Uscire dall'Euro

 

  By: antitrader on Martedì 02 Giugno 2015 02:38

C'e' borghi che raglia di "uscita dall'euro". Ha detto che quello che fanno i grillini non serve a niente, quello che serve e' uscire dall'euro con un decreto legge. Secondo il somaro i mercati gli darebbero il tempo di scriverlo (e di votarlo) il decreto legge. Siamo alle comiche finali, i ragliatori padanari stanno avendo un enorme successo tra il popolo padanaro un po' (un po' tanto) tontolone. Altro che la BCE, i rettiliani, la troika e goldman sachs, ogni popolo i suoi guai se li crea con le proprie mani (e i propri assessori). Ciao ragazzi!

 

  By: Lelik on Lunedì 01 Giugno 2015 11:54

Pana, ma non la smetti mai di scrivere numeri assurdi e soprattutto FALSI dopo che pure ti è stato detto più volte? Ti metto il grafico reale del Prodotto interno lordo dei greci a testa, qui sotto. Dove lo vedi l'aumento del triplo con l'Euro? L'aumento è stato del 35% dal '99 al 2008 e ora è già tornato più o meno indietro tutto! Poi ancora sulla spesa sanitaria e pubblica impazzita: mi mostri un grafico o una tabella da cui hai fatto questa approfondita deduzione (purchè non sia in dollari o rand sudafricani per favore...). Sotto il grafico della spesa pubblica sul PIL (che include gli interessi). Fino allo scoppio della crisi 2008-2009 vedi un aumento? Io vedo una diminuzione in realtà!

 

  By: gianlini on Lunedì 01 Giugno 2015 11:31

Tuco, io senza aver visto alcun grafico, qualche giorno fa ho scritto che il problema dei greci è che avevano smesso di ricevere (anche se il battage mediatico insiste su termini quali sacrifici, sangue, spremitura, ecc.ecc.) e non quello di dover dare qualsiasi individuo una volta ottenuta una certa comodità, vi si abitua subito, e tornare indietro è una tragedia, anche se in realtà prima ancora, stava ancora peggio ricordo sempre che a casa di mia zia, fino al 1975 a Trento, in centro città, c'era la ritirata (cioè la turca) in comune per tutto il ballatoio; adesso a Trento se proponi una casa in classe energetica B ti guardano come se volessi far vivere la gente in una spelonca....

 

  By: pana on Lunedì 01 Giugno 2015 11:04

la spesa sanitaria in grecia e' triplicata dal 2001 al 2008 ma anche il PIL per persona e' triplicato in 10 anni grazie all EURO e ci credo bene che nn vogliono tornare alla dracma non sono mica fessi

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 20:19

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Tuco on Domenica 31 Maggio 2015 19:28

<<<TOH EURISTI DEL CAZ 2:>>> Bull, ma l'hai visto bene quel grafico nell'art di B.? ( che guardacaso non hai provveduto ad allegare, per pudore ) La Grecia nel 2001 spendeva 1000 $ pro capita per spesa sanitaria, e nel 2008 era già a 3100 $, coi soldi altrui bada bene... Ma ti sembra una cosa normale?

SLAVA UKRAINII !

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 17:49

pero' scordati che il bund possa scendere di suo, se scende quello si trascina dietro tutto il mercato obbligazionario ed e' la fine dei giochi. Non ho detto che sia solo il bund a perdere valore....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 31 Maggio 2015 17:32

"Quindi tu prevedi un rialzo del bund perpetuo" Quello no, pero' scordati che il bund possa scendere di suo, se scende quello si trascina dietro tutto il mercato obbligazionario ed e' la fine dei giochi. Affinche' questo possa succedere manca l'ultima stampata, quella di proporzioni gigantesche che fara' arrivare carta (straccia) a tutti e culminera' con l'aggiunta di uno 0 (zero) sulle banconote a parita' di potere d'acquisto.

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 17:22

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 17:17

Quindi tu prevedi un rialzo del bund perpetuo....oserei dire impossibile.....sono 34 anni che i tassi scendono...nulla è eterno...posso pensare a tassi che si appiattiscono per anni tipo Giappone....tutto si vedra' al bottom... se spara subito è probabile che continui se invece reagisce e poi consolida allora è probabile scenario Japan..

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 31 Maggio 2015 16:39

Bill Gross si e' fatto male con lo "short della vita" sul bund. La sua giustificazione e' stata alquanto bizzarra: "forse qualcuno ci aveva pensato prima di me" ha tuonato.

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 15:52

Siccome il bund è a fine corsa, faranno l'ammucchiata dei debiti, con ovvia conseguenza che il bund crollera'....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Domenica 31 Maggio 2015 15:44

"la Merkel ringrazia i fessi come te." Bull, spera che la "salvano" anche stavolta la Grecia. Se salta per aria poi i primi dela lista siamo noi e i mercati ci fanno a pezzi tra lo sconcerto perfino di Draghi.

 

  By: MR on Domenica 31 Maggio 2015 13:15

#i#Mr, bulimico divoratore di libri, son sicuro che si e' letto anche questi, lui non se ne perde nessuno#/i# Non li ho letti, grazie. La cacca la so fare senza aiuto, mettere in ordine non troppo ma fino a che trovo quello che cerco non me ne preoccupo.

 

  By: Bullfin on Domenica 31 Maggio 2015 13:10

L'effetto, indipendentemente dalla volonta' di aiutare i greci o le banche tedesche, è quello di avere allegerito le banche tedesche.....la Merkel ringrazia i fessi come te....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente