Dollaro-euro

 

  By: bandy on Mercoledì 26 Gennaio 2005 14:36

Magari e' banale ma mi permetto di aggiungere che l'euro continua a fare il "mirror" di Dow e S&P. Se prendete il top di questi due indici e vedete quanto hanno stornato vi accorgerete che il movimento un 5% scarso (anzi a dire il vero poco piu' di un 4.30) coincide con la correzzione dell'euro. Per me questi continuano ad andare di pari passo. Pure Faber che leggiucchio ogni tanto aveva previsto questo movimento quasi in sincronia anche se a dire il vero lo dava ancora per dicembre dell'anno scorso ...GGGRRRR!!!!. Ad ogni modo se uno crede alla ripartenza dell'equity americano avverra' solo con l'euro che riprende a salire, altrimenti se il dollaro accellera' i mercati scendono. Io credo che la triade di cui parlava zibo in uno dei suoi post (bonds,gold,euro) e' ancora il motivo piu' ascoltato dai traders. L'unica cosa che ho notato e' una minore correlazione tra svalutazione dollaro e apprezzamento oro. Mi sembra l'oro adesso sia un pochino piu' indipendente.

 

  By: XTOL on Mercoledì 26 Gennaio 2005 14:16

io lo conto così (sono appena uscito - vorrei rientrare long più in basso). grafico orario xtol

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 26 Gennaio 2005 13:55

Il movimento dell'euro non e' chiaro. Non va, il dollaro non ha forza...occhio alle trappole

 

  By: Leofab on Martedì 25 Gennaio 2005 17:26

Certo. Per me, purtroppo, doveva partire già da tempo e non prevedevo l'ultima spinta che abbiamo avuto da settembre in poi, giudicando già dopo l'estate saturo il sentiment. Invece nn lo era.

Il Dollaro è Pericoloso - gz  

  By: GZ on Martedì 25 Gennaio 2005 17:16

Non avete anche voi la sensazione che qui se il dollaro parte può prendere di sorpresa molta gente e fare una macello?

 

  By: GZ on Martedì 25 Gennaio 2005 14:37

più che altro il #@^?$%£§*! amministratore delegato ieri si è dimesso e non è chiarissimo perchè

Pesante Flessione Per PalmOne - alces3  

  By: alces3 on Martedì 25 Gennaio 2005 12:35

x capire meglio la borsa: Pesante flessione a Wall Street per PalmOne (PLMO) attualmente in ribasso di oltre 11 punti percentuali in area 3,96 dollari. La società ieri sera ha annunciato un utile trimestrale pari a 0,43 dollari, contro la perdita per azione pari a 0,57 dollari nel corrispondente periodo dello scorso anno. Il dato ha superato le stime degli analisti pari a 0,20 dollari per azione. Il fatturato sale del 62% a 273 mln di dollari, leggermente sopra il consensus. Il crollo del titolo è legato all'outlook per i prossimi trimestri forniti dalla società che ha ammonito di attendersi risultati inferiori alle stime: in particolare l'eps per il prossimo trimestre è atteso in area 0,50 dollari, contro i 0,60 dollari del consensus.

 

  By: giuseppe cuneo on Martedì 25 Gennaio 2005 11:51

Per Zibordi. Una cosa non mi è chiara...se il suo scenario ,a breve, è per un rimbalzo delle borse americane, una diminuzione del petrolio e un calo dei bond, come mai è per un rialzo del dollaro ? Non sarebbe più logico, dopo aver rotto l'1,30 ma aver negato la rottura risalendo a 1,306 che riparta verso l'1,32/1,33 coerentemente con un rialzo della borsa ?

 

  By: Mr.Fog on Lunedì 24 Gennaio 2005 11:04

Fog mi dispiace ma non sono un elliottiano. conosco la teoria e uso il suo linguaggio solo a view per esprimere la mia view sul mercato in maniera sintetica...sorry ---------------------------------- Non Ti scusare, nemmeno io sono elliottiano, ma....chi lo e'?? Forse nemmeno Elliott... Cmq, se il conto presentato e' giusto, "deve" scendere ORA. Ciao Alex

 

  By: Bardamu on Lunedì 24 Gennaio 2005 10:00

Fog mi dispiace ma non sono un elliottiano. conosco la teoria e uso il suo linguaggio solo per esprimere la mia view sul mercato in maniera sintetica...sorry

 

  By: Moderator on Venerdì 21 Gennaio 2005 14:01

mentre Bardamu conta io provo col pallottoliere che ho preso all'asilo al figlio di Bonacci. Una volta ha ritracciato 38%, due volte 50% , questa ha superato il 38% e sta andando verso 50 , circa a 128,4. Bardamu ,scusa l'inserimento poco all'altezza.

 

  By: Mr.Fog on Venerdì 21 Gennaio 2005 13:29

Ciao Bardamu, Ti va di contare? che dici...

 

  By: Bardamu on Giovedì 20 Gennaio 2005 18:33

dilemma degli ultimi due mesi circa: la boe continua ad alzare o no? dati recenti, l'ultimo l'inflazione forte (cpi 0.5 contro 0.3 atteso) fanno pensare di sì. così accade che l'euro sterla perda una figura (ma guardate anche gbpchf o gbpaud) così come il differenziale tassi a 3 mesi atteso per giugno 5 si allarghi di 20 bps circa. questa la mia spiegazione, credo corretta almeno a spiegare il movimento di breve

 

  By: Aleff on Giovedì 20 Gennaio 2005 18:12

Oggi la sterlina è decisamente più forte. Mentre il cross €/$ viene giù, la sterlina (Bp/$) oggi non ne vuol sentire parlare di scendere, ora c'e' una differenza di 0,40%. Non riesco a capire, nei giorni scorsi bene o male una certa correlazione c'era. Oggi nulla Qualcuno ha per caso dei lumi ? Grazie mille Aleff

 

  By: Gano on Mercoledì 19 Gennaio 2005 22:00

Inquietante...