Le banche non devono creare moneta

 

  By: traderosca on Lunedì 08 Giugno 2015 13:49

"però, Xtol, evidentemente i consigli non bastano perché le entrate tributarie sono in crescita e non in diminuzione:" perché pagano sempre i soliti e sempre di più,vigilia di una guerra civile....... Migranti, il piano del Viminale: in 5.000 trasferiti al Nord I pullman partiranno nelle prossime ore. Il ministero dell’Interno è pronto a utilizzare anche le caserme come centri profughi

 

  By: MR on Lunedì 08 Giugno 2015 13:47

#i#C'era anche uno che corrispondeva un po' all'idea che mi sono fatto di MR....un ragazzotto sui 30 anni (l'unico che poteva permettersi di corteggiare un'affascinante cardiologa 35enne) che sembra che conoscesse qualsiasi cosa, qualsiasi argomento si toccasse sapeva dirti la sua.....tra l'altro di origini romagnole, quindi non distanti da MR...#/i# Personalmente amo la cucina Kosher (che però non so se corrisponde esattamente a quella israeliana tout court), ma ad eventi del genere mi sentirei pesantemente fuori posto stante la compagnia gauche-caviar. PS: la differenza fra mostrare di sapere qualcosa e saperla effettivamente è la disponibilità a confrontarsi su un determinato argomento. Se sei solo un ciarlatore, ti sputtani in non più di 5 massimo 10 minuti. Su questo forum però non mi è ancora capitato.

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Giugno 2015 12:36

certo, ma adesso è guerra dichiarata tra stato e cittadini. nessuno ha nemmeno accennato al voto come possibile soluzione. adesso c'è un nemico chiaramente individuato.

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 12:12

Nel mio piccolo (sono tornato a risiedere qui in Brianza da un anno e mezzo) noto che gli esercizi che mi hanno sempre rilasciato scontrino, ultimamente, oltre ad iniziare a salutarmi con un più "friendly" ciao, talvolta si dimenticano di farmelo.... ne ho tratto la conclusione che finchè sei uno sconosciuto la rilasciano, quando poi iniziano a percepirti come "soggetto non pericoloso" iniziano a non fartelo più...e basta mediamente un 15 % di scontrini dimenticati per fare scendere quasi a zero l'imposizione fiscale (il margine operativo di questi esercizi non è mai superiore al 20 %) però, Xtol, evidentemente i consigli non bastano perché le entrate tributarie sono in crescita e non in diminuzione: Tesoro: entrate tributarie in recupero a gennaio-aprile 2015 (+0,5%), Torna positivo il gettito IVA (+0,6%) Nei primi quattro mesi del 2015 le entrate tributarie erariali, accertate in base al criterio della competenza giuridica, ammontano a 119.262 milioni di euro, in lieve crescita rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (+549 milioni di euro, pari a +0,5%). http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,712410/Tesoro_entrate_tributarie_in_recupero_a.aspx

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Giugno 2015 11:54

quello che mi ha impressionato è l'evidenza del cambio di paradigma: dal generico "sono tutti ladri, devono andare a casa" alla secessione personale percepita come diritto e di cui farsi vanto.

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 11:34

Xtol, erano tutti emiliani o romagnoli? non pensi che sia anche un fattore di carattere? è gente molto sanguigna, molto passionale, con grande passione per la politica e in genere poco disposta al compromesso (lo stile di scrittura di MR ne è una evidente prova, ma anche Zibordi non è certo un moderato)..

 

  By: XTOL on Lunedì 08 Giugno 2015 11:29

io invece ero nell'alto appennino bolognese, in un gruppo eterogeneo per età e professione. la rabbia antistatalista ha impressionato persino me... da quello (ex manager) che ha venduto anche gli immobili pur di non dare un euro ai politici e lavora solo in nero, a quelli che si scambiavano consigli su come inc.lare il fisco. solo un anno fa in occasioni simili sentivo tutti lamentarsi, ma nessuno vantarsi apertamente di fare del nero, di pagare zero tasse: siamo davvero arrivati.

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 11:12

GAno, la selezione a monte è ovviamente data dal livello di istruzione (la cena di ieri sera era a base di cucina israeliana, e in genere occorre un certo grado di curiosità per fare queste scelte) ma non da altro (nel senso che il sito web non controlla chi tu sia, da dove venga, ecc.ecc.). Il costo era di 20 euro, quindi assolutamente abbordabile come prezzo. Quando alla tipologia delle persone, ti posso senz'altro dire che ero l'unico "figlia-munito"....e che in maggioranza erano sicuramente laureati, la padrona di casa era ovviamente della famosa èlite... C'era anche uno che corrispondeva un po' all'idea che mi sono fatto di MR....un ragazzotto sui 30 anni (l'unico che poteva permettersi di corteggiare un'affascinante cardiologa 35enne) che sembra che conoscesse qualsiasi cosa, qualsiasi argomento si toccasse sapeva dirti la sua.....tra l'altro di origini romagnole, quindi non distanti da MR...

 

  By: pigreco-san on Lunedì 08 Giugno 2015 11:00

Gianlini ma almeno trombi poi alla fine? EHEHEH se non sei un ricercatore universitario nel sociale sai che pizza...ahahah son convinto che il gianlini va a caccia di materiale esotico...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 08 Giugno 2015 10:48

Anche perché vi è stata sicuramente una selezione a monte: chi ha il tempo e la voglia di partecipare ad una cena web probabilmente non ha il problema di arrivare a fine mese.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 08 Giugno 2015 10:29

Ieri sera ho partecipato ad una cena organizzata via web (di quelle che il o la padrona di casa cucina, e ci si iscrive via internet, trovandosi poi fra sconosciuti), a Milano 12 persone, tutte fra i 30 e i 55 anni, con svariati background e professioni, spazianti dal web advertisement alla cardiologia, dalla ricercatrice farmaceutica al consigliere comunale; devo dire che aria di crisi non se ne è respirata nemmeno da lontano....tant'è che nemmeno è stato sfiorato come argomento di conversazione....invece si è parlato di viaggi (Argentina, Botswana, India e Israele fra quelli toccati), di eventi aziendali, di passioni (esiste gente che si iscrive a club di freccette o di cinema anni '60), di cucina (ormai io che cucino solo con sale e pepe sono proprio un mentecatto)... Bisogna proprio dar ragione al Moderatore e ad altri che hanno sempre sottolineato come la crisi abbia colpito solo i ceti più bassi, perché quando si sale un po' verso la media borghesia, non c'è traccia di malessere

 

  By: pana on Lunedì 08 Giugno 2015 08:47

altro che crisi! 10 km di coda sulla a22 del Brennero https://www.agi.it/cronaca/notizie/codice_nero_sull_a22_del_brennero_10_km_di_coda-201506071321-cro-rt10023

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: pana on Venerdì 05 Giugno 2015 09:57

e si riparte ! ottime previsione per il 2016 con il PIL previsto a +1,6%! http://www.quotidiano.net/ocse-economic-outlook-italia-pil-1.1023084

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: pana on Mercoledì 03 Giugno 2015 08:25

e si riparte "" il manifatturiero mai cosi bene da 4 anni assunzioni a pieno ritmo ! Il dato supera le attese del mercato Crisi, indice Pmi manifatturiero in Italia ai massimi da 4 anni - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Crisi-indice-Pmi-manifatturiero-Italia-ai-massimi-da-4-anni-9255b6cf-ab14-4075-892e-5972457bc574.html http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Crisi-indice-Pmi-manifatturiero-Italia-ai-massimi-da-4-anni-9255b6cf-ab14-4075-892e-5972457bc574.html

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: pana on Giovedì 28 Maggio 2015 11:58

Ma risulta pure a voi che le UE ha dato alla POlonia ben 80 miliardi di EURO dei nostri soldi ? 67 miliardi di fondi strutturalie coesione, piu altri 15 per agricoltura e pesca ? e e allor il nazionalista Duda, antieuropeista e antieuro potrebbe andare oltre alla parole e passare ai fatti, iniziando a restituire gli 80 miliardi di EURO che la tanto odiata UE gli ha elargito http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/23/fondi-europei-polonia-un-modello-da-seguire-con-il-975-di-finanziamenti-spesi/1292715/ 300.000 posti di lavoro creati con i fondi EURO 1661km di ferrovie, pagati da noi,..etc..etc e Duda ci sputa sopra ?? VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube