Uscire dall'Euro

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 10 Novembre 2016 12:03

#i#Gianlini> "Perchè, per come hanno scaricato ad un certo punto brutalmente la Clinton, e per come stanno festeggiando ora l'elezione di Trump, non mi sembra che lo smart money sia poi tanto dispiaciuto dell'elezione appena avvenuta....." #/i# Forse i mercati si aspettano anni di benessere con Trump? Non lo so. So solo che alla storiella dei mercati che sarebbero crollati con Trump ci ho creduto anch' io, non punto quindi il diro contro nessuno.

Slava Cocaïnii!

 

  By: hobi50 on Giovedì 10 Novembre 2016 12:01

Notizie di Anti ? Hobi

 

  By: traderosca on Giovedì 10 Novembre 2016 11:35

vita lunga a Trump e speriamo bene..però,però.. lo sapete che la Clinton ha ricevuto più consensi di Trump,lo sapete che in qualsiasi altro sistema elettorale avrebbe vinto Clinton,lo sapete che il sistema elettorale americano vorrebbe e vogliono rivederlo perché produce appunto questi problemi.........

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 10 Novembre 2016 11:24

Hobi, il denaro è totalmente scollegato dal pianeta, è un pianeta a parte http://www.cnbc.com/2016/11/04/elon-musk-robots-will-take-your-jobs-government-will-have-to-pay-your-wage.html il denaro non serve più, mica paghi lo stipendio alle macchine, e poi stiamo entrando nell'era della condivisione ... i cucuzzoli delle montagne si riempiranno di libertari :-)

 

  By: Melchior! on Giovedì 10 Novembre 2016 11:09

#i#Il funerale del mainstream occidentale è stato celebrato ufficialmente ieri con la vittoria campale di Donald Trump. Infatti tutti i commentarori delle grandi catene televisive dell’Occidente (e, di conseguenza, quelli che hanno invaso le reti tv italiane) erano in lutto profondo.#/i# https://it.sputniknews.com/opinioni/201611093607220-usa-elezioni-presidenziali-2016-trump-clinton/

 

  By: hobi50 on Giovedì 10 Novembre 2016 11:08

Io non so gli altri esperti del forum ( che non esistono )ma fino a martedì personalmente avevo ben ALTRI problemi. Avevo venduto ( male fra l'altro ) la solita quantità industriale di volatilità e temevo che la vittoria di Trump avrebbe prodotto uno sconquasso al ribasso ipotizzato da un minimo del 6 % ad un massimo del 10% . E quindi mi ero difeso PER SOPRAVVIVERE. Il ribasso è stato del 5,50%. Poi avevo immaginato un'immediata risalita. Che si è verificata. Siccome la risalita è stato molto più ampia del previsto ho dovuto ripensare al paradigma dei miei comportamenti. E per la prima volta ho dovuto occuparmi di Trump,personaggio che ho sempre schifato. Da considerazioni molto sommarie mi sono reso conto che forse è cambiato qualcosa eche una strategia completamente ribassista sia da ripensare. Vedrò con calma. Hobi P.s. Gianlini chiuderò forse in pari questo mese borsistico .

 

  By: lmwillys5S on Giovedì 10 Novembre 2016 11:06

però è carino sto libertario coglione che critica il 'Movimento 5 StAlle... nemmeno lontanamente paragonabili all’UKIP (di cui sono tesserato)', manco sa che siamo alleati in EU, 'sono sicuro che tra quattro anni ci troveremo a deridere la sua politica' ... perché? il programma di trump non fa sghignazzare già adesso ? pensa seriamente che i minatori riavranno il loro posto ? ... noi che lecchiamo il kulo a trump, ma vaffankulo coglione ... comunque una buona notizia, 'alle prime avvisaglie sparirò' ... ecco, bravo, vai a fankulo sul cucuzzolo della montagna e restaci definitivamente noi INSIEME creeremo la società COMUNISTA tecnologica per TUTTI :-)

 

  By: traderosca on Giovedì 10 Novembre 2016 10:55

Gianlini,contro ogni previsione........lo sai perché? non c'è nulla di nuovo,nonostante XTOL....... "Trump ha promesso di spendere più di 500 miliardi di dollari per ricostruire le infrastrutture americane e si è impegnato a ridurre la pressione fiscale."

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2016 10:35

io non ricordo nessuno degli esimi ed esperti frequentatori di questo forum dire che se vinceva Trump le borse US sarebbero salite anzi! dicevano il contrario! che le tenevano su artificialmente per farlo perdere

 

  By: XTOL on Giovedì 10 Novembre 2016 10:31

mi pare che, come la stragrande maggioranza, vi concentriate sulla goccia in cima all'onda (trump in questo caso), anzichè valutare l'onda l'onda è gigantesca e continuerà a crescere è l'onda del fallimento delle socialdemocrazie e il denaro cercherà rifugio nell'azionario americano, per il semplice motivo che non c'è altro bene rifugio. ps: una lettura gradevole: ^L’Era della Disobbedienza#http://www.rischiocalcolato.it/2016/11/lera-della-disobbedienza.html^

 

  By: hobi50 on Giovedì 10 Novembre 2016 10:25

Gianlini dai retta a me .... Adesso anch'io devo ragionare su Trump che ho sempre ignorato( ed ovviamente mai ho scritto ). E incomprensibile SOLO che salgono tutti insieme agli Usa. Trump è un protezionista ed in più vuole fare spesa pubblica e diminuire le tasse. Come è possibile che non salgono le borse Usa ? Allora è la ricetta si potrebbe pensare ? NO nel lungo il protezionismo è una politica perdente perché restrige i commerci. Come è perdente una politica che sfonda i bilanci pubblici. Ma nel breve .... è fantastico. Hobi

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2016 10:24

S&P e Dow stanno facendo nuovi massimi, rendiamoci conto! altro che movimento di breve! l'SP dai minimi di ieri ha fatto 150 punti!! il DAX 800! Trump a questo punto è stato il cavallo di Troia con cui Wall Street è riuscita a farsi votare anche dal contadino del Nebraska e dal meccanico dell'Illinois!!

 

  By: gianlini on Giovedì 10 Novembre 2016 10:10

non voglio assolutamente trovare una spiegazione logica ad un movimento di borsa di "breve". anche oggi prosegue il forte movimento di rialzo Qui abbiamo assistito nell'ultima settimana al brutale abbandono da parte dei suoi presunti sodali della candidata Clinton, e ieri al festeggiamento in borsa (con tanto di acclamazione finale) per l'avversario Trump Dato che Trump l'hanno votato perchè spostasse i profitti dalle corporation ai lavoratori (voi! brutti e cattivi CEO di Ford dovete privilegiare il bianco dell'Illinois al bonus miliardario che riuscireste ad incassare se spostate tutto in Messico), volevo solo capire a che punto fossimo di questo ragionamento..... dato che Trump sancirebbe la fine dell'euro, vorrei capire solo perchè la sua elezione abbia ritirato fuori dalla melma la borsa italiana (con tutte le sue banche) ....(è vero che nel lungo l'uscita dall'euro è positiva, ma nel breve dovrebbe essre uno sconquasso per gli azionisti delle banche, ad esempio) dato che Trump diceva che la FED teneva su artificialmente la borsa per favorire la Clinton, vorrei capire come mai il mercato non tema che la FED targata Trump non favorisca il mercato... tutto qui....

 

  By: hobi50 on Giovedì 10 Novembre 2016 09:57

Gianlini ,alla tua età stai ancora a voler dare spiegazione logica ai movimenti di borsa di breve periodo ? Io avevo una posizione tale che mi faceva sentire in pericolo se " gli altri " avessero preso male la vittoria di Trump . Mentre se avesse vinto la Clinton ritenevo che non ci sarebbe stato nulla di eclatante. E mi sono comportato in conseguenza. Sapevo "na sega" chi avrebbe vinto. Cercavo modestamente di sopravvivere in entrambi i casi. Indovinare la borsa la lascio a quelli "bravi" che non operano ... Hobi PS. Piuttosto mi sono accorto che invece di chiudere ho raddoppiato una posizione ( invece che zero me ne trovo venti ..ma vaffan ..)

 

  By: traderosca on Giovedì 10 Novembre 2016 09:53

"Io l'ho sempre detto, genero ebreo, lui straricco, player importante dell'immobiliare newyorkese, ecc.ecc. come fa ad essere contro la grande finanza?? ma voi sostenevate il contrario....." suvvia,noi siamo stati i propulsori del cambiamente nel 1994 con Berlusconi,era stato votato per il cambiamento quasi le stesse caratteristiche di Trump.......poi....... vedremo Trump,speriamo non faccia la fine di Berlusconi..........ma gli indizi sono tanti..