cui Hugo Chavez ha deciso di ritirare dalle nazioni occidentali l'oro depositato all'estero" (dei $29,1 miliardi una parte è nelle casse della Banca d'Inghilterra e circa $10,6 presso JPMorgan). "Due aereonavette sono atterrate allo scalo di Tripoli ieri - una con a bordo la delegazione del governo e l'altra vuota. L'ultima sara' con ogni probabilita' il mezzo su cui salira' Gheddafi con la famiglia e i suoi cari. Direzione Caracas".

 

  By: marco on Giovedì 18 Agosto 2011 00:57

Nickel? Giovanni-bg, cominciamo a guardare il Nickel?

 

  By: pana on Martedì 16 Agosto 2011 12:59

chiunque usi la macchina per lavoro dovrebbe almeno tener qualche minioil al rialzo per fare hedging...

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Gano* on Lunedì 15 Agosto 2011 23:36

Ho due mini crudeoil Oct 2011 con marginazione al 12% (*). E' la prima volta che compro uno sgtrumento del genere. In confronto alle azioni sembra di stare su un cavallo selvaggio. Di quelli da rodeo, che vanno domati... OOOOOOOOLLLLLLLLLAAAAAHHHHHHH!!!!!!! (*) Perche' due mini e non un contratto normale? Perche' volevo entrarci con poco e poi ci ho preso gusto.

 

  By: Gano* on Lunedì 15 Agosto 2011 23:13

Oggi il petrolion si e' dato da fare eh? ;-) Ganbarè!

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 12 Agosto 2011 13:40

Mettiamoci anche i cinesi che ahnno un bisogno disperato di petrolio e sono strapieni di TBond.... Un'ipotesi del genere li farebbe smelonare immediatmente

 

  By: pana on Venerdì 12 Agosto 2011 13:05

all'inizio l EURO calo' fino a 82 centesimo sul dollaro, poi Saddam Hussein decise di essere pagato non piuì in dollari... e insomma..porta proprio jella l'idea di sostituire il petro-euro al petrodollaro... http://www.time.com/time/magazine/article/0,9171,998512,00.html

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: alberta on Giovedì 04 Agosto 2011 23:02

Ora che il numero uno dell OPEC e sto iraniano, un idea potrebbe essere quella di creare un mercato del petrolio quotato in euro, cosi che tutti i paesi OPEC si ritrovino zeppi di euro che poi investiranno nel nostro mercato degli eurobond.. ________________________ Magari fosse così..... in questo momento la realtà è che continua la crsa alla carta in USD, con i TBond 10Y che fanno testa a testa con i Bund su nuovi massimi assoluti ( e minimi di rendimento) ed i Tbill 1month che danno in questo momento dei rendimenti NEGATIVI..... Wow, pare che gli Usa si stiano incamminando sulla strada dei Japanesi più rapidamente del previsto.....

 

  By: Gano* on Giovedì 04 Agosto 2011 21:15

Se l' Europa decide di quotare il petrolio in Euro ci mandano la VI Flotta e radono tutto a zero.

 

  By: pana on Giovedì 04 Agosto 2011 20:51

beh, in effetti non porta tanto bene, Chavez quando ha proposto di quotare il petrolio in euro, gli hanno organizzato un colpo di stato in poco tempo..dicono sia stata la cia..

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Gano* on Giovedì 04 Agosto 2011 14:46

E poi quando ti mandano i B-52 che gli dici? Che scherzavi?

 

  By: pana on Giovedì 04 Agosto 2011 14:24

ora che il numero uno dell OPEC e sto iraniano, un idea potrebbe essere quella di creare un mercato del petrolio quotato in euro, cosi che tutti i paesi OPEC si ritrovino zeppi di euro che poi investiranno nel nostro mercato degli eurobond..

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 29 Luglio 2011 21:01

No sul nickel puro non trado un bel niente manco ETF Mi basta acqusitare per lavoro materie prime contenenti nickel in alta % per averne abbstanza dal correre dietro alle sue bizze. Lo faccio da 15 anni per cui ne ho viste di tutti i colori. Ora il nickel è basso ripetto alla media degli ultimi 5 anni e sto acqusitanto quello che posso a scopo difensivo. Altri metalli mavorati direi Rame, Argento, molibdeno, cobalto. Se tradassi in metalli puri me ne starei alla larga da tutti quelli che sono prodotte da pochi paesi nel mondo Il petrolio in confronto è molto molto meno manovrato anche se sappiamo benissimo che il prezzo lo fa l'OPEC a prescindere. Ho acqusitato ETF sul legno se ti interessa.

 

  By: marco on Venerdì 29 Luglio 2011 15:35

Che carino che ti preoccupi per me...ho capito non tradi na fava...vado a cercarmi un ETF p.s. perchè sul resto non manovrano?

 

  By: Giovanni-bg on Venerdì 29 Luglio 2011 12:01

Lascia perdere in nickel. Come il gas troppo manovrato non puoi fare analisi fondamentale non puoi fare analisi tecnica. Per guadagnarci devi solo appartenere al cerchio di quelli che lo manovrano Prendono le stangate gli operatori commerciali che lo usano in peoduzione e quindi ne acqusitano migliaia di tonnellate reali al mese cosa vuoi fare tu? I produttori di Nickel sono sono alcuni paesi africani, cuba e la russia spprattutto che da sola fare quasi la metà del mercato. Gli fanno fare quello che volgiono quando vogliono.