Uscire dall'Euro

 

  By: bearthatad on Sabato 27 Giugno 2015 23:10

La faccenda si fa appassionante. Non riesco proprio a non sentire un brivido giù per la schiena a pensare che forse la prima picconata alla Torre Oscura sta per arrivare! Ho letto l'articolo di Foa sul Giornale online che termina con "Viva la Grecia, viva la democrazia" e ho quasi le lacrime agli occhi. E dire che avevo dubitato di Tsipras quando sembrava vicino ad accettare condizioni pesanti molto lontane dal suo programma elettorale, ma mi ero sbagliato: mica è italiano quello. Stava prendendo tempo per far ritirare ai suoi tutti i risparmi possibili, ecco tutto. Foa dice anche: non crediate spagnoli, italiani, portoghesi e anche francesi: succederà anche a voi (ma è ovvio!). A meno che la Grecia indichi la strada agli altri. Sarà durissima, le scateneranno contro una tempesta finanziaria, principalmente per scoraggiare gli altri dall'osare altrettanto. Ma alla fine vincerà. Un dubbio mi rimane. I bastardi (schauble & co) potrebbero anche all'ultimo minuto, BEN SAPENDO CHE SE SE NE VA LA GRECIA POI TUTTI CAPIREBBERO CHE USCIRE E' MEGLIO, (e sarebbe l'inizio della fine per Sauron, il suo Occhio e il suo impero), mostrando un'infinita compassionevole ipocrisia offrissero alla Grecia quello che vuole (purché resti). Mi aspetto di tutto. Davanti a uno slancio di generosità tale Tsipras il referendum lo perderebbe e sarebbe l'anticamera della sua fine. NON DIMENTICHIAMO CHE L'ULTIMO PREMIER GRECO CHE HA PROPOSTO UN REFERENDUM PER ACCETTARE O MENO L'AUSTERITA' è DURATO 5 GIORNI.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Giugno 2015 20:45

Questo è l' appello di Tsipras al popolo greco. Inequivocabile, direi. #i#“These proposals, which clearly violate the European rules and the basic rights to work, equality and dignity show that the purpose of some of the partners and institutions was not a viable agreement for all parties, #b#but possibly the humiliation of an entire people#/b#",#/i# Qui c' è il video. Guardatelo: ^Greece to hold referendum on bailout deal on July 5#https://www.youtube.com/watch?v=5vyc7aya9RA^ Inoltre sulle modalità del referendum, #i#"The referendum will be a simple “yes” or “no” question on the measures proposed under the debt deal, local media report. One way or the other Tsipras said that he will respect the will of the people, who have voted for him for his anti-austerity campaign promises.#/i# Sta passando ora un lancio di agenzia, che "per i ministri delle finanze dell' Eurogruppo il tempo è scaduto e non concederanno alcuna estensione del bailout" Il bailout scadrebbe il 30 giugno, e non intendono estenderlo fino al 6 luglio, giorno seguente il referendum. Vista la coincidenza con il referendum mi sembra segno inequivocabile che sanno benissimo che vincerà il no. #i##b#Cercano di far saltare la Grecia prima#/i##/b# o di impedire che si tenga il referendum. Questo per quanto riguarda essere nell' UNIONE Europea (UNIONE de me' cojoni) e il rispetto per la democrazia e la volontà del popolo. Meditateci un po' sopra.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Giugno 2015 19:27

Veramente bello l'intervento tuo...Oscar... Grazie anche per aver usato da altre parti il termine eristica...non sapevo cosa fosse e ho cercato.....mi hai aiutato ad aumentare la mia cultura!....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Giugno 2015 19:07

#i#"Se poi perde allora vorra' dire che il popolo si merita un secolo di troika e ben gli sta."#/i# Parole da incidere nel bronzo. Io mi chiedevo però una cosa: se a gennaio-febbraio 2014 Poroshenko avesse chiamato il popolo ad un referendum su UE o associazione economica con la Russia, cosa sarebbe successo? Cosa voglio dire, si direbbe quasi che abbiano imparato dagli errori passati. Questo però mi farebbe anche pensare che forse ci sia anche una rete di sicurezza russa (o dei BRICS) dietro. Che Tsipras non rischi cioè da solo il salto nel vuoto... Mah... non vorrei fare troppa fantapolitica, ma mi sembra che ora si stia giocando Guerra Fredda 2.0 e che la Grecia sia una delle pedine...

Slava Cocaïnii!

 

  By: antitrader on Sabato 27 Giugno 2015 19:05

"ma nessun quesito referendario sull' euro. " Il trucco sta tutto qui, Tsipras chiedera' al suo popolo se vogliono accettare le misure della troika e, messa cosi', puo' anche vincere. Se poi perde allora vorra' dire che il popolo si merita un secolo di troika e ben gli sta.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Giugno 2015 18:22

Ho sentito oggi i commenti di Tsipras e il suo appello al popolo greco su RT Live (*), che è forse l' unico grosso network che sia capace di farti sentire notizie ed opinioni diciamo così "fuori dal coro". Tsipras sembrava molto deciso a fare vincere il "no alle misure europee di austerità", ma nessun quesito referendario sull' euro. La mia impressione ora è che sia una partita a scacchi tra Syriza e la BCE. Syriza non vuole le misure di austerità imposte dalla Troika e probabilmente ha capito che alla lunga forse gli conviene anche uscire dall' Euro. La Troika potrebbe star velatamente minacciando Syriza di "fargliela pagare" e di addossargli la responsabilità di fronte al popolo greco delle conseguenze (**), facendogli forse balenare perfino possibili rivoluzioni "colorate". Così Tsipras scaricherebbe al popolo greco la responsabilità delle scelte. Gli eurocrati intervistati da RT sembravano estremamente (e sinceramente) irritati da questo referendum. Ma come scrivono i nostri grandi pennivendoli, il condizionale è d' obbligo. :))))) (*) Se non avete l' abbonamento al cable la trovate streaming a www.rt.com/on-air/ Non è detto che rappresenti "la verità" assoluta ma è sempre bene sentire una seconda opinione. (**) Sarebbero sufficientemente vigliacchi da farlo. Sanno benissimo infatti che un allontanamento dalla UE significherebbe anche un avvicinamento ai BRICS e -orrore!- un allontanamento dalla NATO. Lo hanno fatto in Ucraina, sollevando il popolo in nome della UE, rovesciando il governo con un golpe e provocando la guerra civile, finendo per distruggere completamente il paese. Tsipras sa quindi che deve fare molta attenzione... Con il referendum, chiamando il popolo al voto, ha probabilmente disinnescato qualsiasi possibilità di rivolta "pro UE", #i#à la ukrainienne#/i#.

Slava Cocaïnii!

 

  By: traderosca on Sabato 27 Giugno 2015 17:19

"sono dell'opinione che in una democrazia rappresentativa lo strumento del referendum dovrebbe essere eleminato. Tu voti uno che prenda le decisioni. Un dipendente viene assunto perchè dia un contributo lavorativo. Se non lavori ma cazzeggi il datore ti manda via. Ovviamente.......... Bullfin,perchè essere così radicali? può coesistere una democrazia rappresentativa,ma nelle decisioni importanti fare ricorso al referendum,persino nelle S.P.A organizzazioni notoriamente poco democratiche per decisioni straordinarie si fa ricorso e obbligatoriamente all'assemblea dei soci. Poi se il popolo 'A munnezza che ci vuoi fa,avrà eletto anche rappresentanti dello stesso livello....... "In alternativa una dittatura illuminata (Platone, qui Oscar puo' completare meglio se vuole), ovviamente bisogna vedere quale sia la dittatura..." Tutta la filosofia politica di Platone era orientata nella ricerca del migliore che potesse governare,fatte le dovute proporzioni non era molto distante dal concetto di elezione rappresentativa contemporanea. Tuttavia,dopo la morte di Socrate (il migliore) Platone si accorge che il riconoscimento del migliore è impossibilitato dalla corruzione dell'egoismo ed individua nelle leggi questa nuova possibilità di riconoscimento................

 

  By: deltazero on Sabato 27 Giugno 2015 16:49

Sull invalsi 1 mia figlia ha avuto alle elementari 2 insegnanti per 5 anni di quelle che sfornano alunni che sanno L altra figlia ha avuto 5 insegnanti diverse più 1 che per sua stessa ammissione insegnava a ridere Alle medie stessi insegnanti , al liceo stessi insegnanti, sinceramente non saprei a chi dare il premio

 

  By: antitrader on Sabato 27 Giugno 2015 15:37

"Sono comunque sicuro che si indicono i referendum solo quando si è sicuri del risultato, come in questo caso." Questo pero' e' un caso strano, non si capisce nemmeno se lo fa per vincerlo o per perderlo. Io credo che lo fa proprio per perderlo e uscire dal pasticcio in cui si e' cacciato.

 

  By: Morphy on Sabato 27 Giugno 2015 15:15

MR: "Suona pericolosamente simile al fatto che "se l'è cercato lo stupro, con quella minigonna"." Probabilmente il tuo apparato uditivo distorce le frequenze. Bull è palese che Oscar ha una gentilezza superiore, come dicevo d'altri tempi. E di Anti devo dire che difficilmente risulta essere offensivo nelle discussioni. A parte il dare del somaro o roba simile. Ma la buona educazione è palese anche in Anti.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Sabato 27 Giugno 2015 14:59

Prima di tutto devo elogiarti per la tua unicità nel porti nelle discussioni. Sempre gentile, corretto, mai violento e sempre profondo. Figlio di un'educazione d'altri tempi. Si Morphy allora mi sorge una domanda spontanea...perchè non hai fatto questa osservazione le enne volte che Anti da del somaro, capre, etc. agli altri??? Perchè non riporti questa frase quando Oscar (e che Oscar provi a smentirmi) dice "va cagher", "va dar via i ciap", "ciaparat"..??? La coerenza e l'obiettivita' è di pochi....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Sabato 27 Giugno 2015 14:56

#i#Per quanto riguarda la professoressa insultata ovviamente non prende la mia solidarietà come non la prenderebbe un funzionario delle poste che crea fila agli sportelli. Questi vogliono la vita comoda per cui come gli sportellisti delle poste creano fila questi insegnanti incapaci hanno creato una scuola come la vediamo. Si godano il frutto del loro seminato. #/i# Suona pericolosamente simile al fatto che "se l'è cercato lo stupro, con quella minigonna".

 

  By: Morphy on Sabato 27 Giugno 2015 14:54

Anti la meritocrazia la raggiungi con il posto di lavoro SI e il posto di lavoro NO. Non certo che gli incentivi sugli stipendi. Il voto negli invalsi è un metro di misura (seppur poco perfetto) delle capacità degli insegnanti di sfornare alunni che sanno. Cioè misurano necessariamente le capacità di un insegnante. Ma lor signori non vogliono essere misurati. Calci nel sedere gli rispondo io...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 27 Giugno 2015 14:48

"Purtroppo temo che il quesito sara' confezionato in modo da garnatire sicura vittora ai proeuro." Non ne sarei così sicuro. Sono comunque sicuro che si indicono i referendum solo quando si è sicuri del risultato, come in questo caso.

Slava Cocaïnii!

 

  By: Morphy on Sabato 27 Giugno 2015 14:48

Bravo Gano hai centrato il problema. Questi deficienti non vogliono sistemi di misura della loro capacità di fare il loro mestiere (il voto). Questi vogliono il posto di lavoro a prescindere. Tutti a casa...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...