salvarsi dalla crisi

 

  By: hobi50 on Lunedì 15 Dicembre 2014 19:00

Gerry10,penso che purtroppo non ci sia la consapevolezza del cul de sac in cui si è cacciato il sistema economico. Dappertutto ..non solo in Italia in cui ci sono peculiari debolezze. La parte colta e comunque l'ex classe dirigente del paese pensa che un Renzi qualunque, circondato dalla Boschi e Guerrini ,possa sistemare le cose ... Traderoscar ,che non è un rettiliano,si aggrappa al QE condito da buoni investimenti . No,non ci siamo. Se questo genere di persone la pensa così ,è inutile pure incominciare. O si fanno cose pesanti ( nemmeno mai pensate prima ), oppure la baracca sprofonda malamente. Hobi

 

  By: themaui on Lunedì 15 Dicembre 2014 18:44

#b#Dichiarazione shock di Prodi.#/b# https://www.youtube.com/watch?v=jcKSAFzT56k

 

  By: themaui on Lunedì 15 Dicembre 2014 18:40

#b#E adesso Draghi se ne va a fare il presidente della repubblica e alla BCE ci mettono Weidmann. E mo' so cazzzz! Meno male che Weidmann c'e'!#/b# ______________________________________________________________________________________________________ https://www.youtube.com/watch?v=pb0lM-mAW6g

 

  By: Bullfin on Lunedì 15 Dicembre 2014 18:33

Al pari di Hobi ritengo la diseguaglianza il principale ostacolo (assieme al debito) alla ripresa economica e civile del nostro paese. E infatti le statistiche dicono che l'Italia in fatto di diseguaglianza non è messa male, anzi. E allora mi si dovra' dire come mai gli Usa sono stra diseguali rispetto a noi e crescono e invece noi no?. Definirvi Somari è un complimento. E allora mi direte: la CORRUZZZZZIONE...e infatti GZ vi ha gia' dimostrato che in Cina vi è n volte la corruzione che vi è da noi. Eppure loro crescono e noi no....Attendo altre boiate...specie dai cd BANCHIERI....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gerry10 on Lunedì 15 Dicembre 2014 18:10

Resta solo una cosa da fare : DIMINUIRE IL DEBITO e LA DISEGUAGLIANZA. E c'è un solo modo . Fare un gigantesco trasferimento di ricchezza da chi ha a chi non ha. I tecnicismi sono tanti e non mi interessano. E' un buon argomento perché qualcuno si sbizzarrisca ... Hobi _______________________________________ Al pari di Hobi ritengo la diseguaglianza il principale ostacolo (assieme al debito) alla ripresa economica e civile del nostro paese. Gli effetti nocivi che essa produce sulla domanda aggregata non possono essere colmati dagli annuciati QE e meno che mai da un aumento del deficit statale. Finchè permangono immutati i meccanismi (compresi quelli illeciti) che regolano la formazione e la tassazione del reddito di ciascuno (dipendente o autonomo) a nulla può servire la “manna caduta dal cielo” di un ipotetico maxi deficit rivolto alla ripresa dei consumi. Corrosa dall’ineguaglianza, la domanda aggregata creata dal surplus di denaro risulterebbe comunque inferiore al valore del deficit, con il risultato di avere un debito complessivo che incrementa di più dei consumi. Un plateale insuccesso per le cosiddette politiche espansive. Ecco dunque che si profila come unica soluzione quella prospettata da Hobi di un “gigantesco trasferimento di ricchezza fra chi ha e chi non ha” e l’invito agli utenti del forum di “sbizzarrirsi” nella ricerca del metodo più efficace per realizzarlo. Niente di più……difficile. Dubito comunque che possa procedersi efficacemente con espedienti di tipo monetario (inflazione, sovranità ecc…) paventati dalla destra, oppure fiscali, tipo la patrimoniale tanto cara alla sinistra. I ricchi se insidiati nel valore del denaro posseduto, lo cambiano con un’altra valuta, e altrettanto farebbero se l’insidia fosse portata ai beni reali, sempre cambiandoli. Non è comunque colpendo la ricchezza (tasse e affini) che può concretizzarsi l’auspicata redistribuzione. E’ il meccanismo che alimenta la ricchezza che deve essere oggento di intervento: il reddito. Non è cosa facile e un serio studio di come attuare meccanismi egualitari compatibili con il capitalismo non ha mai interessato seriamente la politica italiana dagli anni 80 in poi. Ci vorrebbe un partito capace di elaborare un progetto politico con idee trasfuse in testi legislativi compiuti. Non c’è nulla di questo. Solo l’uomo degli slogan e delle leggi delega che non dicono nulla.

 

  By: Aleff on Lunedì 15 Dicembre 2014 17:31

Ricevuto un preventivo di spesa per 4 opere edili su un tetto (pressochè piano) ebbene, il costo delle opere è di circa 3000 euro + le spese sicurezza cantiere ....850 euro ! poi parlano di investimenti !!! ormai si fà solamente lo stretto indispensabile.... investimenti ..... investimenti....

 

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 15 Dicembre 2014 17:04

^Today's Market Contagion: Energy High-Yield Credit Spreads Blow Above 1000bps For First Time Ever#http://www.zerohedge.com/news/2014-12-15/todays-market-contagion-energy-high-yield-credit-spreads-blow-above-1000bps-first-ti^ #i#Gianlini> "Quando si dice....fargli un c.. così! allo shale gas....;) "#/i# Già.... vedo.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Dicembre 2014 16:18

quando si dice....fargli un c.. così! allo shale gas....;)

 

  By: Morphy on Lunedì 15 Dicembre 2014 15:51

Oggi + di 60 Rubli per un dollaro. Impressionante...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: gianlini on Lunedì 15 Dicembre 2014 15:00

con tutti gli amici di Hobi in giro, è naturale che poi vada a finire così!

 

  By: antitrader on Lunedì 15 Dicembre 2014 14:09

"La UE toglie l'obbligo dell'etichetta: LA UE CE LO IMPONE. Ma che razza di informazione è?" Appunto, se ci impone il raggio di curvatura delle banane (giustamente) ci lamentiamo, pero' ci lamentiamo anche quando toglie degli obblighi bizzarri lasciando libero il mercato di mettere l'etichetta e il consumatore di comprare solo il cocomero munito di etichetta. Mettetevelo bene nella zucca, tutte quelle stramberie tipo revisione della caldaia ogni anno (e anche quella dei termosifoni), revisione dell'auto ogni due anni etc... non ce le possiamo permettere perche' portano le spese fisse di una famiglia a un livello incompatibile con i salari che dovranno ancora scendere nei prox anni.

 

  By: antitrader on Lunedì 15 Dicembre 2014 13:59

Morphy, non l'ho sentito, ma penso che se Farinetti non si sbriga ad appioppare il pacco in borsa fara' la fine di pastarito&pizzarito. Quei locali li' sono soggetti agli umori (molto mutevoli) delle mode, alla fin fine da Mc donald non ci vai per mangiare l'hamburger ma perche' sai che ci vanno gli altri (finche' dura). Idem per la pizza (o le penne all'arrabbiata).

 

  By: Morphy on Lunedì 15 Dicembre 2014 13:47

Anti: "Il tempo in cui gli occidentali volevano fare i ricchi col cul degli altri e' finito con la globalizzazione che e' stata la piu' colossale opera di redistrubuzione della ricchezza a livello planetario." E' quello che sostengo da almeno 10 anni. Sentivo Farinetti riguardo il suo progetto del marchio italiano sui prodotti agricoli. Se l'hai sentito tu Anti cosa ne pensi? A parte che anche i titoli dei giornali sono strani. La UE toglie l'obbligo dell'etichetta: LA UE CE LO IMPONE. Ma che razza di informazione è?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: antitrader on Lunedì 15 Dicembre 2014 13:43

Pablo, nella Cina, Brasile, India etc... insomma quei paesi che vi piacciono tanto perche' "l'economia funziona" (e stampano pure la moneta), non gli verrebbe nemmeno nell'anticamera del cervello mettere le etichette. Il tempo in cui gli occidentali volevano fare i ricchi col cul degli altri e' finito con la globalizzazione che e' stata la piu' colossale opera di redistribuzione della ricchezza a livello planetario. Purtroppo, siccome il capitalismo e' na' schifezza, si sono avuti anche effetti collaterali nefasti quali l'arricchimento spropositato dei grandi "navigatori del capitalismo", ma sempre meglio rispetto all'epoca in cui gli indiani dovevano dipendere da suor Calcutta.

 

  By: Morphy on Lunedì 15 Dicembre 2014 13:42

Anti: "che vuol fare la casa del popolo coi bilocali in eccesso (anche quelli di lusso)" Ecco vedi, quando la fai chiamami che mi nomini presidente dell'ente case del popolo. Così potrò dire che il vento è girato a mio favore e che ora è il mio turno.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...