mercato toro

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 06 Novembre 2003 17:17

Morale: quando ci si dà un obiettivo troppo preciso, a volte si resta con un palmo di naso. Oggi è successo con l'euro: avevo detto che lo aspettavo poco sotto 1.14; ci è arrivato, ma il mio long non è entrato per un pelo. Conto di avere una seconda occasione. 2ali

 

  By: Noir on Giovedì 06 Novembre 2003 16:17

Pechè 18 punti ? non ho ancora visto nuovi Max.. a meno che tu sappia qualcosa che noi non sappiamo

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 06 Novembre 2003 15:52

Doppio Minimo .. MMM... ---------------- Rispondo adesso perchè sono appena tornato. eh!, abbiamo panorami un po' diversi. io mi riferivo all'intraday (sbagliato di 18 punti: devo migliorare) 2ali

 

  By: Noir on Giovedì 06 Novembre 2003 12:45

X chi è Bullish sul mercato azionario americano (e questo spread continua a confermare questa tendenza) consiglierei ancora long ND e short DJ..

 

  By: Noir on Giovedì 06 Novembre 2003 12:16

Un buon Risk/reward sul Bund .. scese 5 onde sul 15 minuti.. io preferisco contarle come una C di un tre onde finali .. Forza sopra 112.44 ci porta a 112.88 prima e poi.. un tick sotto 11.76 apre scenari ribassisti in area 110.80..

 

  By: Noir on Giovedì 06 Novembre 2003 12:07

Doppio Minimo .. MMM...

 

  By: Paolo Gavelli on Mercoledì 05 Novembre 2003 22:54

visto che la mia sfera oggi sembra funzionare, mi sbilancio: doppio minimo con dj a 9760

Figura geometrica perfetta - blizzard  

  By: blizzard on Mercoledì 05 Novembre 2003 22:52

Sullo S&P 500 è interessante questa figura geometrica che è quasi perfettamente rispettata e individua due target: a 998 oppure a 980 Trova similitudini alla costruzione di una Butterfly di Gartley, figura molto più complessa

 

  By: Noir on Mercoledì 05 Novembre 2003 22:51

La rottura della seconda trendline -9470- è il segnale di vendita con obiettivo 8900 in primis.

 

  By: blizzard on Mercoledì 05 Novembre 2003 22:49

Mi sembra abbastanza chiaro che sono in pochi a voler rimanere con il cerino in mano a 10000 di Dow. Soprattutto quando c'è anche il tacchino da mangiare...l'insieme sarebbe troppo indigesto...e doloroso

La moda è cambiata, non è il più il Nasdaq che fa tendenza - gz  

  By: GZ on Martedì 04 Novembre 2003 17:16

suggerisco un nuovo indicatore che personalmente oggi mi sta salvando la giornata (parlando dei futures) gli S&P Dax Nasdaq Mib30 erano tutti giù fino a 10 minuti fa il dollaro pure giù, e i bonds invece su, per cui sembrava che le forze del male vincessero oggi. Poi vedo che il Russell 2000 che è l'indice di moda nel 2003 come il Nasdaq lo era nel 2000 sfora i massimi di ieri e dico :" ehi... qui vogliono comprare anche oggi..." e astutamente segnalo anche agli affezionati utenti la cosa Quindi mi raccomando, per capire la direzione e il tono dei mercati non siate ancora di quelli che guardano il Nasdaq come si faceva una volta (non parliamo poi di quelli che guardano al Dow Jones come faceva mio nonno, perchè già mio padre guardava gli S&P) La moda è cambiata, sarebbe come uno che seguisse ancora Valentino quano c'è Armani o Dolce e Gabbana, nel 2003 è il Russell 2000 futures, simbolo ER2, dove si vede meglio la tendenza (vedi qui nel grafico l'esempio di oggi dove sopra c'è il Russell e sotto l'S&P)

 

  By: Mr.Fog on Domenica 02 Novembre 2003 23:47

... ma devo una risposta. ------------------- Se guardi anche il 60 minuti si vede una discesa in 5 onde da manuale. ------------- Vero, sul 60 minuti si vedono 5 onde perfette. Se pero' allarghi il grafico e guardi lo svilupparsi delle onde nel loro complesso non riesci a fare a meno di dire: " ecco un ABC". Pensarlo non delude cmq la teoria visto che la C conta 5 onde con la 1 estesa. Da qui il mio "troppo corta"...non trovavo un termine migliore per farmi capire. Infatti ( e probabilmente scrivo un'idiozia) cerco sempre di valutare anche dal lato estetico il movimento delle onde. Domanda: Come fai a sapere quando è una "C" e quando è un "Impulso" ? ---------------------- Non lo so! Un gioco che faccio spesso ( ma anche Tu vedo) e' il cercare di costruire un possibile scenario futuro immaginando cosa puo' succedere se quell'onda e' una C o un impulso . Gli oscillatori possono aiutare a capire se si e' sulla strada giusta. Ciao Alex.

 

  By: Moderatore on Giovedì 25 Settembre 2003 15:55

------------Il Midex dei miracoli da gennaio a oggi ha guadagnato il +16% -------- I l Midex dei miracoli da gennaio a oggi ha guadagnato il doppio, circa il 16%, rispetto al Mib 30, l’indice delle blue chip di Piazza Affari, salito solo dell’8%. «Le società a media capitalizzazione del listino hanno tratto vantaggio dall’essere poco liquide e dal fatto di non prestarsi, come i titoli guida, alle operazioni speculative realizzate dagli hedge fund esteri», commenta Alessandro Pacchiani , gestore azionario di Banca Ifigest . Ad esempio quelle vendite allo scoperto che, secondo Pacchiani, hanno appesantito Telecom e Tim. Ma non ci sono soltanto motivi «tecnici» alla base del successo dei pesi medi, visto che le performance superiori a quelle dei big proseguono ininterrottamente ormai da tre anni. Società come Mondadori , Rcs Media Group , Aem , Buzzi Unicem , Milano Assicurazioni hanno presentato infatti bilanci semestrali che confermano un trend di crescita o segnano l’inizio di un significativo miglioramento dei conti. Alcune, come Aem, hanno realizzato un incremento spettacolare degli utili, »643%, ma soprattutto grazie ai ricavi straordinari derivati dalla vendita di Fastweb. «Adesso la società deve dimostrare di saper fare bene anche dal lato dell’attività ordinaria evitando gli errori del passato», avverte Patrizio Pazzaglia , responsabile investimenti di Banque Insinger de Beaufort . Ma il giudizio dei gestori sul comparto delle utilities è sostanzialmente favorevole. «La società bolognese Hera , da poco quotata, e Aem sono due utilities ben gestite, particolarmente interessanti in questa fase di incertezza sulla ripresa economica generale», ricorda Pacchiani. Altri gestori puntano invece su storie aziendali più cicliche o legate alla ripresa, come i gruppi del comparto dei media. «Il caso di Mondadori è interessante perché la società distribuisce buoni dividendi, 10% di cedola straordinaria nel passato esercizio, e poi è molto sensibile al ciclo economico», osserva Raoul Maddaleni , gestore azionario di Carifirenze . Tra i titoli preferiti dal gestore anche Rcs Media Group (la società che controlla il Corriere della Sera , ndr ), «una storia di ristrutturazione che può portare soddisfazioni agli azionisti». Mentre tra i titoli bancari e assicurativi al gestore piace Credem . Oppure Unipol , che presenta un risultato semestrale di esercizio in crescita del 43% rispetto all’anno precedente. «Unipol è un titolo piuttosto stabile e può contare su un mercato sicuro quale è quello della Lega delle Cooperative», conclude Maddaleni. Infine Milano Assicurazioni , citata da Pacchiani, è apprezzata per i suoi dividendi elevati e costanti. Maggiori cautele invece sulle società legate ai consumi. Benetton e Parmalat , pur appartenendo a comparti assai diversi, non hanno avuto risultati brillanti. L’utile semestrale è calato per la prima dell’11% e per la seconda di circa il 30%. Migliorano invece i conti di Bulgari , nonostante le difficoltà del settore dei beni di lusso. «La società è riuscita a far crescere margini e utili, anche con il fatturato in calo. E’ il risultato di una efficace campagna di taglio dei costi», commenta Rinaldo Leva , responsabile degli investimenti azionari in Bpb Prumerica . Ma il titolo ha recuperato molto e i gestori lo consigliano soltanto in una logica di investimento di lungo periodo.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Settembre 2003 16:40

ad ogni buon conto sarebbe interssante il parere di due orsi da competizione quali usemlab a lu.luke, che purtroppo è un po' di tempo che mancano da questo forum

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Settembre 2003 15:40

ad ogni modo ora gli americani potranno rivedere i loro mutui immobiliari anche alla luce di una maggiore disponibilità derivante da migliori quotazioni del loro portafoglio azionario quindi l'indebitamente crescerà ancora......