outsourcing - gz
¶
By: GZ on Martedì 06 Novembre 2007 19:45
Stock:
Telecom Communications
Telecom è diventata molto burocratica, appalta in "outsourcing" la manutenzione, centralizza i call center in puglia e sardegna e i risultati sono pessimi per l'utente, magari loro risparmiano, ma non credo e comunque Fastweb li batte 10 a 1 come servizio
Stando in campagna lontano dalla centrale e avendo esigenze di servizio superiori alla media ho avuto a che fare con tutti da albacom a fastweb a mclink a telcom per isdn, adsl, hdsl con dozzine di interventi di emergenza e manutenzione
Una volta parlavi con i responsabili locali Telecom, ti davano il loro cell e si mettevano d'accordo con te per sistemarti tutto perchè qui in emilia la gente che l'ha nel sangue che se un aggeggio qualunque non funziona piuttosto fanno tardi a cena ma lo vogliono vedere che vada, per soddisfazione personale
adesso inviano anche otto diverse squadre esterne in "outsourcing" tramite un sistema computerizzato che ricominciano ogni volta da capo e non comunicano con Telecom a modena ma a Milano credo tramite computer per cui è un caos, magari gli costano meno, ma fanno cinque volte la stessa cosa
gli ho chiesto un offerta per un HDSL che costa e quindi dovrebbero essere interessati, non trovo nessuno che me la vende, non la trovo nel sito, alla fine chiamo a caso fino a quando per caso uno che viene a fare la solita manutenzione si interessa lui e scavalcando i sistemi aziendali mi fa telefonare da qualcuno
alla fine arriva un venditore che sembra anche lui in "outsourcing" nel senso che ne sa poco, ha degli stampati vecchi, gli chiedo i preventivi e si mette a scaricarli e stamparli con la mia stampante qui da dei siti e poi non si fa più vivo