preparazione al rialzo

 

  By: marker on Martedì 15 Gennaio 2002 16:51

hai poco da scherzare Paolo. se fai il fib con aggressività, molte volte le barre a un minuto diventano assai utili... ti aiutano a schiarire le idee laddove quelle a 5' ti lasciano dubbi... e soprattutto ti impongono strettissimi stops! ...e se sbagli puoi ripartire subito, invece di bestemmiare per una settimana...

 

  By: lu.luke on Martedì 15 Gennaio 2002 16:50

E' proprio questo il segnale del sell. I dati positivi poco incidono sulla curva degli utili. Gli earnings attuali non giustificano le quotazioni correnti. Quelli futuri non hanno possibilità di essere previsti con tassi di crescita che rendano plausibili i p/e di oggi. Morale: over production e quindi si flette.

 

  By: furibes on Martedì 15 Gennaio 2002 16:44

mmmmmm. dati per ora positivi ma nulla si muove.Sfido chiunque a prendere posizioni in maniera convinta.continua il calvario ?

 

  By: marker on Martedì 15 Gennaio 2002 16:40

se intendi shortare x oggi pomeriggio, può darsi che rinculi di 100-200 ticks ma non mi aspetto che scivoli oltre. per il medio periodo, (considero medio i 2-3 giorni) ci sono i due gaps su barre orarie tra 31900 e 32130 e 32480 e 32620 che non mi permettono psicologicamente di andare short in scioltezza, finchè non vengono colmati. penso possa avvenire questa settimana intorno alle scadenze che spesso portano accessi di volatilità altrimenti incomprensibili. per farla breve aspetto a vendere più in alto. almeno spero...

 

  By: Paolo Mazza on Martedì 15 Gennaio 2002 16:21

In realtà utilizzo il Sequential a 1 minuto come lei, caro Zibo.....pazzesco mi hai scoperto!!!!

 

  By: lu.luke on Martedì 15 Gennaio 2002 16:12

Marker, l'ipervenduto mi sembra alle spalle. E 31.500 di mib30 un ostacolo insormontabile. Da WS arrivato i primi spifferi. Short?

 

  By: GZ on Martedì 15 Gennaio 2002 12:09

Caro Mazza, a medio termine può darsi lei abbia ragione ma a breve termine i suoi segnali sono quasi sempre esattissimi lei deve avere un sistema per i minimi intraday del Mib30 che vale un mucchio di soldi (il suo commento alle 9:58 e i minimi del Mib30 alle 9:59) Modificato da - gzibordi on 1/15/2002 14:24:20

Troppo Ipervenduto - marker  

  By: marker on Martedì 15 Gennaio 2002 11:14

short, si, ma attenti che qua c'è gia un bell'ipervenduto di brevissimo e per me può rimbalzare. ci sono le scadenze tecniche venerdì e possono esserci movimenti violenti. anche un conteggio elliottiano del ribasso iniziato il 04/01 secondo me è completo. direi che si può tentare un acquisto tra il livello attuale e 31000, per un ritorno verso 32000, dove riaprire lo short.

 

  By: Paolo Mazza on Martedì 15 Gennaio 2002 10:58

Luke, sempre più short......l'Orso se li sta mangiando tutti!!!!

 

  By: GZ on Lunedì 14 Gennaio 2002 23:58

quando le cose vanno bene c'è meno da fare e scrivo spesso anche sul forum quando vanno male come oggi il tempo diventa poco di colpo e si fa solo l'indispensabile

 

  By: lu.luke on Lunedì 14 Gennaio 2002 18:22

Delle due l'una, Jingle. O noi in Europa siamo in totale decoupling rispetto a WS, oppure ne stiamo anticipando la discesa verticale. Opterei per quest'ultima ipotesi: siamo al solito sell on Greenspan, niente di nuovo. E poi con il balzetto a 2100 abbiamo chiuso il ciclo Fibonacci a parer mio (50% dai minimi). Anzi, rammento: michelino di notredame Inviato - 3 January 2002 15:0 -------------------------------------------------------------------------------- (...) luke, come vedi il nasdaq? lu.luke Inviato - 3 January 2002 15:12 -------------------------------------------------------------------------------- Lo vedo maluccio dal mio punto di vista. Sulla mia chart lineare il Compo. sta testando la resistenza di canale, penso che su scala logaritmica dovrebbe essere intorno ai 2020/2050 punti. La tl sull'rsi daily a 21 oss. si è rotta in corrispondenza dei massimi a 2050 e più o meno lì si è rotto anche il MACD. Per quanto mi riguarda ho visto un H&S rialzista sul grafico orario con obiettivo 2080/2100 e quello mi sembra un obiettivo plausibile. Perfetto per una trappola e quindi non credo che ci arriveremo in chiusura ma sull'intraday. Comunque il 17 gennaio io torno liquido per scoprirmi su Fiat e Autostrade. Siamo al 14 gennaio, occhio...

 

  By: fabrizio maiocco on Lunedì 14 Gennaio 2002 18:17

sull'nqh2 abbiamo chiuso il gap e si sta ballonzolando intorno a quel valore da un pò. buy??

 

  By: FOS on Lunedì 14 Gennaio 2002 18:15

ah ah ah quando il mercato crolla GZ sparisce sempre, i suoi posts e la sua arroganza sono f(upmove).

 

  By: Missing5 on Lunedì 14 Gennaio 2002 18:09

Stiamo per bucare area 1139, chiara supporto sui charts a 60 min. Allora tiriamo fuori le palle e applichiamo il teorema Zibordi: comprare le rotture dei supporti. Chiedo, con cortese sollecitudine, conferma al nostro.

 

  By: lu.luke on Lunedì 14 Gennaio 2002 18:06

E' corso a vendere.