Beppe Grillo

 

  By: sol on Giovedì 06 Novembre 2014 10:15

XTOL in Svizzera hanno un senso civico che noi ci sognamo che va a compensare la lacuna di competenza nel saper giudicare oggettivamente qualcosa. Qui la gente vota per la gnocca, per non pagare l'IMU o per ricevere 80 euro, infatti i nostri politici con la scusa che tanto nessuno li puo' cacciare una volta eletti hanno sempre fatto danni, il fatto quindi che sia il popolo ad eleggerli o loro stessi non ha cambiato il risultato finale. Io preferisco la democrazia indiretta ma regolamentata e con la pubblicita' e trasparenza dell'operato di chi amministra il bene pubblico e la possibilita' immediata di intervenire a gamba tesa nelle chiappe di qualcuno se i risultati non sono quelli dichiarati all'inizio.

 

  By: XTOL on Giovedì 06 Novembre 2014 00:45

#i#Evviva la democrazia diretta, da morir dal ridere#/i# sol, ti farebbe bene un giretto in svizzera. gli indecisi non vanno a votare proprio perchè non hanno tempo o voglia o competenza per farsi un'opinione. mica come qui in cialtronia, dove si vota per.. per.. boh?! ma perchè si va a votare qui?

 

  By: traderosca on Mercoledì 05 Novembre 2014 22:48

Lutrom......io la voto - è sconosciuta alle procure; - a differenza di Violante, Bruno, Vitali, Catricalà, Legnini, Fanfani, Balduzzi e Leone, NON ha precedenti esperienze politiche: non ha mai fatto parte di un partito o di un Governo; non è mai stata deputato, sindaco, sottosegretario o ministro; non è amica d’infanzia del Ministro Maria Elena Boschi o sodale di Cesare Previti; non è mai stata candidata né eletta per alcuna carica politica. Tutti requisiti che dovrebbe avere chiunque aspiri a fare il giudice costituzionale o il membro del Consiglio Superiore della Magistratura, l’organo di autogoverno dei magistrati. Ricordiamo che per l’elezione dei giudici della Corte costituzionale occorrono i tre quinti dei membri del parlamento, pertanto nessuna forza politica da sola ha i numeri per imporre i propri nomi. È però possibile che i partiti del Patto del Nazareno, in caso di una nuova fumata nera, tornino a insistere su candidati politici di provata fedeltà. Per il M5S l’unico scopo è quello di portare nelle istituzioni di garanzia persone competenti, valide e indipendenti dalla politica. Invitiamo quindi tutti gli iscritti ad esprimersi sulla possibilità di votare il candidato, professoressa Silvana Sciarra, anche se proposto da altra forza politica.

 

  By: sol on Mercoledì 05 Novembre 2014 21:09

Che dite per la Corte costituzionale, io che sono iscritto al Movimento 5 Stelle, voto a favore di Silvana Sciarra, come proposto dal Movimento, oppure no?? La conoscete questa tizia?? ----------- Vuoi la democrazia diretta ? Pedala e datti da fare per cercare di farti una opinione obiettiva, non chiedere agli altri perche' la responsabilita' del voto e' tua e non puoi certo votare a casaccio. Risultato: chi non sa preferisce farsi condizionare. Evviva la democrazia diretta, da morir dal ridere :-))))) Comunque e' una candidata del PD. :-)))) Quando cercherai informazioni su internet pensa quanto e' importante chi controlla la rete nel fartele reperire, alias uno a caso ... Casaleggio & Associati. Tie'!!!!!!!!!

 

  By: traderosca on Mercoledì 05 Novembre 2014 15:33

in attesa dei soldini stampati dalla bce per poi vendere gli immobili a buon prezzo per poi fuggire all'estero..... questo cortometraggio può fare riflettere... https://www.youtube.com/watch?v=qv4GTOlxihw&feature=youtu.be

 

  By: lutrom on Mercoledì 05 Novembre 2014 15:33

Che dite per la Corte costituzionale, io che sono iscritto al Movimento 5 Stelle, voto a favore di Silvana Sciarra, come proposto dal Movimento, oppure no?? La conoscete questa tizia?? http://www.beppegrillo.it/2014/11/consultazione_on_line_il_nome_del_m5s_per_la_consulta.html

 

  By: XTOL on Mercoledì 05 Novembre 2014 12:47

a me pare che la politica bellicista degli usa, che determina spese militari allucinanti, sia il motore principale del sistema e determini le derive insostenibili oramai evidenti. i tempi sono maturi (settembre 2015 per armstrong) perchè vadano in crisi i debiti pubblici dei paesi della periferia dell'impero (italia giappone primi della lista) prima che la deflagrazione colpisca il centro c'è ancora tempo

 

  By: hobi50 on Mercoledì 05 Novembre 2014 11:28

Sul debito in generale con me ,Lei lo sa ,sfonda una porta aperta ma ...non vedo il punto debole negli Usa. Due numeri. Le attività Usa in possesso di soggetti esteri sono superiori di 4 trilioni di $ alle attività estere in possesso di soggetti Usa. ...ma il rendimento netto delle attività Usa all'estero è superiore di oltre 300 miliardi $ a quello che rendono le attività in Usa agli stranieri. Banalizzo. Gli stranieri comprano TBONS Usa che rendono lo zero virgola ed invece gli Usa hanno le subsidiary delle loro multinazionali in giro per il mondo che guadagnano una barca di quattrini. Hobi

 

  By: XTOL on Mercoledì 05 Novembre 2014 00:12

la storia si ripeterà: anche bardi e peruzzi si sono rovinati erogando prestiti agli stati per le loro guerricciole. sarà il warfare americano a far saltar per aria la piramide del debito? ^Le crisi economice della storia: Firenze 1343-1346#http://www.borsaedintorni.it/storia-economica/le-crisi-economice-della-storia-firenze-1343-1346/^

L'Euro è servito a creare un esplosione di debito - GZ  

  By: GZ on Martedì 04 Novembre 2014 21:20

#ALLEGATO_2# Da quando Grillo ha "svoltato" contro l'Euro è la terza volta che mi accorgo di un grafico di una mia presentazione (o articolo o del libro, non ricordo dove l'ho messo) ^appare oggi sul Blog#http://www.beppegrillo.it/2014/11/come_cambia_il_debito_pubblico_fuoridalleuro.html^ Questo era un grafico della presentazione di Yoram Gutgeld per Renzi in cui avevo modificato la dicitura. #ALLEGATO_3# Spero che continuino e ne suggerisco un altro e nuovo. Questo è il totale dei bond, obbligazioni, titoli di reddito fisso sia pubblici che societari nel mondo, il famigerato "Bond Market". E' triplicato in venti anni da 32 mila a quasi 100mila miliardi di dollari. Ok, forse questo lo si è sentito un poco dire che il debito è triplicato nell'ultima generazione. Ma guarda bene: il grafico è diviso in tre, America, Emergenti ed Europa+Giappone. L'are che ha aumentato di più il debito è l'ultima e il boom del debito è stato da quando è stato lanciato l'Euro. Se fai due conti a spanne noti che #F_START# size=3 color=red #F_MID#da quando c'è l'Euro i titoli di debito sul mercato ("bonds") sono aumentati di circa 21-22mila miliardi.#F_END# (in Europa, nel mondo di altri 25mila circa..) #ALLEGATO_1# #i# (due conti: In Giappone ed Europa dal 2000 i bonds da 19mila sono esplosi a 48mila miliardi, cioè di 28mila miliardi. Diciamo che circa 3/4 dell'aumento è stato in Europa e parliamo di un aumento di più di 21 mila miliardi in più. L'Euro ha funzionato come un meccanismo per creare debito! la quantità di bonds è passata da circa 13 mila (3/4 di 19mila) a circa 37mila (3/4 di 48 mila)#/i# L'elite globale che oggi governa quasi tutti i paesi è composta da persone con QI elevato, (perlmeno per l'economia e la finanza) Pensa un attimo: dai tempi del trattato di Maastricht in poi hanno venduto l'Euro come un modo per controllare deficit e il debito, ma guarda la realtà: nessuna area del mondo ha aumentato il debito quanto l'Europa e da quando c'è l'Euro. Hanno sommerso l'Europa di debiti, le famiglie, le imprese, le banche europee stesse e poi dal 2008, per salvare le banche anche gli stati. E intanto raccontavano la palla della #/i# BCE che è severa e vigila perchè gli stati non si indebitino#/i# .... Le palle che hanno raccontato... sono dei geni! Hanno studiato, riflettono e pianificano quello che fannno, guardano avanti....e la mettono in quel posto ad un intero continente La verità dell'Euro è che è un meccanismo dell'elite finanziaria globale per riempire il mondo di debito. Perchè una volta che la gente è bella indebitata poi la tieni per le palle e poi da questi 100mila miliardi di bonds incassi migliaia di miliardi di interessi e di capital gain... Perchè #F_START# size=3 color=blue #F_MID#i bonds sono oggetti che producono un reddito "in your sleep" come dicevano nell'800#F_END# quando denunciavano la rendita finanziaria. I famosi "mercati" sono solo del debito, denaro che produce altro denaro con gli interessi mentre dormi

 

  By: Moderatore on Martedì 04 Novembre 2014 20:52

.

 

  By: Moderatore on Martedì 04 Novembre 2014 20:52

Da quando Grillo ha "svoltato" contro l'Euro è la terza volta che mi accorgo di un grafico di una mia presentazione (o articolo o del libro, non ricordo dove l'ho messo) appare sul Blog di Grillo. #ALLEGATO_1# Questo era un grafico della presentazione di Yoram Gutgeld per Renzi in cui io avevo modificato la dicitura #ALLEGATO_2 Bene, ne suggerisco un altro allora nuovo. Questo è il totale dei bond, obbligazioni, titoli di reddito fisso sia pubblici che societari nel mondo, il famigerato "Bond Market". E' triplicato in venti anni da 32 mila a quasi 100mila miliardi di dollari. Ok, forse questo lo si è sentito un poco dire che il debito è triplicato nell'ultima generazione. Ma guarda bene: il grafico è diviso in tre, America, Emergenti ed Europa+Giappone. L'are che ha aumentato di più il debito è l'ultima e il boom del debito è stato da quando è stato lanciato l'Euro.

 

  By: lutrom on Lunedì 03 Novembre 2014 17:57

Purtroppo, Shabib, l'attuale sistema politico-ladresco-austerityperipezzenti è tenuto ancora in piedi soprattutto grazie al voto di milioni di miei colleghi statali oltre ad un buon numero di pensionati rincoglioniti... Chi è costretto a misurarsi con l'incertezza del reddito (basso), nella maggior parte dei casi, credo, sta infatti aprendo gli occhi (cretini berluschini e renzini a parte)...

 

  By: shabib on Lunedì 03 Novembre 2014 17:38

in questo forum per fortuna c'e' ancora un po' di buon senso e critica , ma nel PAESE REALE i media danno sintomi di risveglio : Istat gela il governo: «Gli effetti della manovra nel prossimo biennio saranno nulli» http://economia.ilmessaggero.it/economia_e_finanza/istat_pil_def_governo_manovra_crescita_spesa_famiglie_risparmio/991187.shtml MA GUARDA , E NOI SU COBRAF DA QUANTO LO DICIAMO CHE DAL 2011 SI SONO FATTE SOLO LEGGI IDIOTE E DISTRUTTIVE DEL SISTEMA PRODUTTIVO E FAMILIARE ITALIANO E SFIORIAMO IL NON RITORNO ? tutti questi sacrifici saranno nulli perche' matematicamente non si puo' procedere a diatruggere un debito distruggendo percentualmente di piu' ancora il PIL . mi ricordo quando anni fa dicevo qui che il sistema stava per avvitarsi in recessione e in deflazione che ci fu chi mi critico' perche' tecnicamente ancora non si poteva giudicare ... beh la tecnica ha il prosciutto sugli occhi e spero solo che il popolo risvegli tutti i coloro che non vedono per tornare ad una vita reale produttiva

 

  By: sol on Domenica 02 Novembre 2014 20:29

5 milioni ? Mi pari il classico grillino della domenica. Io farei anche 2 va, ma poi non credo che il tuo amico sia d'accordo con te visto che di milioni ne deve avere parecchi. http://www.ilgiornale.it/news/interni/macch-moralista-beppe-si-intascato-tre-miliardi-nero-lultima-1020036.html