La Moneta Elettronica di Stato (conti correnti presso il Tesoro che pagano interessi)

 

  By: MR on Sabato 09 Agosto 2014 13:54

Caro Pana, la spiegazione l'ho già data, basta leggere. è più o meno la stessa strategia di quelli che dicono "La ripresa ci sarà nel secondo trimestre del...", ovvero se metti dei particolari irrilevanti risulti più credibile.

 

  By: gianlini on Sabato 09 Agosto 2014 09:12

non ho dati alla mano, ma sicuramente Polonia e Ungheria sono piene zeppe di aziende tedesche che hanno delocalizzato lì penso che la Germania sia per prima lei a non volere che entrino nell'euro e polacchi e ungheresi sono ben contenti di lavorare per la Germania alle attuali condizioni la cosa che però non mi sarei aspettato è che in realtà lo Zloti è praticamente invariato rispetto all'euro, mentre il fiorino ungherese si svaluta molto lentamente dal punto di vista cioè dell'exchange rate tutto sommato non farebbe una gran differenza...non me lo sarei aspettato

 

  By: Ganzo il Magnifico on Sabato 09 Agosto 2014 04:46

Praticamente è un modo gentile per dire che non ci entreranno mai.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Venerdì 08 Agosto 2014 23:19

!Entreremo nell EURO quando il pil per capita sara' al 90% della media UE, ora sono solo al 65% !!insomma sono troppo poveri per avere l'EURO ? Se anche Orban cosi critico verso UE e FMI non mette in dubbio i benefici dell adottare l' EURO significa che qualche beneficio lo si ha BUDAPEST–Hungarian Prime Minister Viktor Orban said Tuesday the country shouldn’t adopt the euro until its per-capita gross domestic product is at least 90% of the euro zone average. http://blogs.wsj.com/emergingeurope/2013/07/16/hungary-needs-much-higher-gdp-to-join-euro-pm-says/

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: MR on Venerdì 08 Agosto 2014 12:39

Faccio notare che la notizia è il TERZO RINVIO della sua carriera. Sei bravo a distorcere la realtà, lavori con Repubblica? In sostanza Orban sta dicendo: entreremo nell'Euro quando ghiaccerà l'inferno. Un po' come i Polacchi, che dovevano entrare nel 2012 e poi quando hanno visto cosa succede hanno detto "Sai che c'è, facciamo nel 20xx".

 

  By: pana on Venerdì 08 Agosto 2014 10:23

Victor Orban "Entreremo nell EURO nel 2018" Budadapest, 2 March (AKI/Bloomberg) - Hungary’s earliest possible date to adopt the euro is 2018, Prime Minister Viktor Orban said, as he pledged to narrow the budget deficit and avoid the loss of European Union subsidies ma allora nn gli schifa tanto l UE se prima si cucca i sussidi agricoli e poi adotta pure l'EURO,e non aveva preso pure prestiti dall FMI? strano dato che hanno sovranita monetaria e valutaria perche non hanno stampato fiorini ungheresi invece di chiedere soldi all FMI? http://www1.adnkronos.com/IGN/Aki/English/Politics/Hungary-President-pegs-2018-as-earliest-to-join-euro_313041740908.html

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: MR on Giovedì 07 Agosto 2014 21:25

Orban fa solo bene. Io farei lo stesso. Pana, torni ad occuparsi della narcomoneta bitcoin o delle case a basse emissioni.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Agosto 2014 16:09

Il Parlamento Europeo. Con pompa magna ci hanno fatto votare per il Parlamento Europeo. Ma lo sapevate che sulle sanzioni alla Russia il Parlamento Europeo nemmeno è stato nemmeno interpellato? Su una questione di politica internazionale che deciderà i prossimi equilibri internazionali, non solo non ha votato (eheh...), ma nemmeno gli è stata chiesta un' opinione. IL PARLAMENTO EUROPEO NON CONTA UN C.AZZO. E' solo fumo. Le elezioni europee e tutta l' aurea di democraticità che vi sta dietro è una presa di c.ulo. Per la solita - non mi stancherò mai di dirlo - stupefazione dei semplici. Per la felicità dell' ottuso popolo bove. Mio nonno mi raccontava che fino agli anni '50 c'erano ancora le invasioni di campo alle partite di pallone. Le invasioni partivano SEMPRE dalle tribune, dove sedevano i signori. Solo dopo, quando era stato dato il là, allora il popolo bove delle curve scendeva in campo urlando assatanato, capace solo di spaccare tutto...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 07 Agosto 2014 16:04

Orban è un mito. Sui contributi, Pana, Orban deve fare gli interessi degli ungheresi, e se questi soldi sono disponibili fa bene a prenderli, come compensazione per essere in Europa alle condizioni che i suoi predecessori hanno firmato.

Slava Cocaïnii!

 

  By: pana on Giovedì 07 Agosto 2014 13:01

pero i sussidi europei non li rifiuta Mister Oban vero ? Hungary: €1.9 billion in agricultural subsidies from EU in 2014-2020 period The European Union agricultural subsidies granted to Hungary will increase to € 1.9 billion (HUF 587 billion) for the period between 2014 and 2020; this will particularly apply to direct aid, as reported last Wednesday by the State Secretary for the Agricultural Economy of the Ministry of Rural Development, György Czerván.

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: gianlini on Giovedì 07 Agosto 2014 12:12

from the FT Addressing an annual gathering of ethnic Hungarians in Romania, Mr Orban denounced a decadent and “money-based” west and outlined a future Hungarian state which would shun western European values to “create a successful nation”. “The hottest intellectual topic of today is understanding systems which are non-western, non-liberal, which are not liberal democracies, perhaps which are not even democracies, and they still make some nations successful,” Mr Orban said. He added that Singapore, China, India, Russia and Turkey were “stars” in this respect.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 06 Agosto 2014 23:02

Uno che fa incazzare l'Eurocrazia in questo modo e se ne fotte bellamente ha la mia stima sempiterna. Piu nello specifico, molti dei provvedimenti adottati (bavaglio alla magistratura, fan *** alla Troika, nazionalizzazione dei settori strategici, subordinazione della Banca Centrale al Governo, ecc...) incontrano il mio favore. Allora messa così ha pure il mio pieno appoggio!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 06 Agosto 2014 18:58

Sicuramente in Ungheria stanno facendo molto meglio che in Portogallo, Grecia e Spagna e probabilmente meglio anche che in Italia, che da quando abbiamo avuto Monti siamo diventati la carta igienica della troika e della UE. Hai visto oggi il successone economico del nostro governo? Gianlini> Posso chiederti invece, MR, dove trovi le notizie su cosa fa Orban? Gianlini, non ci vuole molto: Notizie dalla Giunta Trieste, 21 mag - La crescita del PIL ungherese nel primo trimestre 2014 è stata, insieme a quella della Polonia, la più veloce dell'area CEE rispetto al trimestre precedente. Su base annua, il primo trimestre 2014 ha visto un'accelerazione nella crescita del PIL ungherese del 3,5 per cento, mentre nell'ultimo trimestre del 2013 aveva toccato il 2,7 per cento. Lo comunica il KSH (l'Ufficio centrale di statistica), osservando che il tasso di crescita è stato il più alto registrato dopo il +3,7 per cento raggiunto nell'ultimo trimestre del 2006. Il trend segue le previsioni calcolate dagli analisti londinesi in precedenza, che parlavano di un tasso di crescita su base annua ben al di sopra del 2 per cento. Secondo alcuni esperti della City citati dal KSH, il tasso di crescita potrebbe restare tale nell'ultimo trimestre del 2014. Buone anche le previsioni della Commissione europea, che ha rilevato come stia crescendo più rapidamente rispetto alla media UE il PIL dei Paesi dell'Europa Centro Oorientale entrati nella Ue nel 2004 o dopo. Per quanto riguarda il prodotto interno lordo dell'Ungheria la Commissione prevede una crescita del 2,3 per cento nel 2014 e del 2 per cento nel 2015. Più ottimistiche le previsioni di Budapest: secondo il ministro dell'Economia Varga Mihàly nel 2014 la crescita annua potrebbe assestarsi sul 2,5 per cento. Tra le economie dell'Europa Centro Orientale la crescita trimestrale più alta è stato il +1,1 per cento di Ungheria e Polonia, seguita dallo 0,7 per cento della Lettonia e dallo 0,6 per cento della Lituania e della Slovacchia. ARC/Netzapping/LVZ Da: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. ^Link diretto#http://www.regione.fvg.it/rafvg/comunicati/comunicato.act?dir=/rafvg/cms/RAFVG/notiziedallagiunta&nm=20140521145210002^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Mercoledì 06 Agosto 2014 17:51

spero che in Ungheria stiamo meglio che in Venezuela, Foibar....

 

  By: foibar on Mercoledì 06 Agosto 2014 17:32

Condivido la visione di MR. Nello stesso girone ci sono: Venezuela, Iran ecc. Cosa hanno fatto di male a noi le sopracitate nazioni e cosa ci hanno fatto i "nostri" alleati? buone cose