preparazione al rialzo

 

  By: Condor on Giovedì 17 Gennaio 2002 17:57

attenzione perche' YHOO ha un grafico molto bello..ieri i dati erano si' negativi ma meno di quanto si pensasse infatti oggi fa + 10%..e' un titolo secondo me che puo' salire ulteriormente..se il Nasdaq tiene i 1950 1940..e non li sfonda con decisione..io sono decisamente bull..

 

  By: lu.luke on Giovedì 17 Gennaio 2002 17:21

Ragazzi, ve lo dico da tempo, cerchiamo di aprire gli occhi. Ieri Yahoo! ha annunciato una diminuzione del fatturato da brivido. Gi incassi correnti sono quelli che sostengono le possibilità di rientro dall'indebitamento: se diminuiscono, addio... In più le società di ratings dormono: dopo ENe è scoppiata la bolla Kmart quando ancora stavano decidendo se declassare il debito della suddetta - che non è neppure adesso junk. Io sono molto negativo, spero solo che si faccia la terza spalla. E sono anche di parola: avevo detto che il 17 cominciavo le liquidazioni, ma in realtà è dall'inizio della settimana che vendo.

 

  By: lu.luke on Giovedì 17 Gennaio 2002 16:41

Spiacente, ma sto già liquidando da giorni. Per me resta un pull-back, intanto deve coprire il gap down fino a 1980, poi si vedrà.

 

  By: furibes on Giovedì 17 Gennaio 2002 16:27

attenzione perchè non credo sia solo una giornata positiva ma qualche cosa di più. LU.LUKE ,capisco che tu possa essere negativo,ma fai molta attenzione i dati americani sembrano venire accolti con molto entusiasmo.e non è poco.

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 16 Gennaio 2002 18:38

sull'NQH2, opinione personale buy ora. sul grafico a 60 min ha formato la scodella, rimbalza fa il manico quindi sell di posizione.

 

  By: beppe on Mercoledì 16 Gennaio 2002 18:19

altri 30 punti a scendere ed avremo raggiunto il punto in cui i fondi incominceranno a perdere grano. Probabilmente si compreranno la chiusura di domani come hanno fatto fin qui nei 3 mesi scorsi. Prezzi ancora cari in effetti secondo me. Di trenta titoli in push al momento ne comprerei solo 4/5. Beppe

 

  By: fabrizio maiocco on Mercoledì 16 Gennaio 2002 17:47

oggi è una di quelle giornate in cui forse faerbbe meglio a stare fermo!!!

 

  By: Paolo Mazza on Mercoledì 16 Gennaio 2002 17:39

Anche Zibo ha chiuso lo short......attenzione!!!!!

 

  By: Paolo Mazza on Mercoledì 16 Gennaio 2002 17:37

Luke, concordo con te: nuovo bear market in arrivo.......aiutoooooooooooo!!!!!!!

 

  By: lu.luke on Mercoledì 16 Gennaio 2002 17:08

Per quanto mi riguarda il ciclo dell'rsi (21 osservazioni) che ha sostenuto questo rialzo è in via di esaurimento. L'indicatore daily si è riportato attorno ai valori di 50 e sta testando questo supporto fondamentale. Ha subito rimbalzato, come si è visto ed è un bene. Ma la forza relativa dell'indice è in sicuro declino. Il mio stop di medio periodo è quindi intorno a 1950 punti di Compo.

 

  By: furibes on Mercoledì 16 Gennaio 2002 17:00

tra una trappola per ribassisti e una per i rialzisti chi la spunterà ? penso che siamo arrivati al dunque e tra oggi e domani lo sapremo. Mi dispiace contraddire LU.LUKE ma ci sono molti sentori di un grosso inganno;pare che si crolli ma penso sia un altro momento per fare un bel balzo in avanti.

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 16 Gennaio 2002 16:44

Per "funes" -------------- Le comunichiamo che abbiamo dovuto cancellare il suo intervento da Lei segnalato ne "Il Meglio della conversazione", in quanto il suo post si riferiva all'intervento di "Travis" che è stato eliminato, perchè contenente insulti; per questo non ci sembrava coerente mantenere anche il suo messaggio. Gentilmente la preghiamo di formulare le proprie osservazioni nel modo più tranquillo possibile.

Sono cattivo - funes  

  By: funes on Mercoledì 16 Gennaio 2002 16:14

Ha ragione Travis, provo gusto nell'essere detestato in questo forum. Direi che lo faccio scientemente, e per due motivi principalmente: 1) Mettere alla frusta le opinioni altrui o i metodi altrui. In questo modo posso discriminare in maniera veloce e netta le persone interessanti da quelle che danno solo aria alla bocca, giusto per ammazzare la noia di stare seduti davanti ad un monitor. Il trading è un business come un altro, meglio accorgersi presto se il tuo socio vale poco. 2) 10 punti di disprezzo da travis equivalgono a 10 punti di stima da Riccardo Ronco, nel mio personale tabellone. E' come con i futures: non importa che siano 10 punti al ribasso o al rialzo, l'importante è stare dalla parte giusta. Modificato da - funes on 1/16/2002 16:0:11

 

  By: LaSignoraMaria on Mercoledì 16 Gennaio 2002 16:09

Per "travis" ---------------- Abbiamo dovuto eliminare il suo post, ritenuto offensivo. La invitiamo a pubblicare interventi inerenti alla borsa e soprattutto che non contengano insulti rivolti ad altri utenti. In caso contrario saremo costretti ad eliminare la sua password, come già avvenuto nel mese di dicembre per altre tre persone.

 

  By: Paolo Mazza on Mercoledì 16 Gennaio 2002 15:51

Mi sa che questa volta non sono servito come indicatore......io liquido un pò di titoli (Class, Cir, Saipem......). Scappi chi può...