mercato toro

 

  By: blizzard on Giovedì 13 Novembre 2003 23:36

Per il dott. GZ: Succo d'arancia Dunque..qui abbiamo di fronte un trade da +50% almeno (al rialzo) oppure uno short da -20%. Abbiamo appena toccato un quadruplo bottom preciso, con la chiusura di ottobre e sembra che stia iniziando intanto una reazione tecnica. Il grafico è mensile. Negli ultimi 15 anni almeno, il succo d'arancia non è mai andato sotto i 67 $ e in tutte le occasioni ha realizzato rialzi tra il 50 e il 100%. Lo so il grafico è piuttosto debole e non abbiamo una vera e propria divergenza positiva sul MACD come nei precedenti rialzi. Però l'apertura di novembre è stata in gap up: un Buy con Stop & Reverse non sarebbe male..che ne dice ingegnere? Qualche notizia sui raccolti?

 

  By: kaiser soze on Giovedì 13 Novembre 2003 19:02

Wednesday: 11/12 Venus square Mars at 12:27 PM What I call a high annoyance day. Fast market conditions. Watch out for a tragic event due to the Moon Saturn conjunction the next day. Thursday: 11/13 Moon Saturn conjunction at 3:06 PM A downer day. We need to view the day or two before and after any Moon Saturn conjunction as inclined to a tragic event. This can be terror... or a natural disaster as we saw from hurricane Isabel.. or can be an event like the ferry crash in NYC. These monthly conjunctions do not always manifest in markets but if they do it is likely to generate an extreme in a short term negative trend in the 48 hours around this aspect. This is also the Thursday before expiration week. Always a day to look for a fade trade and in this case the astro is negative which makes it even more likely to bring an overreaction of sellers.

 

  By: blizzard on Giovedì 13 Novembre 2003 15:56

Sui doppi massimi succede sempre qualcosa. Very well...Short sul Dax a 3815. Se ci chiude sotto 3720 abbiamo un potenziale ritracciamento..spero fino a 3560. Sul deficit commerciale e sui dati dei sussidi, mettela come vi pare, depurate quello che volete...ma il dollaro è schizzato a 1.1725 e l'oro a 397 $, il Bund ha fatto 112. Secondo me sull'equity iniziamo di nuovo a scendere...almeno per un pò Se torna su subito tra oggi e domani allora medium term short solo su attentati o cose simili, perchè sarebbe una conferma "bullish" inequivocabile... Che dite?

 

  By: blizzard on Mercoledì 12 Novembre 2003 20:49

Domani attenzione alla Sequenza diabolica.. Oggi non mi tornano i conti: Oro ai massimi 393 $, Bund che dopo aver sfondato 112 nei giorni scorsi, oggi chiude sui massimi e recupera mezza figura, borse in recupero, Euro di nuovo sopra 1.16... A proposito: per domani stop losses raccomandati perchè: 01/09/11 attentato WTC, 02/10/12 attenato a BALI domani è 03/11/13 sequenza 1-2-3/9-10-11/11-12-13. Sarà forse per questo che la Cia ieri aveva preso in considerazione un attentato nelle 48 ore..

 

  By: Sandro Cecconi on Martedì 11 Novembre 2003 00:49

Ringrazio molto sia Zibordi che, nonostante tutti i suoi notevoli impegni, ha voluto trovare il tempo per postare Cooper , sia blizzar che è stato gentilissimo nel postare il box di Gann con il conteggio delle Onde di Elliott; condivido sia il 1060 su S&P 500 sia il 27100 sul Fib 30. Una cosa certa è che la Borsa è pronta a stupirci sempre e che è affascinante proprio per questo. Felice notte a voi tutti. S.Cecconi

Gann e le Onde di Elliott sul Fib30 - blizzard  

  By: blizzard on Lunedì 10 Novembre 2003 21:57

Allego in immagine, la proiezione perfetta di un doppio box di Gann con il conteggio delle onde di Elliott sul Fib30. L'incrocio delle rette a squadratura a X sono le 1X1 UP e DOWN. Potete vedere che il trend è confermato al rialzo almeno siano alla violazione della 1X1 UP con target 28200 e con forti resistenze dinamiche attualmente a 27100. Il mantenimento dei prezzi sopra la 1X1, obbliga il mercato a prendere (in termini di tempo) con decisione la via del rialzo. Il suo cedimento potrebbe modificare la struttura del trend, decretando o l'inversione o l'avvio di una prolungata fase sideways, come accaduto negli ultimi mesi A me il tagert pare eccessivo e ribadisco di non essere positivo nel breve (non vedo elementi catalizzanti per giustificare una immediata prosecuzione della tendenza positiva). Comunque tant'è!....

 

  By: GZ on Lunedì 10 Novembre 2003 21:39

sono un attimo impegnato a rimettere in piedi tutti i miei sistemi (dati, grafici e quotazioni, indicatori, piattaforme di trading e pagine di ordini) in un altra parte del mondo per cui manco dalla discussione Jeff Cooper che e' il guru di Gann da fine ottobre era negativo e ora sta gettando la spugna comunque sembra che 1059 is 90 gradi o "square" Nov. 4 quindi avrebbe dovuto essere un massimo ..... So, I have not been practically constructive on the market for the last six weeks. Nevertheless, the S&P has gained only 20 points since mid-September, while individual equities have been trading extremely choppily............ 1059 is 90 degrees or square Nov. 4. So, if you are a bear, you might say that we are spinning and getting ready to turn down. But there is no evidence that this is a phony breakout as of yet, unless 1050 fails convincingly in short order here. The bull trend is conspicuous by the behavior of the indices to shake off bad news and stair-step higher on good news. Is this the squeeze play that I was referring to? The squeeze play is when the market gives a first signal lower, which it did on weekly charts a couple of weeks ago, and then squeezes all the shorts out, many of them reversing to the long side in order to try to catch up and, of course, creating a market top. Conclusion: Looking back to 1928 when the market had been up more than 10% since the beginning of the year into Oct. 31, in 30 out of 31 cases from 1928, the average gain was 4% the last two months of the year. So, the bottom line is that with this being a pre-election-year cycle, we have to look to buy the first pullback to support, and see what hand the market deals us. But for the time being to me, the market doesn't justify chasing.

 

  By: Sandro Cecconi on Lunedì 10 Novembre 2003 19:51

Gentile Ospite, che ne pensa se riprendessimo le proiezioni di Gann, tanto per intenderci quelle che Lei con pazienza e sagacia postava qualche mese fà? Mi sembra venuto il momento. Chiaramente se ha il tempo e la voglia, comprendo perfettamente che gestire un sito come il suo le costa molta fatica in special modo il forum con persone non certo accondiscendenti come siamo in molti. Con simpatia e rispetto. S.Cecconi

 

  By: polipolio on Sabato 08 Novembre 2003 18:28

Mi aspettavo che GZ scrivesse qualcosa nel trading track (future). Personalmente, siccome son più lento di lui, oltre ad essere uscito troppo tardi (dimezzando i guadagni, però la piattaforma andava a singhiozzo), mi son fatto un'idea solo oggi. Prese di profitto irrazionali in USA ("eh, ormai i dati erano scontati") che si tradurranno in una lateralità di 2-5 giorni. Per altro fondamentali solidi, profitti in crescita. Incertezza tassi e cambi. I primi dovrebbero salire (ma tendono ad affossare le azioni quando lo fanno) e il $ è fragile (idem). Dicembre in buona salita (+10% chiusura i fine anno Vs. oggi) Lunedì comunque debole sui mercati europei. Tra 36 ore vediamo se ho detto sciocchezze o no.

 

  By: Sandro Cecconi on Sabato 08 Novembre 2003 14:51

Cosa ne pensa Zibordi, si comincia a ballare sui mercati finanziari? La seduta di ieri negli Usa e su tutti gli indici mi ha dato questa impressione.

 

  By: GZ on Venerdì 07 Novembre 2003 18:57

beh... il sistema di Tom De Mark è abbastanza meccanico come regole e sia su base giornaliera che settimanale il suo conteggio dell'S&P e Naz NON è completo l'unico segnale di inversione ma minore come peso è il setup di 9 che scatta oggi

 

  By: blizzard on Venerdì 07 Novembre 2003 17:14

Una speranza per gli Orsi/TOM DE MARK In un intervista a Borsa & Finanza, pubblicata lo sorso sabato Tom de Mark (De Marco origine veneziana) rivela come ancora la scorsa primavera aveva pronosticato il top sullo S&P500 di tutto questo rialzo a 1062, dopodichè il mercato avrebbe subito un forte ritracciamento.. oppure sarebbe andato molto oltre, fino a 1170 se non ricordo male.. Forse il buon Tom è meglio di qualsiasi astroanalista...o no?

 

  By: tkopf on Venerdì 07 Novembre 2003 15:43

www.soldionline.it Usa, ottimo report sull'occupazione Gli occupati dei settori non agricoli sono cresciuti di 126.000 unità, sopra le aspettative degli analisti (+50.000). Il tasso di disoccupazione è sceso al 6,0%. Il mercato del lavoro, fino ad oggi quasi assente dalla scena della ripresa economia, comincia a dare segni di vera ripresa. In rialzo i future statunitensi dopo la diffusione dell'ottimo report sull'occupazione. Il derivato sul Nasdaq sale dello 0,5%, mentre quello sul Dow Jones avanza dello 0,6%. In denaro anche il contratto sullo Standard & Poor's (+0,5%). (ore 14.35) www.finanzaonline.it 14:43 Creati 126.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti, disoccupazione cala al 6% Segnali di ripresa dal mercato del lavoro statunitense. Nel mese di ottobre gli occupati non agricoli sono cresciuti di 126.000 unità, decisamente oltre le aspettative degli economisti, che stimavano un incremento di 55.000. I dati diffusi dal Dipartimento del Lavoro sorprendono anche per quanto riguarda la revisione degli occupati di settembre, più che raddoppiati a 125.000 rispetto al dato preliminare che aveva mostrato una crescita di 57.000 unità. Il tasso di disoccupazione è invece diminuito al 6% dal 6,1% del mese precedente, scendendo ai livelli dello scorso aprile, mentre il mercato si attendeva un tasso invariato al 6,1%.

 

  By: GZ on Venerdì 07 Novembre 2003 12:29

torno a ripetere come ho fatto altre volte questo autunno che il RUSSELL 2000 FUTURE è oggi quello che il nasdaq era nel 2000 ed è anche troppo eccitante come derivato Perchè l'azione è sui titoli medio-piccoli in america e questo è l'indice di 2mila medio-piccoli....yadayada.. (lancio un appello a Noir: dei grafici meno larghi ? isn'it it possibile ? anche l'occhio vuole la sua parte qui si spampana tutta la pagina con i tuoi mega grafici forse perchè usi il capture screen automatico di Bloomberg perchè non scarici Snag.it e lo imposti con "region" ?)

 

  By: blizzard on Venerdì 07 Novembre 2003 11:56

Sarà come dice Lei dott. Zibordi, solo che senza il lato malefico del mercato, ..di quattrini se ne fanno pochi a meno che uno non tenga pozioni di settimane o mesi. Con volatilità bassa o nulla come quella attuale, ogni trader benedice proprio il lato malefico di cui parla. Stare ore al terminale per cercare di fare 50/70 punti di fib in due/tre ore o vedere che un profit non ti entra per 5 ticks, Le assicuro che provoca emicranie dolorose. Io opero essenzialmente in derivati e lo faccio dal 1997 e non ho mai visto niente del genere. Personalmente prego ogni sera che il mercato crolli, ma solo per tornaconto personale, per non vedere ogni giorno un encefalogramma piatto sui grafici. Non riesco più a fare più l'overnight, se non per un paio di giorni, soprattutto dopo l'11/9 perchè temo che in qualsiasi momento possa succedere l'inverosimile... Moralmente vorrei che i mercati salissero per far recuperare tutte le perdite di quanti hanno investito in borsa sui massimi e hanno perso cifre da capogiro, sui consigli dei soliti noti, i quali dicono che il mercato bisogna iniziare a comprarlo adesso o più avanti Inoltre trovo che all'interno di questo forum siano approfonditi in modo intelligente temi che in nessun altro sito di borsa non vengono neppure sfiorati. In un certo senso gli argomenti trattati in materia di macroeconomia e le risposte che ne derivano, sono le stesse che vengono discusse all'interno degli uffici studi delle più grosse società d'investimento, e che nessuno trova mai analizzate soprattutto in televisione.