Complimenti Zibordi

 

  By: GZ on Giovedì 28 Febbraio 2002 11:22

la dialettica è il sale della vita sembra ed è benvenuta basta prendere le cose una alla volta e essere precisi Ho scritto che per i titoli non-nasdaq, rappresentati in america dall'indice NYSE e che comprendono circa il 70-75% della capitalizzazione totole ieri sera si è chiuso un testa e spalle rialzista solo questo. magari banale se vogliamo fare una critica, ma dato che tutti guardano sempre il nasdaq volevo fare notare un segnale tecnico sul grosso del mercato perchè mi debba scusare o pentire di una considerazione tecnica che tutti gli analisti tecnici del mondo stamattina fanno me lo spiegherà. in secondo luogo se, come mostra il grafico, , la maggioranza dei titoli americani sta salendo e ha forato il massimo degli ultimi 30 giorni e chiuso ieri al livello più alto degli ultimi 20 giorni allora chi ha suggerito di vendere o ha venduto sempre, anche sui minimi di febbraio, ora dovrebbe pensare se ha fatto bene due considerazioni semplici e che colgo l'occasione per ribadire

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 28 Febbraio 2002 11:19

dimenticavo oggi è il 28 febbraio non il 1 Marzo.

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 28 Febbraio 2002 11:11

è stato un formidabile segnale di sell, visto che (l'incauto potenziale) acquirente dell'indice Nasdaq Composite a quell'ora entrava a 1785 e si ritrovava poco più di due ore dopo con 45 punti in passivo. ------------------ Infatti il significato è bello chiaro, peccato che non ci sia stato nessun segnale sul NAZ ( che c'è stato il giorno prima con ROBOTRADE) e sul SP è Stato a 1113. W LA POLEMICA SEMPRE E COMUNQUE. QUESTA E' LA COSA IMPORTANTE!!!! Modificato da - fabrizio maiocco on 2/28/2002 10:13:43

 

  By: lu.luke on Giovedì 28 Febbraio 2002 10:59

Maiocco, per favore, il post è bello chiaro. Non può fregarmi meno dell'operatività di Zibordi: ho solo fatto COME LUI SI ESPRIME SEMPRE quando gli altri svolgono ragionamenti che non trovano riscontro nell'andamento di borsa. Ha pubblicato un ragionamento "bullish" che era un segnale di sell tecnicamente perfetto. E siccome si è fatto addirittura beffe di Michelino, l'ultima volta, dovrebbe avere almeno il coraggio di dire: "ehm... mi sono sbagliato", visto che l'ha trattato come una pezza perche "osava" mettere in discussione il segnale di Arms del 7 febbraio con il Nasdaq a 1820! Michelino ha detto: "se il Nasdaq a fine febbraio è sopra 1800 punti io chiderò scusa a Zibordi e ad Arms". CHI CHIEDE SCUSA ADESSO A MICHELINO?

 

  By: fabrizio maiocco on Giovedì 28 Febbraio 2002 10:52

Operatività di Zibordi su Derivati USA: BUY SP a 1113 ultimo prezzo 1112 BUY NAZ a 1398 circa ultimo prezzo 1387 volendo il nazz si poteva chiudere ieri con 30 punti di guadagno Non capisco sinceramente dove voglia arrivare il ragionamento di Lu luke, qualcuno vuole che Zibordi chiuda il sito??? O forse sarebbe meglio prima di esprimere giudizi essere un abbonato??

 

  By: bor on Giovedì 28 Febbraio 2002 09:43

Buongiorno luke. Potrebbe riprorre la barzelletta di cui accenna "che sta facendo il giro d'Italia" ? me la sono persa. grazie

 

  By: lu.luke on Giovedì 28 Febbraio 2002 09:34

Questa volta i complimenti al proprietario del sito li faccio personalmente io. Bravo Zibordi! Mi dispiace solo - per le inadeguatezze del mio pc - di non poter inserire un bel grafico cerchiato di rosso come lei ama fare per farsi beffe di questo e quello: peccato, perchè potrei far vedere a tutti che Potenza del Testa e Spalle ( o dell'Economia) di G.Z. 2/27/2002 18:34 Free è stato un formidabile segnale di sell, visto che (l'incauto potenziale) acquirente dell'indice Nasdaq Composite a quell'ora entrava a 1785 e si ritrovava poco più di due ore dopo con 45 punti in passivo. Spiace anche non aver trovato a quel punto il tempo di vendere, ma ero in altre faccende impegnato. Il tutto mentre lei non trovava di meglio che censurare (!), cancellandola, una barzelletta di Banshee che tra l'altro è talmente spiritosa che sta già facendo il giro d'Italia. Logica vorrebbe a questo punto che lei formulasse un minimo di scuse a Michelino di Notredame il quale di fronte alle sue continue lezioni e sentenze le aveva sommessamente indicato che il Nasdaq alla fine di febbraio sarebbe stato sotto i 1800 punti. Tutto questo mentre il "famoso" ed "impedibile" buy di Arms era stato sparato a 1820 punti almeno 2 settimane fa. Ma già so che - se non riterrà di dover cancellare il thread - lei non mancherà di svolgere un altro straordinario sofisma. La cosa che non riesco ancora a capire è come lei, ultraconservatore accanito, dimentichi i minima moralia della dottrina cattolica: specie quelli sul peggiore dei vizi capitali. La superbia. Il mercato non mancherà di punire lei, Zibordi e tutti quelli come lei. Adieu. P.S.: per Mazza. Dovesse ritenere di svolgere qualche risposta al post di cui sopra, la invito a ricordarsi che quando si entra in una conversazione, è regola di buona educazione farlo argomentando qualcosa. Questo per rammentarle che la prossima volta che intende esprimersi all'indirizzo del sottoscritto con frasi del tipo "falla finita", sarà bene che ci pensi sopra qualche minuto, alzi il telefono e riferisca i suoi umori a qualche suo familiare. Io ho davvero nulla da spartire con lei.