salvarsi dalla crisi

 

  By: lmwillys on Mercoledì 17 Agosto 2011 12:19

sono di miti pretese, mi accontenterei anche di una

 

  By: manx on Mercoledì 17 Agosto 2011 12:16

ci fosse una risposta per essere contrari alla tassa sulle transizioni la posterei , ma sono così tante che si fa troppa fatica . ecco qua sotto la spiegazione migliore http://www.youtube.com/watch?v=b3T6yApJhgs&playnext=1&list=PL36D02052F490F154

 

  By: lmwillys on Mercoledì 17 Agosto 2011 12:12

ok Duca, il sistema è arrivato, ma la borsa è indecente ... regolazione scarsina

 

  By: duca on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:57

No..... ma il problema non è la borsa... il problema è che il sistema economico così strutturato non regge. I mercati riflettono (anticipano la crisi vera.... quella del sistema euro) Ho si mettono le basi per risolvere i problemi veri o si va verso il disastro.

 

  By: lmwillys on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:40

'propongono la loro idea sulla crisi: - tutta colpa degli speulatori finanziari..... quindi tassiamoli.' quindi Duca per lei l'andamento dei mercati è normale, -4% un giorno, +4% il giorno dopo, i cds raddoppiati ... normale ed ininfluente sull'economia risibile

 

  By: pana on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:39

orcocan !! nell'area di Los Angeles i furti dei cani sono aumentati del 30 % ! dicono che li rubano per esperiimenti scientifici ( i laboratori devono risparmiare sulle cavie) o per i combattimenti...per me se li rubano anche per magnarseli !! http://losangeles.cbslocal.com/2011/08/16/american-kennel-club-says-dog-thefts-are-up-32-percent/

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: duca on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:30

Il mio parere sul vertice Merkel & Sarcozy http://finanzapolitica.blogspot.com/2011/08/merkel-sarkozy.html

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:22

infatti mi stupisce lo stupore di bearth

 

  By: Burghy on Mercoledì 17 Agosto 2011 11:19

Si Gianlini proprio così. Si paga il servizio, cioè la riservatezza... Comunque anche sui NON cifrati hai spese di tenuta conto e di invio/trattenimento posta anche nell'ordine di alcune migliaia di euro all' anno a fronte di interessi zero sulla liquidità. Sulla convenienza o meno si può discutere... ma dipende fondamentalmente da: corposità del capitale origine del capitale view sui prossimi anni... meglio avere qualche milione in una banca che ti fa pagare alte commissioni per il trading, spese di tenuta monstr ma non è in odore di fallimento... o averle in un pigs in odore di patrimoniale e di caccia al riccastro ???

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Agosto 2011 10:35

non è quello che già ora avviene in molte banche svizzere (quelle non tanto grosse ma molto molto riservate?)

 

  By: bearthatad on Mercoledì 17 Agosto 2011 10:31

Mi sembra una storia un po' demenziale. Nessuna accettazione volontaria di distruzione di capitale. Io non ho cifre del genere ma per la maggior parte dell'anno sono liquido. Se mi chiedessero dei soldi cambio banca. Finché esisteranno banche che non applicano questo pizzo il risultato che ottengono alla Mellon è la fuga dei grossi clienti, neanche un cent incassato in più. Dove sta il pazzo che paga anche solo uno 0,5 su 50M? (pari a 250K!!)? Non c'è nessun disperato che decida di pagare per etc etc. Non sarebbe un disperato, sarebbe un imbecille.

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Agosto 2011 10:20

il direttore della filiale italiana della banca è un mio compagno delle medie gli chiederò lumi

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Agosto 2011 07:00

Il 5 agosto è successo un episodio molto importante che sembra passato inosservato sui media italiani: ^una delle maggiori banche americane si è messa a far pagare chi deposita cifre da 50 milioni di dollari in su#http://www.google.it/search?sourceid=chrome&ie=UTF-8&q=BNY+Mellon+to+charge+on+%2450m-plus+deposits^. Ora: i) è molto diffuso depositare 50 milioni di dollari (non investirli in bonds,fondi, gpf, depositarli semplicemente in un conto corrente) ? ii) se porti i soldi in banca oggi ti danno quasi niente di interesse, ma da quando in qua devi anche pagare per tenere dei soldi depositati in banca ? Non dovrebbe essere il contrario, che la banca vuole che tutti depositino dei soldi presso di lei e quindi ti paga qualcosa, ma in ogni caso come minimo non sei tu che devi pagare lei quando le porti dei soldi e glieli lasci ? Cosa significa questo bizzarro sviluppo ? Che mentre il denaro sta uscendo dai depositi in Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna ed Italia nei paesi che sono percepiti come sicuri i veri ricchi, quelli che appunto hanno 50 milioni di dollari da depositare di cash, sono disposti a tutto pur di non rischiare, anche di avere un rendimento negativo garantito per contratto. Questo è un sintomo di disperazione, hai così tanta gente miliardaria che deposita cifre superiori a 50 milioni di dollari in banca nel conto corrente che ora devono pagare loro. Dato che l'inflazione è sopra il 2% questa gente ha garantito di perdere almeno un 2.5% l'anno in questo modo, è un meccanismo di volontaria distruzione del capitale che è in atto

 

  By: pana on Venerdì 12 Agosto 2011 20:32

azz!! perdono 8 su un fatturato di 67 !! e licenziano 120.000 ! http://www.cnbc.com/id/44117959

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Venerdì 12 Agosto 2011 17:48

io penso che faremo una secondfa gamba di ribasso, con dax almeno giù fino a 4400 magari non subito, penso fine agosto-inizio settembre ma i grafici sono ancora monchi