Le banche non devono creare moneta

 

  By: traderosca on Martedì 09 Giugno 2015 16:39

Bull il pd di pigreco è un pd senza alfANO. vorrei vedere una volta nella vita prima di morire governare le sinistre questo paese di ladri democristiani e fascisti leghisti ...anche da un posto al sole all'estero :)) Pigreco,somarun,l'hai già visto un governo completamente di sinistra!!!quello di Prodi..

 

  By: pigreco-san on Martedì 09 Giugno 2015 14:19

Bull il pd di pigreco è un pd senza alfANO. vorrei vedere una volta nella vita prima di morire governare le sinistre questo paese di ladri democristiani e fascisti leghisti...anche da un posto al sole all'estero :))

 

  By: pana on Martedì 09 Giugno 2015 13:31

guardate che il progresso avanza inarrestabile al nord sara tutto cashless e prevedo che il mitico BITCOIN giochera un ruolo centrale http://www.reuters.com/article/2015/01/09/nordic-cashless-idUSL6N0UM1TY20150109

سرايا القدس تبث مشاهد جديدة لقنص جندي إسرائيلي من وحدة الهندسة شرقي مدينة غزة - YouTube

 

  By: Bullfin on Martedì 09 Giugno 2015 02:57

Zio Bel...ARmstrong ci azzecca...che pdx che sono...e nota bene sono del Pd di Pigreco..non ne mettevo in dubbio....questi saranno la nostra rovina....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Giugno 2015 21:37

e te pareva.. ecco qua, nero su bianco per i deboli di mente che pensano allo stato itagliano come a un'entità perfettibile ma tutto sommato utile: #i# 19:09:00 Moneta elettronica: Boccadutri (Pd), cittadini vogliono strumenti nuovi -------------------------------------------------------------------------------- (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 giu - 'I cittadini vogliono strumenti nuovi e tecnologicamente avanzati per gestire i pagamenti, nella classe politica, se ne sono accorti anche coloro che fino a poco tempo fa erano fautori dell'uso del contante, e vedrete che molto presto la situazione evolvera'". Cosi' Sergio Boccadutri, coordinatore dell'area innovazione del Pd e primo firmatario alla Camera della proposta di legge sull'ePayment. Boccadutri e' intervenuto a Montecitorio al convegno 'No Cash Day'. "La politica - ha aggiunto - deve lavorare sulle norme che regolano i pagamenti digitali, perche' l'ePayment e' uno strumento che puo' migliorare drasticamente il rapporto tra i cittadini e la Pubblica amministrazione'.#/i# -------------------------------------------------------------------------------- utile a trattarvi da servi stupidi quali siete

 

  By: Aleff on Lunedì 08 Giugno 2015 20:05

e adesso stai a vedere che ne salta fuori un'^altra#http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/terremoto-continuo-popolare-vicenza-dopo-dg-saltano-anche-due-102063.htm^ e certo, loro pretendevano di fissare arbitrariamente il valore delle azioni però...vigliacco se viene mai fuori una storia legata agli affidamenti... nello specifico intendo.... sapete, quelle situazioni strane in cui.... se ti presenti tu a chiedere quei soldi ti danno un calcio in *** .... si presenta quel "tale" e guarda caso, senza uno straccio di garanzia, gli affidano sull'unghia il milioncino .... poi si ritrovano la sofferenza ma nessuno mai andrà a chiedere per quali motivi è stato dato quell'affidamento. nessuno si fida più di nessuno in questo paese. ah, ma poi fanno la bad bank... così ce lo piazzano all'ennesima potenza... come dicono a Napoli ?? pacco, paccotto e contropaccotto ???

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 08 Giugno 2015 18:41

#i#Morphy> "Allora , la questione sta in questi termini. Prima di tutto si deve dire se pagare le tasse è giusto o no. Se SI (perché NOI vi diamo i servizi) allora è cosa giusta per cui più se ne paga e meglio è."#/i# Secondo me Anti ha fatto un ottimo punto. Le tasse è giusto pagarle se lo stato non le usa per le sue ruberie. E a casa mia è lo stato il primo a dover dare l' esempio. Non puoi pretendere che il cittadino sia onesto se lo stato non lo è.

Slava Cocaïnii!

 

  By: shabib on Lunedì 08 Giugno 2015 17:15

mi viene da dire che al peggio non c'e' fine ............ che gli italiani si sono specializzati nelle'essere autolesionisti .... oppure ?

 

  By: Morphy on Lunedì 08 Giugno 2015 16:49

Anti la questione dell'evasione fiscale da parte dei negozi è una cosa, per molti motivi, veramente ridicola. Allora , la questione sta in questi termini. Prima di tutto si deve dire se pagare le tasse è giusto o no. Se SI (perché NOI vi diamo i servizi) allora è cosa giusta per cui più se ne paga e meglio è. Ma ci si deve mettere d'accordo su questo altrimenti il discorso è fuffa. Tornando ai negozi. Se tu verifichi i dati vedi che i margini della grande distribuzione sono ai minimi e sono del tipo zerovirgola. Per dirla, i tedeschi dall'Italia stanno scappando a gambe levate e per ora lasciano solo Penny Market. Per dire no che bell'ambientino che è il Belpaese. Se fai conti poi che i negozi oltre che a fare concorrenza alle catene (che appunto fanno pari o perdono) si ritrovano che sono perennemente vuoti, allora mi devi dire se quando entri ti fanno o no lo scontrino. Ma è ovvio che lo fanno, non hanno fatturato per coprire i costi fissi. L'evasione fiscale degli esercenti e una bufala immensa buona proprio per il popolo italico che ci ha il cervello bacato. Al popolo italico gli dai un tolksciò del tipo a battibecco e si è già riempito di tutta la scienza possibile, sa già tutto di economia e comincia a gridare "dagli allo scontrino". Ti dirò di più. Fanno bene gli assessori a lasciare l'italico in mutande con le tasse ma fanno anche bene a mettergli l'autovelox fuori dalla porta così cavano all'italico anche gli spicci.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Giugno 2015 16:30

"sembra da quello che mi dicono amici imprenditori che in effetti in veneto e Friuli anche le imprese facciano facilmente del nero.. più che al sud.." Gianlini,non mi risulta,le aziende fatturano tutto,tranne quelle che dilinquono.. nel sud un po' di più..... rob de matt http://www.rainews.it/dl/rainews/media/ContentItem-4bf3411a-927d-48c9-b6c3-28a9ebb79c26.html forse meglio di fratelli d'italia https://www.youtube.com/watch?v=iU0QU2kIHQQ

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 16:22

n

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Giugno 2015 16:14

"imprese e società non vendono al dettaglio e fanno sempre fattura perché ogni pagamento o incasso è certificato" Solo Pigreco e quelli come lui pensano che le imprese siano tutte evasori....

 

  By: antitrader on Lunedì 08 Giugno 2015 16:07

Sara' che mi scambiano per Robespierre (o un colonnello delle fiamme gialle) ma a me lo scontrino lo fanno sempre (cinesi compresi). Quando non lo voglio di proposito mi devo imporre in modo perentorio (altrmenti me lo fanno lo stesso). Questa storia sull'evasione sta diventando ridicola, se il fruttarolo ha 2 dipendenti su ognuno di essi ci paga almeno 15.000 eur di tasse, cos'altro volete da quello? (il fruttarolo). Quando hai 820 miliardi di spesa pubblica (e di ruberie) finanziata interamente dalle tasse caso mai il problema e' quello di sterminare i ladri di tasse non gli "evasori". Da notare che la spesa pubblica e' prevista (secondo DEF) a 900 miliardi entro il 2018/19. Solo il giochetto alitalia (quello della bandierina sulla fusoliera e delle milizie padanare, maroni, formigoni, calderoli, castelli etc... schierate a difesa di Malpensa) ci e' costato la bellezza di 7 miliardi! Per non parlare delle quote latte. Quando si dice "padroni a casa nostra".

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 14:52

Gano, sto parlando di due realtà diverse! un conto sono gli esercizi commerciali, un altro sono le imprese e società; imprese e società non vendono al dettaglio e fanno sempre fattura perché ogni pagamento o incasso è certificato io credo che invece gli esercizi commerciali operino sempre uguale (da 5, 10 o 20 anni), una certa percentuale di scontrini viene dimenticata (basta il 15 o magari anche solo il 10 %) e sono ligi a farli solo con la clientela di cui hanno motivo di sospettare (visi mai visti, poco conosciuti, ecc.), come era il mio caso, evidentemente, fino a qualche tempo fa....ora che hanno maggiore confidenza, guarda caso, si "dimenticano", ogni tanto di farli... hai anche ragione di dire che io sembro essermi contraddetto, perché ricordo che tempo fa avevo scritto, sulla base della mia esperienza, che anche gli esercizi commerciali rilasciavano sempre lo scontrino...ma ora devo ricredermi perché mi sembra sempre più ovvio che trattavasi di una situazione dettata dalla mia scarsa famigliarità col gerente. Quindi su questo ho cambiato idea. Io invece non ho ancora capito tu i che situazione ti trovi....nonostante tu abbia lasciato intendere di essere un imprenditore, sembra che di interlocutori di affari (quindi fatture, ricevute, pagamenti, modalità di pagamenti, escamotages vari) non ne hai mai da prendere come esempio, a fare la spesa o al bar anche vai mai...(altrmenti vedresti la situazione scontrini), l'impatto che dimenticarsi anche solo una fattura ogni 20 può avere sul bilancio di un'attività e sul relativo carico fiscale ....boh...incomprensibile...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 08 Giugno 2015 14:35

#i#Gianlini> 08 Giugno 2015 10:12 Nel mio piccolo (sono tornato a risiedere qui in Brianza da un anno e mezzo) noto che gli esercizi che mi hanno sempre rilasciato scontrino, ultimamente, oltre ad iniziare a salutarmi con un più "friendly" ciao, talvolta si dimenticano di farmelo.... Gianlini> 22 Maggio 2015 14:20 Un paio di settimane fa ho fatto un piccolissimo lavoro di traduzione per un mio amico (70 euro) che ha una ditta di apparecchiature elettroniche....gli ho chiesto più o meno solo per correttezza "non hai bisogno della fattura, vero?" ...la risposta è stata "in genere sì...." mi è toccato fargliela!#/i# ------------------------------------------------------------------------------------ Scontrino o non scontrino? Questo è il problema! Gianlini, ti assicuro che non ho capito. ma ora gli scontrini/ricevute ne vengono fatti di più o di meno?

Slava Cocaïnii!