Spiegazioni cicli

 

  By: blizzard on Lunedì 12 Gennaio 2004 23:35

 

  By: blizzard on Lunedì 12 Gennaio 2004 17:43

Il target che ho calcolato per questa settimana prevede un retest dell'area 1475/1460 per il Nasdaq...dopo tutto mi sembra compatibile e 555/545 per il RUSSELL

 

  By: Moderatore on Lunedì 12 Gennaio 2004 16:45

Dal report di oggi di Jeff Cooper

 

  By: gianlini on Lunedì 12 Gennaio 2004 16:35

blizzard non te la devi prendere zibordi aveva fatto la cosa giusta: chiudersi per nausea. ci ha ripensato e il risultato è sotto gli occhi di tutti (naturalmente con simpatia, Zibordi!!)

 

  By: blizzard on Lunedì 12 Gennaio 2004 15:56

Sono stufo: Sono corto di posizione sul RUSSELL DA 565 e sul Nasdaq da 1510. Sto facendo le acrobazie intraday per annullare le perdite. Vediamo se stà settimana viene un pò giù così riprendo a respirare! Credo ancora alla possibilità che possa stornare ma deve iniziare oggi... chissà una recovery high? Si, se il dow rompe il 10200....

 

  By: polipolio on Lunedì 12 Gennaio 2004 00:41

Un commento che mi pare più bullish... (da Borsa & Finanza) (anche se come al solito: "se sale sale, sennò scende o forse sta lì") Però il grafico sembra chiaro ... ------------------------------------------ Con la conferma del superamento dell’importante resistenza statica di lungo termine posta a quota 2.000 punti base, il Nasdaq Composite è rientrato nel canale rialzista iniziato a metà dello scorso marzo. Affinchè i corsi possano continuare il trend in atto anche nelle prossime sedute è però essenziale il ritorno sopra quota 2.100. In caso contrario, il listino di Time Square potrebbe intraprendere un movimento laterale, positivo in ottica di un consolidamento di breve termine, ma negativo se si protraesse per troppo tempo. In tal caso, infatti, l’indice uscirebbe nuovamente dal suddetto canale ascendente. A livello operativo attendere quindi il ritorno sopra 2.100 per acquistare con target in area 2.200 punti. (riprovo a mettere il grafico)

 

  By: polipolio on Lunedì 12 Gennaio 2004 00:22

Un commento che mi pare più bullish... (da Borsa & Finanza) (anche se come al solito: "se sale sale, sennò scende o forse sta lì") Però il grafico sembra chiaro ... ------------------------------------------ Con la conferma del superamento dell’importante resistenza statica di lungo termine posta a quota 2.000 punti base, il Nasdaq Composite è rientrato nel canale rialzista iniziato a metà dello scorso marzo. Affinchè i corsi possano continuare il trend in atto anche nelle prossime sedute è però essenziale il ritorno sopra quota 2.100. In caso contrario, il listino di Time Square potrebbe intraprendere un movimento laterale, positivo in ottica di un consolidamento di breve termine, ma negativo se si protraesse per troppo tempo. In tal caso, infatti, l’indice uscirebbe nuovamente dal suddetto canale ascendente. A livello operativo attendere quindi il ritorno sopra 2.100 per acquistare con target in area 2.200 punti.

 

  By: polipolio on Sabato 10 Gennaio 2004 21:20

La stop sull's&p non me l'ha presa per fortuna. Adesso la cabala del 13 che dice? Rimane che è un mercato toro: mercato tirato in su come un elastico, molto ottimismo, ipercomprato, finalmente esce una cattiva notizia, il sell off dura 4 ore e poi chiude a -0.5%. Nel 2001 avrebbe fatto un -1.5% almeno.

 

  By: polipolio on Giovedì 08 Gennaio 2004 22:21

Allora GZ getti la spugna? S&P 1129 Nazz 1528 Sull's&p sono ancora corto (stop a 33) Su nazz ho un mini, corto a protezione del portafoglio fisso

 

  By: polipolio on Giovedì 08 Gennaio 2004 08:52

e anche il nikkei fa +0.74% Vediamo come apre l'europa (anche se immagino già) Forse avrei fatto meglio a rovesciarmi ieri.

 

  By: polipolio on Mercoledì 07 Gennaio 2004 23:16

mi correggo 1125, per non parlar del nazz...

 

  By: polipolio on Mercoledì 07 Gennaio 2004 21:46

Per parafrasare lo GZ di 6 mesi fa ecco una bella trappola per orsi sull'S&P: una finta a 114,75 e ora di nuovo a 1121... Intanto la mia scommessa è sempre valida

 

  By: gianlini on Mercoledì 07 Gennaio 2004 16:07

penso che sia il contrario l'euro indebolito un'occasione per vendere le borse europee

 

  By: Rolf on Mercoledì 07 Gennaio 2004 15:18

intendevo dire proprio questo e cioè che se il dollaro recuperasse sull'euro forse le borse europee, che all'improvviso per un americano verrebbero a costare meno, potrebbero divenire un'alternativa a quella locale che è salita tanto.

 

  By: GZ on Mercoledì 07 Gennaio 2004 14:06

non ho capito bene, dico solo che le borse appaiono molto diverse per un investitore domestico rispetto a un investitore internazionale per il quale il cambio compensa le differenze di percentuali il caso più estremo è l'argentina, la migliore borsa degli ultimi due anni in pesos (+200% o quasi), ma ovviamente non in euro o dollari visto che il peso ha perso un 60%