secondo me è pazzesco!

By: lutrom on Martedì 26 Febbraio 2013 23:22

"suvvia un po' di speranza,Bersani proporrà riforme profonde " ... manderà a lavorare gli insegnanti che fanno 12 ore alla settimana..... -------------------------- NOOOOOOOO!!!!...

By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2013 23:06

"suvvia un po' di speranza,Bersani proporrà riforme profonde " manderà a lavorare gli insegnanti che fanno 12 ore alla settimana.....

By: lutrom on Martedì 26 Febbraio 2013 22:55

Eheheheh.......suvvia un po' di speranza,Bersani proporrà riforme profonde [...] ---------------- ^La "riforma dei cessi" di Vespasiano.#http://it.wikipedia.org/wiki/Vespasiano_(igiene)^

By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2013 22:37

eheheheh.......suvvia un po' di speranza,Bersani proporrà riforme profonde condivise dal movimento e si riparte............ EMMA BONINO Presidente!!!

By: lutrom on Martedì 26 Febbraio 2013 22:26

Invece ci saranno sorprese....... ---------------

By: traderosca on Martedì 26 Febbraio 2013 22:21

invece ci saranno sorprese.......

By: Gano* on Martedì 26 Febbraio 2013 20:53

Io invece sono D'ACCORDISSIMO con Mr. Fog. Anch'io penso che è proprio quello che Grillo intende fare. Se Bersani ha un QI di 70, Monti di 100 e Berlusconi di 170, Grillo ce l' ha di 250 (quello di Casaleggio non è misurabile).

By: polipolio on Martedì 26 Febbraio 2013 20:24

Gano (e tutti) scusate ho detto una minch.ata. E pensare che l'avevo spiegata giusta ai miei familiari ieri notte. Fog, non ci credo manco se lo vedo. Bersani -mi pare- ha già cominciato a dire che Grillo deve mettere lì proposte concrete

By: Mr.Fog on Martedì 26 Febbraio 2013 20:23

Credo che la strategia di Grillo sia tanto semplice quanto efferata: * prima fase, la protesta, nessun programma vero, non occorre, sapeva di non arrivare a governare e non era quello l'obbiettivo * fase due, l'inciucio, spinge la destra ad allearsi con la sinistra, obbliga l'uno a rimangiarsi le promesse a favore dell'altro, * fase tre, DI TRAVERSO, impedire la governabilità, esacerbare la crisi e gli animi *fase quattro. è colpa degli altri, si torna alle elezioni, vero programma politico e di/per governare * fase cinque, la vittoria, gli Italiani lo votano in massa.

By: Gano* on Martedì 26 Febbraio 2013 20:08

Bersani va lasciato solo nella m.erda. E Grillo non è uno stupido. PS. x Polipolio: PdL e M5S non possono insieme perché non hanno i voti alla Camera. Il PD è imprescindibile per qualsiasi governo.

By: Paolo_B on Martedì 26 Febbraio 2013 20:03

Il punto della situazione. Grillo deve stare attento perché la stanno preparando bella. Il primo colpo è direttamente da Dario Fo, proposto da Grillo come presidente della repubblica, che gli risponde: Guarda, se vuoi ringraziarmi per i voti della sinistra che ho portato non propormi come presidente ma alleati con il PD http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/26-febbraio-berlusconi-belpietro_e29981fc-7fe7-11e2-b0f8-b0cda815bb62.shtml . E' un bel colpo asestato con la complicità di Bersani, che dice di non voler Berlusconi ma fa appello proprio a Grillo. Questa prospettiva di un governo PD-GRILLO che in cambio di varie concessioni continui il regime di austerità dettato dall'EURSS è quella preferita da tutti i politici: - fa felice Berlusconi stesso, perché in questo modo può continuare ad essere una opposizione a proposito di temi che saranno facilissimi da cavalcare (basta tasse, basta tasse). - fa contenti i politici tutti perché rende corresponsabile Grillo del penoso cammino da proseguire. Dovrebbe essere chiaro che a Grillo non conviene. Andare così subito al governo dovendo scendere ai compromessi sarebbe mortale per il movimento. Dall'intervista a fresco post-elezioni Grillo ha messo in chiaro che vuole rimanere opposizione ma riceveranno pressioni fortissime. Siamo nella situazione paradossale che, per tirare avanti, occorre un governo a cui nessuno veramente vuole partecipare, perché - per tirare avanti - occorre farsi odiare. Temo proprio che troppi stiano pensando che potrebbe essere meglio che venga giù tutto. Persino politici della vecchia repubblica che potrebbero dire che ... è stata colpa di Grillo.

By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 18:04

ribadite le vostre convinzioni sulla scheda, partecipate alla vita democratica. http://temi.repubblica.it/repubblica-sondaggio/?pollId=3806&ref=HREA-1

By: polipolio on Martedì 26 Febbraio 2013 18:02

Sì, hai ragione, forse riescono a penalizzare (un po') grillo. Ma non è detto (anzi) che PD o PDL raggiungano il 505 +1 in ciascun ramo del parlamento. Ergo punto e a capo come ora

By: Fr@ncesco on Martedì 26 Febbraio 2013 17:33

[Polipoli] Fr@ncesco "nuova legge elettorale" (??) ---------- Semplicissimo: rimettono il ^Mattarellum#http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_Mattarella^ ossia la precedente legge elettorale.

By: polipolio on Martedì 26 Febbraio 2013 17:29

Gano, Mod. Effettivamente SE VOGLIONO possono. Anche PD con l'appoggio esterno di PDL, Anche PDL con M5S. Ma Grillo sarebbe un pazzo a fare un governo col PD. L'unica cosa sensata per lui sarebbe un governo M5S di minoranza e/o con l'appoggio esterno del PD. Ma in questo caso sarebbe il PD a essersi bevuto il cervello.