Medio Oriente e intrighi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 31 Gennaio 2020 14:14

è così, tra i repubblicani ci sono dei convinti non-interventisti (vedi Ron Paul), così come ci sono dei patologici neocon guerrafondai (vedi bolton)


 Last edited by: XTOL on Venerdì 31 Gennaio 2020 14:16, edited 2 times in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Gennaio 2020 14:06

XTOL> "obama ha sganciato più bombe di qualsiasi altro presidente prima di lui"

 

Appunto, vedere i fanatici solo nei Repubblicani mi sembra un po' tirata per i capelli.

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: XTOL on Venerdì 31 Gennaio 2020 12:30

ostinarsi a cercare negli schieramenti politici una parte sana (sia in usa che altrove) è una perdita di tempo

tanto per dire obama ha sganciato più bombe di qualsiasi altro presidente prima di lui...

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: hobi50 on Venerdì 31 Gennaio 2020 12:22

Gli Stati Uniti sono ancora in Iraq nonostante lo sfratto che è stato dato loro dal governo Iracheno.

Peggio.

Hanno minacciato ,ancora una volta ,di bloccare i fondi in $ dell'Iraq.

Sempre di più ci avviciniamo al momento in cui gli stati capirano che il $ ,con un presidente come il trumpanaro, non puo più essere la moneta di riserva che tutti tesaurizzano.

Se al suo inizio  il trumpanaro era solo uno stupidotto originale catapultato alla Presidenza degli Stati Uniti,ora è già diventato pericoloso per la potenza militare ed economica che esercita in nome del motto America First.

Come Hitler diventa pericoloso ed arrogante man mano che il tempo passa,

Purtroppo gli Usa non hanno più anticorpi all'interno della propria classe dirigente per combattere un simile personaggio.

Il partito repubblicano è un covo di fanatici evengelici,suprematisti ,libertari economici e millitaristi fanatici amanti delle armi.

 

Hobi.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 31 Gennaio 2020 09:59

Ricordo la testimonianza di un generale, cui fu chiesto quanto tempo avrebbero resistito le poraerei americane in caso di 3WW:

 

"poche ore in mare aperto, ma fino ad una settimana se tenute nei porti".

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: pana on Venerdì 31 Gennaio 2020 09:28

azz

minnnghhiaa

brutto colpo per il made in america

la portaerei piu costosa US ford

in u conflitto reale sarebbe indifesa..

i radar funzionano male...

sdeeengg

Three combat systems on the $13 billion USS Gerald R. Ford have been found deficient in recent tests, raising questions about whether the aircraft carrier will be able to defend itself, according to the Pentagon’s testing office.

 
 

Navy evaluations of defensive capabilities for the costliest U.S. warship revealed “deficiencies and limitations” with its radar, electronic warfare surveillance system and a ship-to-ship communications data network, said in an annual Pentagon report released Thursday.

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 30 Gennaio 2020 08:53

Innanzitutto perchè gli obiettivi sono diversi; la Turchia appoggia una sola delle due fazioni, e come scrivi tu, manterrà lo status quo instabile e non mira ad una normalizzazione.

E' una stampella alla instabilità, glielo fanno fare per quello. Se iniziasse a voler conquistare tutta la Libia, per Erdogan sarebbero dolori.

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Gennaio 2020 08:36

La Turchia lo ha fatto. Perché noi no? 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Giovedì 30 Gennaio 2020 07:45

Per queste ragioni sostenevo che fosse importante per noi intervenire militarmente in Libia. 

------------

Nessuno contesta l'idea che sia importante. Ma io penso che sia impossibile. Tu invece lo ritieni possibile.

La differenza fra le nostre posizioni a riguardo sta proprio in questo.

Se ricordi bene, io addirittura scrissi che la Libia sarebbe dovuta essere ri-colonizzata. Ma ovviamente era una affermazione utopica, senza possibilità di realizzarsi.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 30 Gennaio 2020 07:47, edited 1 time in total.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 30 Gennaio 2020 07:14

Se tu avessi letto con maggior attenzione quanto avevo scritto in passato avresti visto che dicevo proprio quello. Non è interesse né della Turchia né della Russia stabilizzare la Libia a prescindere ma usarla come leverage politico nei confronti dell'Europa. Il controllo dei flussi migratori come il controllo del flusso del petrolio e del gas fanno parte di questo leverage.

 

Per queste ragioni sostenevo che fosse importante per noi intervenire militarmente in Libia. 

Slava Cocaïnii!

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Mercoledì 29 Gennaio 2020 09:01

Io non ho guardato da dove l'avevi preso. Mi sembra una persona a conoscenza dei fatti e relativamente obiettiva.

 

Stavo invece pensando ai rinnovati sbarchi di questi giorni dalla Libia. Impressionanti, se pensiamo che siamo a gennaio (Ok un gennaio così mite che sembra fine febbraio, ma tant'è).  Se uno guarda al Venezuela (altro paese in cui Putin ha imposto lo status quo, nonostante Maduro fosse pronto a cedere il potere) non c'è da star allegri. Gano si illude che la Russia stabilizzi la situazione in Libia e arresti il flusso di migranti, ma non c'è nessun motivo perchè Putin rinunci ad una arma destabilizzante per tutta l'Europa come quella. 

E tanto meno sarà la Turchia interessata a farlo. 

Basterà il solo Salvini, premier fra 3 anni a stoppare il flusso di africani?

 

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Morphy on Martedì 28 Gennaio 2020 12:04

Adesso non esageriamo. Tra l'altro mi aspettavo anche delle critiche in quanto viene via da un canale appunto criticabile che è quello di Giulietto Chiesa (rettilian/complottista), ma però la fonte è Bradanini, un ex ambasciatore in Iran.

 

La questione dell'uso del termine "complottismo" è una questione molto sottile in una società globalizzata dove l'informazione viaggia istantaneamente su tutto il pianeta. Ecco perchè ho sottolineato che la tua domanda di ieri (Gianlini) era meno stupida di quanto potesse sembrare (quella sui rettiliani). Nell'attuale società dell'informazione prendere sottogamba quelle che potrebbero sembrare anche solo sfumature, non è igenico.

 

Qui siamo oltre il Quinto Potere, la comunicazione non la si fa più con le parole ma con le immagini...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: gianlini on Martedì 28 Gennaio 2020 09:56

Bravo Murphy, avere la pazienza di sentirsi video di 20 minuti senza sapere se verrà detto qualcosa di interessante è encomiabile.

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: hobi50 on Martedì 28 Gennaio 2020 09:24

Il nocciolo di ...AMERICA FIRST ...

Per questo auspico ( da tempo )che il trumpanaro venga fatto fuori ( in un modo o nell'altro ).

 

Hobi

Re: Medio Oriente e intrighi  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 28 Gennaio 2020 09:20

Unico post interessante di oggi. Morphy è un utente prezioso.

Slava Cocaïnii!