areo caduto sul queens

probabilità dell'incidente ? Bassa - lanci  

  By: lanci on Lunedì 12 Novembre 2001 19:05

che si tratti di un incidente è possibile, ma è probabile? ebbene: 1. assegniamo un certo valore statistico all'evento "caduta di un Boeing in tutto il mondo in un certo periodo di tempo", diciamo un anno; come noto è un valore notoriamente molto basso, altrimenti nessuno correrebbe più il rischio di salire in aereo; scolasticamente indichiamola in 1 evento su 1.000. 2. similmente assegniamo ora un valore statistico all'evento "caduta di un Boeing in un anno in America"; anche in questo caso indichiamola scolasticamente in 1 evento su 1.000; 3. Se non ho perso del tutto dopo tanti anni le basi di statistica, le probabilità che cada un Boeing - E - che cada in America sono allora il risultato del prodotto trta l'evento n. 1 e l'evento n. 2, ovvero: 0,001 X 0,001 = 0,000001 4. Si può dare adesso un valore statistico all'evento "caduta di un Boeing dell'American Airlines", 5. E ancora si può dare un valore statistico all'evento "caduta di un Boeing in un anno su New York" 6. La probabilità quindi che: cada un aereo E cada in America E sia dell'American Airlines E cada a New York sono quindi il prodotto di ciascuna delle probabilità, ed essendo ciascun termine inferiore allo zero il risultato è tanto più basso quanto più sono i termini da moltiplicare. 7. Si può allora proseguire calcolando la probabilità: che cada un Boeing E che cada in America E che sia dell'American Airlines E che sia il terzo Boeing che cade E tutti dell'American Airlines E tutti e tre a New York E a due mesi esatti dai due eventi precedenti E di lunedì E in coincidenza dell'apertura del mercato Mah, è vero che fui bocciato due volte a Statistica ma a me questa probabilità dell'incidente mi sembra ridicolmente bassa. Aggiungasi che l'esplosione si dice verificata in prossimità di un motore e gli stinger è lì che vanno ciao a tutti lanci

 

  By: jolly on Lunedì 12 Novembre 2001 18:40

addirittura nella videocassetta venuta fuori di oggi Osama dice che è stato lui anche per Riad di che si tratta?

 

  By: beppe on Lunedì 12 Novembre 2001 18:08

Io ho preso un mini a 680 e l'ho rivenduto a 750...l'ho fatto solo per tenere le azioni. Ever (ed io) avevamo ragione: trading-wise gli indici erano un buy per le due ore seguenti.

Attenzione a non crederci - Gzibordi  

  By: GZ on Lunedì 12 Novembre 2001 18:07

4 anni fa un altro aereo da NY, l' American Airlines 800 è venuto giù subito dopo il decollo stesse identiche circostanze e hanno detto allora che non era uno Stinger anche se c'erano testimoni che sostenevano di aver visto la scia di un razzo e alcune tracce del combustibile simile a quello del razzo Stinger erano state rilevate sui rottami l'FBI però allora non volle seguire la pista dello Stinger e disse che le cause non erano indentificate questa volta non sarà così facile fare finta che non sia terrorismo è stata la stessa cosa per l'antrace l'FBI ha cercato di dire che non c'entrano gli arabi e continu a dirlo addirittura nella videocassetta venuta fuori di oggi Osama dice che è stato lui anche per Riad (cosa che non gli era stata attribuita) occorre capire questo: l'FBI finora ha cercato di depistare

 

  By: Gozzer on Lunedì 12 Novembre 2001 17:56

Massimo.... la cosa piu' semplice rispetto alle possibilita' disponibili si chiama Stinger: facile leggero economico ed affidabile sistema antiaereo da spalla, ti piazzi in un posto tranquillo ed isolato e tiri giu' un aereo di linea come fare il tiro a segno al luna park.

 

  By: massimo on Lunedì 12 Novembre 2001 17:49

L'unica ipotesi che può stare ragionevolmente in piedi a voler essere totalmente pessimisti é della bomba a orologeria, solo che in questo caso ci sarebbe da capire come mai sarebbe scoppiata 3minuti dopo il decollo e qui c'è la risposta del ritardo nella partenza, solo che questa ipotesi pessimistica che può essere l'unica plusibile é estranea alla logica di come hanno fatto oggi attentati e se fosse vera dimostrerebbe anc he che non potendo fare altro hanno fatto la cosa più semplice rispetto alle possibilità disponibili, e la borsa salirebbe ugualmente, e poi non ce lo direbbero neppure visto che del TWA caduto anni fa non si é mai saputo nulla,ciao massimo peppe

 

  By: everLoser on Lunedì 12 Novembre 2001 17:34

Un momento, di che orizzonte temporale stiamo perlando? Per me il buy è inteso come: Compro adesso e vendo in chiusura, o domani. Se stiamo parlando di un mese devo ancora farmi un'idea al riguardo, ma potrebbe starci anche il tuo sell. Ciao E.L.

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Novembre 2001 17:31

quanti vorranno prendere ancora l'aereo ??? a quanti verrà in mente che si torna al business as usual...questo anche se incidente ha lo stesso impatto psicologico dell'attentato... quindi sell

 

  By: marker on Lunedì 12 Novembre 2001 17:31

la CNN sostiene che uno dei motori dell'aereo si sia staccato prima che l'aereo precipitasse. unitamente al fatto che testimoni oculari hanno dichiarato di vedere fiamme su un lato dell'aereo prima dello schianto, ciò dovrebbe far propendere per la sciagura causata da un'avaria e non da un'attentato.

 

  By: everLoser on Lunedì 12 Novembre 2001 17:28

Pero' se l'aereo è un incidente (e ripeto SE), a mio parere il segnale ai mercati è "Business as Usual". Mi rendo conto che cosi' trascuro l'approcio "contrarian", pero' se è solo un incidente vuol dire buy sui minimi emotivi fatti a caldo.

 

  By: GZ on Lunedì 12 Novembre 2001 17:16

sabato c'era l'intervista Osama Bin che diceva che aveva armi atomiche ed è finita nelle pagine interne dei giornali (poco importante) oggi è venuta fuori una cassetta che Osama faceva circolare solo tra arabi in cui diceva che la strage l'ha fatta lui ed è solo l'inizio e anche qui non meritava la prima pagina dei giornali questo è solo un sintomo in generale c'è una sottovalutazione incredibile di quello che sta per capitare

 

  By: quarterback on Lunedì 12 Novembre 2001 16:50

accendere le tv .si ricomincia.E' caduto un areo su sul queens a NYcity