Attento alla "spremuta"

 

  By: wdgr on Giovedì 10 Febbraio 2005 23:22

Vorrei esprimere la mia gratitudine al Sig. Giovanni Zibordi per aver dato l'opportunità (gratuita)a quanti non masticano abbastanza inglese di apprendere tutto questo enorme patrimonio di conoscenza contenuto nei libri della serie "market Wizard". Mi dispiace però che non si parli mai abbastanza di questi personaggi che fanno di questa professione un vanto; ma purtroppo siamo in Italia, è capisco che tutti siano troppo impegniati a leggersi le notizie dei quotidiani in cerca di spunti per la giornata...., piuttosto che leggere tra le righe gli insegnamenti che questi trader fanno intravedere a chi ha la volontà di apprendere. Spero vivamente di poter leggere presto altri articoli simili, quindi vi saluto, alla prossima!

 

  By: panarea on Martedì 24 Febbraio 2004 13:54

i flussi x i fondi sono ormai negativi in italia negli usa i fondi pensione tutti i mesi ricevono un tot dalle buste paga, "contributi previdenziali privati", pertanto devono continuamente investire

 

  By: gianlini on Martedì 24 Febbraio 2004 12:55

beh, ma è proprio questo che non capisco: perchè i flussi nei fondi (dopo tutto quello che si è scritto e detto sulla loro inefficienza) continuano ad essere positivi, positivi, positivi??

 

  By: GZ on Martedì 24 Febbraio 2004 11:32

Perchè se ricevono dei soldi sono obbligati a investirli in azioni se sono fondi azionari, altrimenti non riescono a battere il benchmark. Mi sembra che in USA abbiano ricevuto in gennaio uno degli afflussi record della storia, circa 30 o 40 miliardi di dollari che sono entrati nei fondi azionari e dei record di afflusso nei fondi dei paesi emergenti e nei fondi di junk bonds

 

  By: gianlini on Martedì 24 Febbraio 2004 10:50

chissà perchè per definizione i fondi comprano....come fossero un pozzo senza fondo....

 

  By: polipolio on Martedì 24 Febbraio 2004 09:48

e meno male che Il Lunedì Alla Sera in Genere i Fondi Poi Comprano ...

 

  By: GZ on Martedì 24 Febbraio 2004 01:24

Il Nazz ha annullato con oggi i guadagni dell'anno, tornato al punto di partenza del 2 gennaio Per i fondi queste cose contano.

 

  By: Noir on Giovedì 08 Gennaio 2004 17:45

Scusa, hai ragione, non avevo visto il nuovo short.. Mi mandi la copia o posti il bradley .. Graie Giovanni.. Hai letto x caso anche Meridian ?

 

  By: GZ on Giovedì 08 Gennaio 2004 17:32

questo è il numero di gennaio

 

  By: Noir on Giovedì 08 Gennaio 2004 17:22

Non c'è due senza tre.. Non è short è stoppato.. bisogna aspettare il numero di gennaio x vedere la nuova posizione.. Hai per caso il Bradley aggiornato da postare, così cerchiamo di anticipare la sua posizione..

 

  By: GZ on Giovedì 08 Gennaio 2004 17:09

ha sbagliato due volte consecutive è short da giugno

 

  By: Noir on Giovedì 08 Gennaio 2004 16:56

...a proposito di guru...Crawford non ti scrive piùùù????

 

  By: Noir on Giovedì 08 Gennaio 2004 16:55

potrei alzare a 9600, ma è cosa di poco conto. Se sto cercando un'inversione di tendenza, che porti l'indice in area 6500-5500, quello è il livello di vendita. per quanto riguarda il trading quella è un'altra storia. così' parlo' zarathustra...

 

  By: GZ on Giovedì 08 Gennaio 2004 16:29

sotto 9400 .. ??? ------------------------- cosa è una stoploss sui future un poco larga ? oppure aspetti a vendere le azioni che scenda sotto 9.400 ?

 

  By: Noir on Giovedì 08 Gennaio 2004 15:41

Lo saprai solo sotto 9400 .. quindi mai anticipare una tendenza.. Sai esistono pattern flat che possono portarti ad un doppio top o ad un irregular top con obiettivi tra 11000 e 12000.. Quindi ? perchè rischiare ? Sul Sequential c'è 9 di setup mensile concluso a dicembre il Nasdaq ha un 13 settimanale con stop a 1521.. già portata via al Globex.. Aspettiamo .. Se il Sequential funziona il movimento grosso dovrebbe essere sul dollaro..