il mercato dell'Anno

 

  By: Sandro Cecconi on Venerdì 07 Novembre 2003 02:37

Caro Zibordi, io invece sono andato sul classico: Microsoft. Cosa ne pensa? Felice notte. S.Cecconi

 

  By: GZ on Venerdì 07 Novembre 2003 01:27

grazie per l'idea Daikin eh... i grafici sono impressionanti sia giornalieri che settimanali

i condizionatori se li comprano tutti gli asiatici - gianlini  

  By: gianlini on Martedì 04 Novembre 2003 13:40

vicenda di vita reale: ieri avevo qui un ragazzo che vende condizionatori a cui ho ordinato dei nuovi splitter per l'ufficio (meglio pensarci prima che arrivino i 40 °) benissimo: ordine da circa 5000 euro firmato e anticipo saldato. Oggi mi telefona e mi dice:" ...mmm,.....insomma ho telefonato a Daikin (la casa produttrice, Taiwan) e mi hanno detto che le scorte sono finite e che forse arriveranno a gennaio le prossime spedizioni....ho provato anche a sentire Mitsubishi, ma anche loro prima di fine dicembre non pensano di consegnare (fine dicembre a Milano = 15 gennaio).." cioè : uno tira fuori 5000 euro e non riesce ad ottenere nulla perchè la produzione non sta dietro alle richieste in Asia...

Non riescono nemmeno a spedire perchè mancano le navi! - gz  

  By: GZ on Lunedì 03 Novembre 2003 01:06

La produzione industriale e le esportazioni in Thailandia salgono del 11% ! Non riescono nemmeno a spedire tutto il riso e le altre cose che ora i cinesi importano a rotta di collo perchè mancano i cargo e le navi ! In questa notizia di agenzia ci sono due temi di investimento del 2003 (Nota: gli ultimi dati sulla produzione industriale italiana erano di un calo di quasi il -5%....) Bloomberg: “Thailand’s exports rose 11 percent to a record in September, helped by increased sales of rubber and electrical products to China and other Asian countries, Commerce Minister Adisai Bodharamik said… Rising exports to Asia prompted the commerce ministry to raise its growth forecast for overseas sales to 12 percent from a previous estimate of 10.6 percent.” Thai September industrial production rose at a 10.5% rate. This was above expectations and almost double August’s gain. Thai rice exports, which make up about a fourth of the world’s rice trade, may slow because of a shortage of ships and rising freight costs, a Thai government official said. Most ships in the region have been hired to carry steel and other building materials to China… Rachane Potjanasuntorn, director general of the commerce ministry’s foreign trade department, told a press conference. ‘Exporters have to pay much higher freight rates to deliver their rice on time. Higher freight rates have increased exporters’ costs and reduced their competitiveness.’”

il "mercato dell'anno" è salito dopo 15 giorni - gz  

  By: GZ on Martedì 28 Ottobre 2003 21:40

Dai retta agli esperti italiani: "...In questa ottava il mercato ha mostrato qualche crepa che potrebbe anche allargarsi nei prossimi giorni. Le delusioni giunte da alcune trimestrali e il pesante sell-off del Nikkei di ieri hanno minato un po’ la fiducia dei risparmiatori. Adesso aspettiamo la raffica di dati macro previsti per la prossima settimana ...." "....Non possiamo che ripeterci dunque rimarcando come (solo) una chiusura, domani, inferiore ai 18700-800 punti avrebbe la conseguenza di farci tirare i remi in barca, liquidando quel 20 25% del portafoglio azionario che in questi mesi non è mai venuto meno e che in alcuni momenti è stato un 40-45%, ma mai di più..." Intanto, mentre "...aspettano dati migliori..." nel mondo hai dei rialzi spettacolari. Meno di un mese fa ho suggerito che il mercato migliore era sempre l'asia anche se era raddoppiata in molte piazze e salita del 40% in quelli peggiori, che c'era ancora spazio per i prossimi sei mesi e in assoluto il mercato migliore da comprare era la Thailandia, simbolo TTF. In quindici giorni circa l'indice thailandese, comprabile come fondo-indice quotato a NY come se fosse un qualsiasi titolo (simbolo ^TTF#^) è salito del +30%. Un intero indice di un paese che sale del +30% in tre settimane, in ottobre che è il mese peggiore per le borse e dopo esser salito già da marzo del 90-100%. E non è un idea tra le tante per cui alla fine per sbaglio un titolo lo centri sempre, questo ^l'ho indicato come "Il mercato dell'anno", il migliore in cui secondo me investire #www.cobraf.com/abbonati/articolo.asp?id=15578&Tart=E^, ed è già salito ora a fine ottobre di più di quello che pensavo. Non so perchè ma mi sento come in obbligo di farlo notare

 

  By: REGINA on Lunedì 06 Ottobre 2003 20:21

per la cronaca pattaya non ci sono mai stato..e non intendo andarci.. la mia isola è ko Samui.... ed il nord.... ed alcune zone di puket a presto

 

  By: GZ on Lunedì 06 Ottobre 2003 19:58

non parlo seriamente oggi, è una giornata lenta.... ma mi era rimasto impresso che stavi in inverno in spiaggia all'isola di Pattaya con internet a fare il trading online

 

  By: REGINA on Lunedì 06 Ottobre 2003 19:36

mi faccio vivo solo per richieste tecniche? può essere vero, ma tempo fa avevo segnalato un titolo di nome immsi quando batteva 0,69/0.7 su cui io ho riservato il 50% del mio potenziale..pronto ad incrementare per il fatto che il titolo presenta un basso rischio di downside...so solo che ha un elevato potenziale al rialzo... per la thailandia..io sto a marina di ravenna e ci vado di solito in iverno per una quarantina di giorni per rilassarmi...non ho ancora provato ad operare là su mercati thailandesi... quindi non conosco i titoli.. il thai fund può essere un buon investimento ma attenderei uno storno nell'area 6,5/6,6

 

  By: GZ on Lunedì 06 Ottobre 2003 16:25

Due anni fa ? complimenti, ma ha scritto dozzine di interventi qui sul forum senza mai dire niente a riguardo a nessuno, poteva finire in testa alle classifiche dei portafogli del forum e vincere un report gratis (tra l'altro è stato uno degli investimenti a rischi più basso visti in giro) Chiedo intanto a Regina (che si fa vivo solo per richieste tecniche) e che raccontava che passa mesi sull'isola di non so cosa in Thailandia a fare trading online dalla spiaggia: cosa ti sembra del paese dal punto di vista economico ? hai sentito di titoli locali interessanti vivendo da quelle parti ?

 

  By: gianlini on Lunedì 06 Ottobre 2003 14:47

Stock: Microsoft

Mi consenta zibordi, di farmi i complimenti da solo per il fatto di aver il comprato il Thai Fund a 3,25 dollari su per giù un paio di anni fa condivido totalmente le sue considerazioni