Uscire dall'Euro

 

  By: lmwillys5S on Sabato 12 Novembre 2016 21:50

non è una novità https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/materiali-bg/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 21:30

Forse. Per quello che ne sappiamo Trump potrebbe anche sciogliere la NATO. Ancora è presto. Certo sembra molto meno truce e radicale di quanto lo fosse stato in campagna elettorale. Io volevo dire solo questo, poi sopra ci avete costruito castelli. Gli inglesi non mi pare abbiano molte risorse militari per avventurarsi in Medio oriente da soli. L' ultima volta successe con i francesi a Suez e rimediarono una figuruccia di m.erda... ;-) #i#Lmwillys> "il M5S ha un programma e quello deve attuare"#/i# Dove lo posso leggere?

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 12 Novembre 2016 21:20

A fianco degli arabi, in Siria ma anche altrove, a questo punto potrebbero incrementare il loro impegno gli inglesi, che hanno bisogno di risollevare la loro economia dopo Brexit.

 

  By: lmwillys5S on Sabato 12 Novembre 2016 21:17

vabbè, ho una mentalità diversa, io esigo che in campagna elettorale mi si dica esattamente quello che si vuole fare e che si farà, se voglio ascoltare favole vado a teatro .... il M5S ha un programma e quello deve attuare

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 21:12

Se non lo tolleri non lo votare. Che c'entro io? Se mi chiedi che ha detto Trump, Trump ha detto questo. A me per esempio è piaciuto più il Trump del Victory Speech che quello della campagna elettorale. In democrazia se dio vuole ognuno ha il suo punto di vista. Prima lo consideravo solo il minore dei mali, un modo per evitare la Clinton (che sarebbe stata terrificante), ora un presidente che potrebbe anche fare qualcosa di buono.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Sabato 12 Novembre 2016 21:10

Gano, io tollero poco chi mi dice solo fregnacce, di solito li mando a fankulo immediatamente, un politico può fregarmi una volta sola ... anche se vedo che i politici nostrani possono sparare negli anni tutte le cazzate che vogliono tanto li rivotate ... :-) nel caso di trump in 4 giorni sono già saltati il massacro dei clinton e dell'obamacare ...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 21:03

Sì, lo vedo, anche se non me lo dici, perché non hai capito che uno è un discorso di campagna elettorale, quindi molto sopra le righe e molto più radicale rispetto a quella che sarà davvero la sua politica. Quell' altro è un discorso post elettorale, che quindi comincia ad anticipare le basi di quella che sarà la sua politica nei prossimi quattro anni: spesa pubblica in infrastrutture e distensione internazionale (quindi suppongo prima di tutto pace in Siria ed eliminazione dell' ISIS). Questo lo si era già detto, ma se non ci arrivate è inutile che lo ripeta. Tanto se non lo capisci la prima volta non è che lo capisci la seconda (Gianlini aveva chiesto perché non parla più di arrestare la Clinton, mentre in campagna elettorale diceva che è una criminale?).

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Sabato 12 Novembre 2016 20:59

Gano, il discorso messo da Melchior è significativo, quello che hai messo tu è fuffa li ho visti entrambi, poi certo il comprendonio mio è limitato :-) comunque dopo gli elogi ai clinton e la promessa di mantenere buona parte dell'obamacare attendo i numeri degli 'accordi giusti' con gli altri, sai com'è, i cinesi s'incazzano facile

 

  By: Melchior! on Sabato 12 Novembre 2016 20:51

^Donald Trump speech #https://m.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=TOTwE5olMmw^

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 20:50

C.azzo ma allora averte difficoltà di comprendonio. ;-) Mi avete chiesto che ha detto, e invece di perdere dieci minuti ad ascoltarvelo attentamente, ve lo siete fatto ripetere da me. Poi volete entrare con me nel merito. Io ho solo spiegato quello che ha detto: spesa in infrastrutture (la butto lì, potrebbe per es. mantenere parte dell' Obamacare o fare un altro sistema sanitario migliore e più comprensivo), distensione internazionale e quindi risparmio in spesa militare (con cui potrebbe finanziare quanto farà in casa) e ringraziamenti. Poi per esempio non ha parlato di tasse. E trovo la cosa significativa. Per quanto se ne sa fin'ora non mi aspetterei grandi tagli nella tassazione. Questo trattandosi di una Victory Speech in grandissime linee. Io non sono un esegeta di Donald Trump, quindi non so come voglia mettere in pratica questi punti.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lmwillys5S on Sabato 12 Novembre 2016 20:47

Gano e la "crescita proiettata verso l'esterno" ... a Xi Jinping frega unca di quello che trump farà a casa sua ... http://www.census.gov/foreign-trade/balance/c5700.html

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 20:30

No, non è vero. Non è così. Non essere superficiale. Non ho tempo per spiegartelo ora (non sono un approssimativo). Temporaneamente credici. Domani quando ho più tempo se vuoi ne discutiamo in dettaglio. E' sabato sera e devo prepararmi per uscire con mia moglie ... ;-) Tu mi hai chiesto quello che Trump ha detto, e io gentilmente ti ho risposto. Spesa in infrastrutture e distensione in politica internazionale. Per il resto sono stati ringraziamenti, come deve accadere in una Victory Speech. Se poi entri nel merito se quello che ha detto è fattibile o è economically viable o no, o come farà a implementarlo, e lo chiedi/lo dici a me si entra in un' altra discussione, sicuramente molto più complicata, che non ho tempo di fare ora. Dettagli maggiori li avremo nell' Inaugural Speecgh a gennaio.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 12 Novembre 2016 20:27

Gano, fino a 72 ore fa, nessuno si era accorto che in America lo Stato spendeva poco.... e la spesa in armamenti è del tutto comparabile alla spesa per fare un ponte, in ambedue i casi i soggetti che ricevono i soldi sono per lo più americani; tant'è che anche in Italia hai caserme americane, in giro per il mondo hai basi americane (anzi, in qualche caso mi sembra che sia il Paese, tipo la Corea, a pagarne i costi).... quindi il tuo discorso mi sembra un po' strano...

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 12 Novembre 2016 20:21

Il messaggio è che Trump spenderà. Che cercherà cioè di risollevare l' economia più attraverso la spesa che non abbassando le tasse, come invece aveva fatto Reagan. I parallelismi con Reagan fatti da tanti per me ci azzeccano solo fino ad un certo punto. Ed è più simile ad un FDR che cercò di riportare l' economia dalla finanza all' economia reale. E per poterselo permettere dovrà per forza smettere di spendere all' estero, non solo in interminabili e costosissime guerre in Medio Oriente, ma anche nella cosiddetta "difesa dell' Europa" e del Pacifico. Che gli Europei e i giapponesi le armi per difendersi se le paghino loro. E' in quest'ottica che -secondo me- va visto il suo richiamo la distensione con tutti gli altri paesi "di buona volontà" (e io sono infatti convinto che oltre che con la Russia la distensione ci sarà anche con la CIna per le questioni del Pacifico). Preferisce un accordo, il quanto più globale possibile, ai costi di un confronto continuo con le altre due superpotenze. La pace in Siria è ad un passo. Probabilmente anche in Ucraina. E i terroristi "moderati" smetteranno di essere finanziati ed armati per poi avere la scusa per mandarci soldati, aeroplani, navi... E i carri armati a difendere i Paesi Baltici, se qualcuno crede davvero che la Russia li possa invadere, ce li mandi la Germania. Lo scrissi di già: da una crescita proiettata verso l' esterno, attraverso il controllo dellle rotte, effettuate attraverso la potenza militare e le guerre (politica Bush, Bill Clinton, Obama e Hillary Clinton), la sua sarà una crescita proiettata verso l' interno. Poi considera che questa è comunque una "Victory Speech", gran parte della quale è indirizzata a ringraziare chi ha aiutato a vincere. Maggiori informazioni le avremo nell' Inaugural Speech.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Sabato 12 Novembre 2016 20:19

willis, stessa impressione avuta anche io sarebbe anche interessante capire la natura della telefonata dei Clinton....forse come dice Gano, è stata come la telefonata di congratulazioni che ti arriva da Ciccio quando apri un negozio a Palermo...."so' Ciccio! tutt'apposto? beene..."