By: GZ on Venerdì 24 Agosto 2007 01:55
il problema non è l'atomica in sè, è che finisca in mano a questi
-----------
Iran, 25enne fustigato in piazza
In Iran un uomo è stato fustigato a sangue per aver fatto sesso fuori dal matrimonio e bevuto alcolici. Saeed Ghanbari, 25 anni, è stato portato in una piazza, tenuto fermo per mani e piedi da due uomini e sotto gli occhi della folla gli sono state somministrate 80 frustate sulla schiena. La punizione medievale ha avuto luogo a Qzvin, 150 km da Teheran, ed è stata immortalata da una foto pubblicata dal "Daily Mail".
Presenti alla punizione oltre mille persone, che non hanno voluto mancare alla scena che ha visto due poliziotti, mascherati, accanirsi a turno sulla martoriata schiena del prigioniero.
Ultimamente i tribunali religiosi stanno imponendo questo tipo di trattamenti sempre più frequentemente, per contrastare un crescente consumo di alcol. Secondo Amnesty International, le condanne alla fustigazione nell'ultimo anno sono state 120, contro le 117 del 2006.
Fra i condannati, secondo il giornale britannico, una donna costretta a prostituirsi dall'eta' di 8 anni alla quale sono state inferte 99 frustate per 'atti contrari alla castita'' e un uomo sorpreso con una Bibbia in macchina.