covad

Ecco perchè Covad è salito tanto - gz  

  By: GZ on Sabato 06 Settembre 2003 03:10

Ecco perchè Covad è salito tanto. Avete presente Ebiscom con le sua rete a fibra ottica a milano e in alcune città italiane ? Finora in america non c'era niente di simile ma secondo Cody Willard (esperto telecom di RealMoney.com) di colpo ora le telecom americane hanno deciso di investire nella rete a fibra ottica. Il report che fa Willard sulle telecom ha fatto montagne di soldi quest'anno tra l'altro con titoli come ^Corvis#^ o ^Avanex#^, ma purtroppo non l'ho seguito, della serie: "...ma perchè perdere tanto tempo a seguire sempre 'sti indici di borsa FIB30, S&P Nasdaq DAX quando l'azione reale è sui titoli..." Comunque leggere qui sotto: questo è il motivo per cui i titoli "Optical" come ^Covad#^ stanno prendendo fuoco ora, il vero boom nella tecnologia al di là della schiuma della speculazione cieca che alla fine viene sempre fuori è questo nel settore fibra ottica ---------------------------------------------------------------- The Teleconomist - TSC The Road Map to the Fiber-Optic Buildout By Cody Willard Fiber Optics BULLISH The ramp-up of FTTP in 2004 and beyond could be bigger than many are predicting. Regional Bells are deciding on protocols and are eager to start the buildout. Optical-component suppliers look exciting. Editor's note: This column was originally published July 23 as part of Cody Willard's Telecom Connection, a premium subscription service. We hope you enjoy this sample of The Telecom Connection. Please click here, to get more of Cody's insights on optical stocks and all of telecom. The rumblings around the pending fiber-to-the-premises buildout continue behind the scenes, and I can hardly contain my bullishness about it. Earnings season had me fielding lots of questions about what to expect from the optical stocks this quarter. But it's important to remember that the opportunity I see here has to do with the FTTP buildout of 2004 and beyond. Although I think the ramp-up of FTTP will come sooner and be bigger than most every other analyst on the Street thinks, that means nothing for this quarter. Revenue has already stabilized at these very low levels. Sales of Pentium processors might increase or decrease in the coming months, but sales in the optical world can't collapse much further than they already have. Stable revenue and the low enterprise values of these stocks only serve to heighten my bullish thesis. That's not to say that these stocks are bulletproof. There will be times when it's nerve-racking to own these stocks, but I'm willing to ride these longs, because the upside potential far outweighs the downside risk over the next few quarters. Take a Right Turn in Albuquerque Here's the route I see this buildout taking. Over the next three to four months, the regional Bell operating companies will parse through the requests for proposals (RFPs) from the equipment vendors and will begin deciding on exactly what protocols they will deploy, most likely some sort of 622 Mbps ATM PON schematic. In English, along with my thoughts on the technology, that's 622 megabits per second, which is good for a start (the average DSL speed is about 1/1,000 of that rate); asynchronous transfer mode, which is a shame, because it's not the most efficient protocol in the world; and passive optical network, which is good for operating costs going forward. What makes me think the RBOCs are so anxious to get this buildout under way? Verizon (VZ:NYSE) is getting very anxious to get this FTTP project going, and the company expects to begin building FTTP systems in the first half of 2004. SBC (SBC:NYSE) and EchoStar (DISH:Nasdaq) announced an agreement on July 21 to bundle satellite television services with local, long-distance and DSL services. Not surprisingly, the standard response from Wall Street was that this agreement showed that the RBOCs aren't serious about rolling out FTTP. The logic is that SBC wouldn't bother teaming with a satellite company if it was preparing to offer video services on its own. I disagree. I think SBC is getting a jump on the video service provider learning curve, and preparing its customer base for video coming over its own fiber networks. Partnering with EchoStar actually proves how serious SBC is about video, and shows that it wants to enter the foray now. How Far? How Fast? The market for FTTP is several orders of magnitude larger than any fiber buildout we've ever seen in this country. As a reference point, Japan, which is smaller geographically than California, is currently the largest fiber consumer in the world after rolling out limited FTTP for several years. The size of the U.S. market and the makeup of its housing, primarily single-family dwellings rather than large apartment buildings, means the FTTP buildout will dwarf any previous demand for fiber service, including the ridiculous overbuilding of the core of the network during the late 1990s. The companies that supply the buildout will see revenue and earnings surge like never before. FTTP isn't just some flash-in-the-pan, unsustainable move, fueled by speculative capital chasing pie-in-the-sky returns. FTTP is the real deal, and it's being fueled by the conservative, rich, profitable and free-cash-flow positive Baby Bells, who will roll it out over several years. Look at it this way: If Avanex (AVNX:Nasdaq) expands its revenue as I expect it will next year, we'll see 25% sequential growth per quarter for several years. Coming off a $25 million dollar per quarter revenue base, and estimating 15% net margins (which while aggressive, isn't ridiculous for a component business in a growth phase), Avanex would earn 14 cents per share in the eighth quarter of that growth phase. That would mean annualized earnings of 56 cents a share in the middle of 2005. But there's more. Those earnings would jump to 35 cents a share in the 12th quarter, or $1.40 per share annualized, in the middle of 2006. Ex-ing out the $2 per share in cash on the balance sheet, that means buying shares now gets investors a strong company with a unique product line that is about to explode in growth for 2.5 times 2005 earnings and one times 2006 earnings. Looking at FTTP from this perspective, you can see why I'm so excited about the prospects for the optical-component suppliers. Avanex and JDS Uniphase (JDSU:Nasdaq) continue to look like the most attractive component suppliers, with the right product lines and competitive positioning. Finisar (FNSR:Nasdaq) has a compelling optical-component line that could hit the sweet spot of the FTTP rollout, but it doesn't have the backing of Alcatel (ALA:NYSE ADR) and Corning (GLW:NYSE) as Avanex does; nor does the company have JDS Uniphase's dominant market share. Corning is another company I'm continually asked about. Its balance sheet carries more risk than I want. Corning is going to be a huge beneficiary of this rollout, and maybe that will more than offset the balance sheet issues, but I just don't like the risk/reward because of how badly the company has been managed during the past five years. If the rollout begins in the first half of 2004, the equipment the equipment vendors will begin to have some visibility into the order flow, and we'll begin to see a pickup in orders of components and building of optical access boxes even sooner than that. So while none of this activity will have much impact on this quarter's numbers or next, there could be some acceleration of business for optical component stocks by the end of this year.

 

  By: giuseppe cuneo on Mercoledì 03 Settembre 2003 01:37

Ecco un commento da Bloomberg sulle nostre care Covad John Dorfman , president of Dorfman Investments in Boston, is a columnist for Bloomberg News. The opinions expressed are his own. His firm or its clients may own or trade investments discussed in this column. Avoiding Covad Covad, based in Santa Clara, California, offers Internet services such as digital subscriber line, or DSL. The company went public in 1999. In 2001, it was delisted from the Nasdaq Stock Market, filed for Chapter 11 bankruptcy, and emerged from Chapter 11. Investors cheered last month when the FCC released rules more favorable than had been feared. In February, it looked like the agency would force Covad to pay higher line- access rates to local phone companies to offer DSL service. The FCC issued final rules in August that said companies such as Covad may continue leasing the DSL part of the wire from local phone companies at a discount to serve existing customers. The company currently has 453,000 DSL subscribers. In some cases, Covad will have to pay higher rates when it offers service to new customers. Despite this limited victory, I wouldn't touch Covad stock. Debt is 204 percent of equity, the company has never made an annual profit from continuing operations, and the stock sells for 34 times book value, or corporate net worth per share.

a volte perchè sei troppo cauto - gz  

  By: GZ on Venerdì 29 Agosto 2003 01:32

Ha ragione ma il tempo è quello che è ed inoltre io seguo la "domanda". i) Per seguire dei titoli come ^Covad#^ che salgono da CINQUANTA CENTESIMI (che significa essere in bancarotta) a 4 dollari (+800%) occorre dedicare del tempo a meno che di non essere ancora nella PRIMA FASE del ciclo. Da marzo a giugno ho seguito una decina di titoli speculativi e acrobatici del genere (e non sto a farne la lista di nuovo qui), ma da inizio luglio ho smesso. Perchè se compro ^Americredit#^ sui 3 o anche 4 dollari subito dopo la guerra in Iraq e dopo che in marzo era quasi in bancarotta a 1.50 è un conto. Se lo compro in o agosto a 8 dollari dopo che è rimbalzato già da 1.50 è una cosa totalmente diversa. Da LUGLIO per me il nasdaq era diventato pericoloso e i titoli come Vitesse, Covad o Americredit da evitare come investimento di portafoglio. Sono stato troppo ORSO perchè in realtà dopo un cedimento tra il 15 luglio e i primi di agosto poi sono tornati su a bomba, ma se li vai a comprare dopo che sono saliti del 300% devi dedicare del tempo perchè sono più pericolosi e, tanto per fare un esempio, seguire anche la sessione americana sul tardi. b) In agosto ho fatto la previsione che il mercato sarebbe salito fino a fine mese, ma come titoli non sono stato capace di mettermi a seguire delle bombe così volatili, perchè se sbagli le entrate hai anche dei -20% in un giorno come Covad ieri e perchè devi anche leggerti cosa succede al titolo. Ho tirato un poco i remi in barca visto che li aveco centrati in primavera e visto che seguo anche altre cose. Dato che mi regolo anche sulle mail che ricevo e sui post del forum mi sembrava che non ci fosse una gran domanda di speculare Oggi ho fatto invece una piccola riflessione sul fatto che questa settimana c'è stata un esplosione di titolini italiani (ma tiscali e alitalia sono di dimensione media) e che, come altre volte negli ultimi tre o quattro anni, era in qualche modo prevedibile, nel senso che in ogni ciclo noi arriviamo "sfasati" di qualche settimana o mese e quindi il ciclo del nasdaq non finisce mai senza che a milano alla fine una parte dei titoli considerati (a torto o ragione) "para-nasdaq" facciano un loro botto Della serie: "quando arriva il botto anche delle Txt, Tiscali, Tas, alitalia ecc allora il ciclo è completo e però se aspetti arrivano sempre anche loro alla fine..." Quindi avrei dovuto prenderne qualcuno anche perchè in agosto ero nettamente positivo sulla borsa, ma il botto del NM è arrivato veramente molto in ritardo, dopo che tutti gli altri "nuovi mercati" come quello tedesco lo avevano fatto e non me lo aspettavo più Insomma non è mai facile, a volte sbagli perchè non tagli abbastanza i titoli e a volte perchè sei troppo cauto, ma l'anno è fatto di dodici mesi e si continua

 

  By: giuseppe cuneo on Venerdì 29 Agosto 2003 00:15

Mi permetto, parlando di Covad di fare una piccola critica al dott Zibordi. Non capisco perchè perda così tanto tempo a seguire e consigliare titoli al Numtel, quasi tutte scatole vuote, mentre latitano analisi sui titoli americani. Che, quando ci sono, sono di settori molto marginali. Se devo rischiare soldi su Pol. Sanfaustino, Tiscali o Vitaminic preferisco farlo su i tanto bistrattati PMC Sierra, Conexant o Vitesse ( che continua a salire) che dai minimi di ottobre hanno moltiplicato la quotazione almeno tre /quattro volte. Mi sembra che si siano dimenticati anche alcuni cavalli di battaglia del sito: Openwave che aveva dato un incremento di 1,5 $ nelle indicazioni di ottobre-dicembre è scesa a1,8 $ per poi salire a 4,6 dando ancora molte soddisfazioni oppure la qui presente Covad. Io non sono un esperto ma due sono gli elementi ancora interessanti: E' ancora (inspiegabilmente ?) quotata al OTC se dovesse ripassare al mercato normale non sarebbe questo un motivo di acquisto daparte di fondi ? Anche il fatto di superare la quotazione di 5 $ non andrebbe verso questa prospettiva ? Inoltre il settore dell'ADSL : se è come in Italia non Le sembra un settore in possibile grande sviluppo ? Anceh oggi abbiamo una notizia di due reti locali che hanno firmato un accordo biennale con Covad. Penso che questo titolo meriterebbe un 'analisi più approfondita. grazie e saluti GCuneo

 

  By: GZ on Martedì 26 Agosto 2003 20:21

vedo ora che ^COVAD#^ ha una leggera correzione, -23% che per un titolo del genere è come un -3% per telecom italia è straordinario come dozzine di titoli abbiano girato bruscamente negli ultimi due giorni (inclusi gli indici di borsa) al completamento del giorno numero NOVE del "setup" cioè alla famosa nona chiusura consecutiva dato che lo si calcola facilmente anche a occhio conviene tenere presente questo conteggio

 

  By: dardarg on Sabato 23 Agosto 2003 18:36

hai ragione lanci, rileggendomi può venire questo dubbio, ma vedi è proprio lì il bello e tu hai ben capito che io sono un tuo grande e sincero estimatore.

 

  By: lanci on Venerdì 22 Agosto 2003 21:16

Covad fa oggi + 20% a 3,84 sulla scia della pubblicazione dei dettagli della decisione di febbraio della FCC (Federal Communication Commission) che in quel frangente aveva eliminato l'obbligo per le società di telecomunicazioni di concedere a società come Covad la condivisione delle linee. Covad si era in conseguenza di questa decisione inabissata peggio di un U-BOOT. A distanza di sei mesi vengpono resi noti i dettagli di questa decisione, e non sono affatto così malvagi come si credeva; tra l'altro: "All Covad line-shared customers obtained as of the effective date of the order will be grandfathered indefinitely at current rates, terms and conditions. " Cioè, se non ho capito male la parola grandfather, i clienti già acquisiti alla data della decisione non potranno essere toccati dalla decisione stessa e dovranno mantenere le condizioni originali. In definitiva il diavolo non era poi così brutto come si immaginava, per questo si sale come razzi e forse qualcuno sapeva da almeno quindici giorni quello che noi si viene a sapere oggi. Mi capita così di rado che non posso fare a meno di farvi notare che l'avevo segnalata pochi giorni fa quando quotava 1,70. Lanci P.S. per Dardarg. Qualche volta leggendoti mi viene il sospetto che tu mi prenda un pò per il c***, ma va bene lo stesso, se anche fosse va bene lo stesso ciao

 

  By: dardarg on Giovedì 21 Agosto 2003 00:23

e quasi inutile avvertire che entrare ora è assai rischioso è chi lo fa sa bene di dover soffrire tanto. un conto è trovarsi dentro da mesi ed aver mediato il prezzo intorno al dollaro emmezzo. altro è partire in tromba da 3 e 40 e trovarsi una chiusura come quella di oggi.

 

  By: dardarg on Giovedì 21 Agosto 2003 00:12

da quel poco che mi ricordo i problemi per covd sono con le telecom locali che non avrebbero piu' l'obbligo di lasciarlo passare per le loro linee gratis. questo fatto oltre a negare potenzialmente l'accesso ai mercati locali sarebbe comunque un andicap sugli utili perchè una fetta se ne andrebbe per comprare l'accesso a queste linee che covad ora deve contrattare. la novità negativa aveva sgonfiato il prezzo, ma però la società stà andando bene lo stesso per i motivi che ha riassunto con la solita straordinaria lucidità, lanci, un essere evidentemente superiore. secondo me poi la tecnologia di covad a quel che ho letto è di così alta qualità e supportata da tali infrastrutture che qualcosa di buono a questo titolo che ha pochissimo debito deve succedere

 

  By: GZ on Mercoledì 20 Agosto 2003 19:05

^Covad#^ è un anno e mezzo che non la seguo più e anche a StocksatBottom l'hanno abbandonata, ma so che Dardarg ne ha comprate perchè era qui da me ieri a controllare il titolo e mentre ne parlava ho comprate 1.000 sulla fiducia ieri a 3.06 e le vedo a 3.43 oggi bisognerebbe avere il tempo di seguire tutte queste belle cose

 

  By: giuseppe cuneo on Mercoledì 20 Agosto 2003 18:59

Beh, a questo punto un commento del dott. Zibordi ci starebbe visto che era un suo vecchio cavallo di battaglia. Siamo a 3,30$ e ogni giorno sale del 8/10%. Dove può arrivare ? Quando è uscita dal Chapter 11 era intorno ai 3 dollari, poi è scesa sotto 1, ma era l'anno orribilis 2002. Se vediamo i casi NTL e K-Mart che uscite dal chapter sono triplicate Covad potrebbe arrivare anche a 8 dollari. e il fatto dell'accordo con AT&T non la fa anche un investimento di lungo periodo? saluti GCuneo

 

  By: lanci on Venerdì 15 Agosto 2003 19:47

C'è qualcuno qui anche il giorno di Ferragosto? Anyway, segnalato COVAD a 1,68, ora quota 2,34 (+ 39%). Sembra di essere il Barone di Munchausen a cavallo di un razzo. Detto anche di venderlo a 2.0 ma io per primo non l'ho fatto; primo trimestre con cash flow positivo, accordi con AT&T, sottoscrittori in costante aumento trimestre dopo trimestre (media di + 30.000 a trimestre). Forse dopotutto è vero che prima o poi deve andare a quota 5.0 per permettere ai fondi di poterlo comprare. Mah, tanto lo so che lo venderò per dovermene amaramente pentire. Ciao spiaggiaroli.

 

  By: lanci on Mercoledì 13 Agosto 2003 14:51

Stock: Covad

Ad uso dei possessori di questo s****tissimo titolo. ERa stato nominato miglior idea dell'anno da Stocksatbottom.com; inabissatosi repentinamente dopo averlo comprato; unto quindi con l'olio santo e considerato cadavere del mio portafoglio. Recentissimamente fiondatosi da quota 1 a quasi 2. Attualmente quota circa 1,70. Da notare la formazione in questi ultimi giorni di beneaugurante flag rialzista da manuale del giovane speculatore, con volumi relativi in calo. Per i possessori del titolo: attendere nuovo strappo fino a quota 2 e, recuperate le perdite, vendere. Per i non possessori del titolo: astenersi da tentazioni in acquisto, i possibili utili saranno comunque tutti spesi in medicine per lesioni al miocardio.