Ragionamenti del nano da giardino

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Bullfin on Domenica 12 Gennaio 2020 11:47

Giusto per dare un po' il senso delle proporzioni...e poi non dovremmo essere preoccupati....

 

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 11:26

Adesso mi sembra che Sala stia un po' esagerando, manco la galline o i gatti lasciano in pace.


Un tetto per i gatti

Quando sgomberando un edificio per demolizioni o bonifiche si dovesse trovare una colonia di gatti, è obbligatorio trovare un luogo dove ricollocare i felini. Sterilizzazione obbligatoria per i gatti che sono autorizzati dai padroni a circolare liberi per cortili e tetti.

I serpenti mangino di nascosto

I negozianti che vendono animali esotici che mangiano altri animali vivi — vedi i serpenti — non potranno più farlo "come forma di spettacolo". Chi chiude il negozio per la vendita di animali, dovrà dare in adozione le bestie eventualmente rimaste invendute.

Autorizzazione obbligatoria per le galline

Chi volesse tenere un "animale da cortile non d’affezione" (proprietari di galline e conigli) dovrà farlo in "locali consoni" e previa registrazione all’Ats nel caso dei volatili.


Per chi volesse leggere le decine di amenita' in cantiere.

https://milano.repubblica.it/cronaca/2020/01/12/news/animali_regolamento_comune_milano_pitbull-245496763/?ref=RHPPLF-BH-I245570685-C8-P11-S1.8-T1

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 11:09

No Anti. Liquidero' tutti gli immobili entro 10 anni. Forse tengo quelli di trento perché essendo in pratica Germania, gli inquilini pagano puntualissimi e non rompono MAI. È come avere dei BTp.

Quindi, il resto sarà tutto cash ai 67 anni

La donazione di immobili la sconsiglio. Al limite comprerò un bilocale a mia figlia. 

Invece interessante quello che dici della pensione di irreversibilità in caso di morte pre-Eta' del pensionamento.  Non lo sapevo

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 11:18, edited 4 times in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 11:09

Questo succede qando mischi governo e campagna elettorale perenne, se volevi fare

quota 100 allora dovevi tagliare le megapensioni, ma non delo 0,xxx bensi' del 30%.

Mettere altre decine di miliardi sulle pensioni e' stata un'ignobile porcheria.


Quota 100 è la classica polpetta avvelenata cortesemente servita da Salvini ai suoi vecchi commensali di Palazzo Chigi.Se venisse abolita a partire dal gennaio 2020 — come chiede Italia Viva che ha annunciato un emendamento al riguardo — si finirebbe per rivivere l’incubo degli esodati. Ci sono diversi accordi in grandi imprese, soprattutto nel settore bancario, che fanno ricorso a queste uscite anticipate per ridurre gli esuberi.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 10:49

Gian,

il problema dell'eredita' si risolve facilmente, fai una donazione di tutti i bilocali alla figlia

e ti tieni l'usufrutto su almeno uno, meglio farlo prima di formalizzare l'operazione,

altrmenti ci possono essere strascici legali. Vendere un bilocale ricevuto per donazionje

puo' comportare de problemi, la contrparte non e' tutelata contro eventuali azioni di

terzi.

 

 

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Tuco on Domenica 12 Gennaio 2020 10:43

Infatti, sto vedendo.

 

SLAVA UKRAINII !

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 10:38

Ma no Tuco,

varie volte qualcuno ha fatto la proposta, ma non se n'e' mai fatto niente, e sai perche'

non se ne fara' mai niente? Perche' la faccenda riguarda anche i palloni gonfiati.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Tuco on Domenica 12 Gennaio 2020 10:35

Ma non eran stati messi dei tetti alle reversibilità?

Mi sembra proprio dipendenti dalla durata del matrimonio e dal gap di età.

Controllate.

SLAVA UKRAINII !

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 10:33

Ma se uno muore il giorno prima di andare i pensione, la moglie perde ogni diritto di reversibilità?


No Gian,

L'operazione funziona anche se non sei ancora in pensione, al raggiungimento (seppur postumo)

dell'eta' pensionabile le moglie inizia ad incassare.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 10:33

Per te è più facile che per me.

Io avendo una figlia, le dimezzo l'eredità a sposarmi, per lo meno per la parte di legittima. E in ogni caso devo poi fare testamento, ecc.ecc.

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Domenica 12 Gennaio 2020 10:28

Bravo Gian, grande stratega,

pero' c'e' un buco nell'operazione, l'eta' di 30 anni e' troppo bassa a meno che lo scopo

primario non sia quello di fare uno scherzo da prete al fisco.

Diciamo che 40 sarebbe meglio altrmenti rischi di ritrovarti nei casini proprio quando ti

serviranno anche prestazioni meno piacevoli delle 100/anno contrattualizzate.

Anche io, 12 anni fa, ho implementato un'operazione del genere (ti feci vedere anche la foto),

anche se non ho ancora formalizzato.

Mi devo muovere, se crepo anzitempo salta tutta l'operazione, e mi dispiacerebe non

poco visto che la controparte merita sicuramente.

 

 

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 10:14

Tuco, c'è il modo di renderlo implicito.

Fai la corte a tutte quelle con quei requisiti, facendo solo balenare nella loro testa la contropartita post-dipartita, fai una stima della offerta ipotizzabile che potrebbero mettero sul tavolo della trattativa (stimi cioè la loro attitudine sessuale, breviter quante volte te la darebbero...), e revochi eventualmente in caso di forte incapienza la regalia. *

 

Tra l'altro una cosa non mi è chiara. Ma se uno muore il giorno prima di andare i pensione, la moglie perde ogni diritto di reversibilità?

 

 

* al momento peraltro, in pole position per godere della opportunità è la mia ex peruviana, che è cmq una bravissima ragazza, e ha avuto una vita dura e faticosa


 Last edited by: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 10:28, edited 4 times in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Tuco on Domenica 12 Gennaio 2020 10:12

Però un patto così fortemente esplicito, accorcierà di parecchio la tua aspettativa di vita residuale...

Questo lo sai...

SLAVA UKRAINII !

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: traderosca on Domenica 12 Gennaio 2020 10:11

chi vuole eliminare lo stato è una testa di cazzo,lo si può discutere in tutti i sui aspetti:organizzativi,elettivi,ecc.ecc.,ma eliminarlo è solo un pensiero da bar.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 10:09

Tuco, io verso i 57-58 anni metterò all'asta la mia pensione di reversibilità, che lo stato così gentilmente garantisce alla mia consorte.

Requisiti : età massima 30 anni, bella presenza, altezza massima 1,65, mora

Si offre, oltre al vitalizio (ipotizzabile intorno ai 2k mese attualmente) a dipartita avvenuta : vitto, alloggio, conversazione piacevole, garbo ed educazione

Si parte da una base di 100 amplessi l'anno

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 12 Gennaio 2020 10:11, edited 3 times in total.