Ragionamenti del nano da giardino

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Domenica 15 Marzo 2020 14:10

Ma non han detto che gli ULTRAS li chiudevano in casa e gli toglievano pure la rete internet ? 

Ah ma è meglio così, se no come ci si diverte senza le amenità che scrivono. 

In ogni caso anche la Svizzera sta prendendo i provvedimenti di Fontana,Zaia e Cirio, saranno leghisti pure loro? Ah no , sono semplicemente nordisti, quelli oltre un certo parallelo.

Ahahahha

Ohe willis, tu che decanti tanto Tesla e solo Tesla, spiegami come farà la massa  ad acquistare auto da 60a 120k euro, quando manco riuscirà a pagare la rata di casa o l'affitto. 

Ah ora citi Marco Travaglio o  forse Marco TRAVASO ?  visto che oramai ha fatto il giro dell'arco costituzionale, lo so lo so , è un globettrotter.



 Last edited by: fultra on Domenica 15 Marzo 2020 14:15, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: lmwillys1 on Domenica 15 Marzo 2020 13:53

Coronavirus: Guido Bertolaso consulente personale di Fontana

 

forse anche Formigoni.....

--------

checcevoifa ? al nord hanno gente capace ... forminchioni, galan, zaia, ecc. ecc. ... scelgono sempre i migliori , mò pure bertolaso (suggerito perfino dall'ebete, altro fenomeno di capacità) ... si vede che fontana non ha chiesto referenze a chi ha sperimentato il capacissimo bertolaso, bastava fare una telefonata a L'Aquila

https://news-town.it/cronaca/29040-3e32-casematte-bertolaso-commissario-mai-pi%C3%B9-l-aquila-non-dimentica,-non-dimentichiamo-l-aquila.html

 

 

Disguido Bertolaso

di Marco Travaglio –

Il Fatto Quotidiano – 10 Marzo 2020

E niente, anche oggi siamo sospesi fra la tragedia nazionale e la farsa surreale. La tragedia è confermata dal quotidiano bollettino di guerra diramato dalla Protezione civile, con i nuovi positivi, ricoverati, morti (in lieve calo, ma non significa nulla) e la drammatica scelta dei medici fra chi curare e chi no per mancanza di posti in rianimazione. La tragedia si aggrava per l’esodo folle da Nord a Sud di orde di irresponsabili, partiti in piccola parte dopo la fuga di notizie sul decreto e in massima parte dopo il varo del provvedimento, che vanno individuati anche col tracciamento delle celle dei cellulari e messi in quarantena prima che facciano altri danni: il che rende ragionevole, a questo punto, la decisione di estendere la zona “arancione” dalle province interessate dal decreto di sabato notte a tutto il resto d’Italia. La tragedia si moltiplica per le rivolte nelle carceri, troppo diffuse, concomitanti e coordinata per non far pensare a una regìa della criminalità organizzata, aiutata dai demenziali appelli all’amnistia e all’indulto che alimentano aspettative infondate (manca soltanto che rimettiamo in circolazione qualche migliaio di delinquenti): il che rende doverosa un’affermazione forte dello Stato, con una task force che riporti l’ordine nelle celle, punisca i responsabili e accolga le richieste ragionevoli dei detenuti pacifici (più colloqui via Skype, telefonate più lunghe, più precauzioni su chi arriva da fuori come gli agenti penitenziari e i nuovi reclusi).

Poi, appunto, c’è la farsa. Che ha molti autori. Il trio comico dei giornali di destra ogni giorno sforna nuovi copioni per un remake-cinepanettone di “Vogliamo i colonnelli”. Il Giornale: “Adesso chiudiamo anche questo governo”.. Libero: “Viaggio nel ghetto Lombardia. Umiliata la prima regione d’Italia”. La Verità: “Pieni poteri. Un commissario contro i danni del governo”. Poi c’è l’Innominabile che, quando si tratta di dire una fesseria, non si tira mai indietro. Non sapendo più come farsi notare, fallito anche l’astuto tentativo di sbancare gli ascolti in un programma di gossip (0,36% di share), aveva pensato di tornare in prima pagina spacciandosi per contagiato, ma anche lì l’han fregato Zingaretti, Cirio e persino Porro. Così, aguzzando l’ingegno, ha avuto un’idea geniale, peraltro copiata dal suo spirito guida B. che la tirava fuori a ogni emergenza nazionale, internazionale e rionale: richiamare in servizio Guido Bertolaso, una vecchia gloria (si fa per dire) talmente bollita che già quattro anni fa era stata scartata persino dal centrodestra come candidato sindaco di Roma.

L’ideona è subito piaciuta a Belpietro (“Ci vuole un decisore come Bertolaso”) e a Farina-Betulla (“Ridateci Bertolaso. L’uomo delle emergenze è quello che ci vuole. Ma esige carta bianca”. Cioè: detta pure le condizioni). Il Corriere svela che il suo nome è stato fatto a Mattarella da Renzi, Salvini e Gianni Letta, per dire la serietà della proposta. In fondo è “il medico che ha diretto la Protezione civile e gestito le grandi emergenze del Paese, dai rifiuti ai terremoti”. Già, ma qualcuno s’è dimenticato come: essendo stato assolto nei processi, è passata la fake news che abbia fatto tutto a regola d’arte. Come se bastasse non commettere reati, o non farsi scoprire, per essere un fenomeno. Chi era il commissario straordinario ai rifiuti in Campania quando la munnezza superava il Maschio Angioino, nominato da Prodi, poi fuggito per palese fallimento e richiamato da B. con una maleodorante scia di scandali e arresti? Bertolaso. Chi era il commissario straordinario al G8 del 2009 che buttò 400 milioni in inutili grandi opere alla Maddalena, per poi traslocare l’evento in extremis a L’Aquila appena terremotata, lasciando nell’isola cattedrali nel deserto in preda alle sterpaglie e buchi stratosferici nelle casse dello Stato? Bertolaso. Chi nominò “soggetti attuatori” di quegli appalti senza gara i famigerati Angelo Balducci e Fabio De Santis, che si rivolsero alla solita cricca di compari imprenditori e furono condannati in Cassazione a 3 anni e 8 mesi a testa per corruzione? Bertolaso. Chi era pappa e ciccia con l’imprenditore Diego Anemone, asso pigliatutto degli appalti, che gli riservava in esclusiva il Salaria Sport Village per indimenticabili “massaggi” da “vedere le stelle” a opera di un’apposita brasiliana? Bertolaso.

Chi era il capo della Protezione civile che rassicurò gli aquilani (“non c’è nessun allarme in corso”) dopo quattro mesi di sciame sismico, portando pure la Commissione Grandi Rischi a fare passerella, come confessò lui stesso al telefono con una funzionaria (“Vengono i luminari, è più un’operazione mediatica, loro diranno: è una situazione normale, non ci sarà mai la scossa che fa male”) e inducendo molti a tornare a casa proprio alla vigilia della scossa letale del 6 aprile 2009 che fece 309 morti? Bertolaso. Chi promise l’immediata ricostruzione dell’Aquila, che 11 anni dopo è ancora quasi tutta a terra? Bertolaso. Chi dichiarò chiusa l’emergenza terremoto in Abruzzo il 24 luglio 2010, quando ancora 30 mila abruzzesi erano sfollati negli alberghi? Bertolaso. Chi, nello stesso anno, sulle ali di cotanti successi, si aviotrasportò ad Haiti per fare l’umarell nell’isola caraibica devastata dal sisma e insegnare agli americani come si gestiscono le emergenze, attaccando Barack Obama e Hillary Clinton per l’“organizzazione patetica dei soccorsi e i troppi show in tv” (lui, così schivo) e finendo sbertucciato in mondovisione dalla Clinton come “uno che il lunedì fa polemiche al bar sulle partite di football”, prima del rimpatrio col foglio di via? Bertolaso. Ora voi capite bene l’urgenza di affidare il coronavirus a uno così. Piuttosto che Disguido Bertolaso, meglio la massaggiatrice.


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 15 Marzo 2020 14:02, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Bullfin on Domenica 15 Marzo 2020 13:20

Se  no perchè quando uno residente sotto un certo parallelo quando deve fare un operazione al cuore se ne viene in Lombardia? perchè è bello ogni tanto farsi un giretto in promozione su Italo? Siete solo tifosi di una certa parte, ma non quelli normali, siete dei peggio ultras. Stammi bene.

 

 

ECCO BRAVO!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Domenica 15 Marzo 2020 11:11

Traderoscar, ancora non hai capito che a differenza delle altre 20 regioni solo in 2 o 3 regioni la sanità funziona abbastanza bene,formigoni o non formigoni.Il resto è propaganda, che tra l'altro è poco sagace visto che nelle altre regioni il costo pro capite è maggiore,le cause elencale tu. Se  no perchè quando uno residente sotto un certo parallelo quando deve fare un operazione al cuore se ne viene in Lombardia? perchè è bello ogni tanto farsi un giretto in promozione su Italo? Siete solo tifosi di una certa parte, ma non quelli normali, siete dei peggio ultras. Stammi bene.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: traderosca on Domenica 15 Marzo 2020 10:03

Coronavirus: Guido Bertolaso consulente personale di Fontana

 

forse anche Formigoni.....

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Domenica 15 Marzo 2020 09:17

Perché in un post l'altro giorno dissi che il problema dell'Italia sono gli "italiani" .Ho scritto qui sotto che nelle scuole manca la carta da culo, e subito sono usciti dai cespugli gli autoproclamatisi "migliori italiani" a chiamarsi fuori dicendo che la colpa e' di TUTTI gli altri (quelli del nord ovvio) che' loro sono perfetti.Allora buttate fuori dall'Italia questo nord malconcio,che noi, "non c'è ne pentiremo".PAJASSI.


 Last edited by: fultra on Domenica 15 Marzo 2020 09:18, edited 1 time in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Sabato 14 Marzo 2020 21:19

I consigli regionali andrebbero aboliti con estrema urgenza, le regioni han gia' i loro

rappresentati in parlamento con gli eletti nel collegi della regione.

Le regioni sono solo un ulteriore strato di burocrazia, ruberie, malaffare, due governatori

formigoni e galan son finiti in galera, e, cota e maroni l'hai scampata per un pelo.

In ogni caso, e' davvero stupefacente come i padanari, intesi come abitanti della Padania

(libertari inclusi), siano dei feroci oppositori dei politici centrali ma adorano quelli locali.

che poi, per forza di cose, son quelli piu' ladri di tutti in quanto sono quelli che spendono

effettivamente i soldi.

 

 

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: traderosca on Sabato 14 Marzo 2020 21:09

ANSA) - PARIGI, 14 MAR - La Francia ha deciso di chiudere tutti i luoghi pubblici "non indispensabili", fra i quali ristoranti, bar, luoghi di culto. Lo ha annunciato in diretta tv il primo ministro, Edouard Philippe.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: traderosca on Sabato 14 Marzo 2020 21:06

 In Lombardia (TELENOVA, TELELOMBARDIA rai regione antenna tre) continuano a proporre interviste a salvini Gallera fontana zaia. Lo scopo e’ quello di far vedere che fanno tutto loro. Quando si spera i contagi diminuiranno usciranno loro come salvatori della patria. Diranno che la lega ha fatto chiudere tutto mentre il governo lasciava tutto aperto. IL CONTRARIO ESATTO DELLA REALTA’. Ancora ricordo Fontana “questa malattia e’ poco più di un’influenza”.

 

rob de matt

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 20:58

si sa chi ha tolto i soldi a scuola giustizia e sanità in Italia, i governi del nanoporco, quindi da ringraziare sono fi-lega-fdi

 

promemoria

http://veritaedemocrazia.blogspot.com/p/tutte-le-porcate-di-berlusconi.html


 Last edited by: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 21:05, edited 2 times in total.

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Sabato 14 Marzo 2020 20:44

Allora antitrader la sai quella che nelle scuole(statali)si fanno -da tempo- collette per la carta igienica....oppure se vuoi che tuo figlio non usi le mani perché' pare poco igienico, gli metti in cartella insieme alla brioche un rotolo di carta da cu..

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: antitrader on Sabato 14 Marzo 2020 19:52

Non te la devi pigliare col governo ma col governatore, e' lui che stabilisce come spendere

i soldi. La decisione di chiudere centinaia di ospedali, sopratutto a sud, e' stata presa dai

governatori.

Negli ultimi 20 anni in cui l'Italia non e' cresciuta, nella sanita' (e tutto il settore pubblico)

son sati salvaguardati solo i salari dei palloni gonfiati (e le consuleze), per le cose serie non

e' rimasto niente, e, siccome la sanita' e' in mano ai governatori ecco con cho te la devi

prendere, in sostanza con chi ha fatto "l'eccellenza", la clinica per tette e culi piuttosto

che le terapie intensive.

 

 

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: Morphy on Sabato 14 Marzo 2020 19:43

Fultra non dirmi che il nostro governo non riesce nemmeno ad assicurare mascherine e guanti in lattice? E' incredibile questa notizia...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: lmwillys1 on Sabato 14 Marzo 2020 19:10

ma perché metterli noi i fantamiliardi ? se vogliono metterli gli altri per noi per evitare che sfasciamo Europa ed euro mica m'offendo

:-)

Re: Ragionamenti del nano da giardino  

  By: fultra on Sabato 14 Marzo 2020 19:04

Germania 550 miliardi.

Olanda 90 miliardi.

Italia 25 miliardi.

Ed il governo dice sia un successo, se poi li useranno.

Un' amica  che collabora con la Croce Rossa Italiana , mi ha telefonato che stanno facendo una raccolta fondi perchè non hanno a sufficenza mascherine e guanti , presumo  che in questi casi sia lo Stato ( stato minuscolo ) a passarli attraverso la Protezione Civile  o altri canali addetti.

Sono le armi di base che stanno usando gli operatori, articoli che costano una bazzeccola , E MANCANO.  Figuriamoci i letti attrezzati di respiratori etc etc.

Aspettiamo di toccare il fondo, ma se va così è vicino.

Chi ancora vota per l'Europa e l'Euro è incapace d'intendere, non di volere, perchè la maggioranza è ancora pro Euro e pro Europa e infine  pro BCE anche se la maggioranza forse non sa bene cosa può o non può fare in casi di emergenza sia economica che di crisi tipo quella attuale.


 Last edited by: fultra on Sabato 14 Marzo 2020 19:05, edited 1 time in total.