chi dice che non c'è rigore verso le pensioni di invalidità ? - gz
¶
By: Moderator on Lunedì 01 Ottobre 2007 11:45
Esteban , la chemioterapia funziona bene per alcuni tipi di tumore , così così in altri , pochissimo in altri ancora .I tumori non sono un'unica malattia e la possibilità di sopravvivere dipende da tantissime cose sia legate alla malignità di quel singolo tumore che al singolo soggetto che ce l'ha. Anche la chemio è fatta di vari farmaci + o - mescolati a seconda del tumore. Se te la cavi lo sai solo come statistica di possibilità , ma non è automatico il successo o l'insuccesso ; però se vai a vedere le statistiche vere, di miglioramenti ce ne sono stati , e in alcuni casi notevoli. Se poi il personale sanitario non partecipa emotivamente quello conviene non badarci troppo . Le cure sono dure e conosco chi ha detto - no , non me la sento , preferisco un decorso breve- e non s'è curato , ma aveva un tumore al polmone che non gli dava scampo ( e la chemio praticamente funziona poco), ma altri la fanno e ad alcuni non dà neanche tutti questi disturbi . Il fatto che si muoia nonostante la chemio non vuol dire che non funziona in assoluto . Quando sei là in fondo è semplice : se non ti curi muori al 100% , se ti curi sopravvivi al 10% 30% 70% , ma lo sai solo dopo se è andata bene.
La medicina sarà pure insoddisfacente , ma al momento di meglio non c'è , a meno di imbottirsi di morfina per accelerare il decorso negativo.
Se ci fosse di meglio almeno 1 casa farmaceutica si dissocierebbe dal complotto delle altre, associate per impedire che si venga a sapere che l'acqua minerale guarisce dai tumori : per quanto tutte perfide e interessate ai soldi ce n'è sempre una più perfida e interessata ai soldi, più delle altre, che vuole sbaragliare la concorrenza . Chi glie lo fa fare di stare sempre con i bilanci a rischio e con l'acqua alla gola?
PS per il mio botto : postumi ce ne sono , tanti , uno solo per esempio: il bacino è staccato alla sinfisi 5 cm davanti, e dietro su un lato l'articolazione fra bacino e spina dorsale è pure staccata; per cui un ortopedico tedesco guardando le lastre mi chiedeva se ero in grado di camminare , ma io sto facendo un 6/7 km al giorno . Il medico legale di parte avversa mi ha riconosciuto 65% di invalidità permanente pur dimenticandosi (dovrò far rivedere questa dimenticanza durante il procedimento legale)di alcune cose che da sole danno il 40% .
Da fuori però sembro praticamente normale per cui quando ho chiesto la pensione di invalidità all'ordine dei medici , la commissione ha preso tutte le cartelle che avevo portato e senza volerle guardare nè quelle nè me , me le ha letteralmente sbattute in faccia dicendo che andassi a lavorare . Ho fatto un esposto contro l'ordine dei medici ; dopo 20 giorni sono andato a controllare e l'esposto era sparito . Ho chiesto appuntamento al presidente dell'ordine che poi s'è scusato ; nuova visita : l'invalidità c'era tutta.
Altra cosa all'italiana , l'assicurazione dopo 2 anni ha solo pagato una cifra che copre le spese mediche sostenute nel periodo , nonostante la ragione al 100% con tanto di verbale dei carabinieri .
Altra cosa all'italiana , alla prima udienza ( dopo 2 anni ) della causa di risarcimento contro l'assicurazione e la signora che m'ha investito , il giudice ha detto che il fascicolo era troppo alto e lui non aveva fatto a tempo a leggerlo , per cui gli avvocati dovevano fare un sunto per la data XY , dopodichè avrebbe letto il sunto e poi avrebbe ridato una nuova data per la prima udienza. Praticamente se fossi un morto di fame ......sarei morto di fame.