Eliminare il Contante

 

  By: bandy on Martedì 13 Gennaio 2004 15:10

Il fatto Bardamu e' che pubblicando la stessa cantilena ogni giorno sono in grado poi di dirti "...te l'avevo detto che veniva giu' tutto..." che poi e' lequivalente di giocare il 17 ala Roulette per 365 giorni all'anno, e' chiaro che prima o poi viene fuori il numero!

 

  By: Bardamu on Martedì 13 Gennaio 2004 14:15

Ecco qui un post catastrofista, tanto per tirar su un po' l'equity, di ^Bill Gross #http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/articles/A11575-2004Jan12.html^ Pur essendo in qualche modo d'accordo mi domando se si possa ripubblicare ogni giorno la stessa cantilena. Se questi non la smettono non verrà mai giù!!!

 

  By: rael on Lunedì 12 Gennaio 2004 18:19

Ok, allora i numeri ci sono, le argomentazioni invece discutibili, e la previsione dell's&p disastrosa. Disastrosa e non discuto. Mi appello solo a una piccola cosa: quella previsione l'ho fatta partendo da quello studio sulle coniche chiamato "astronave" e di cui ho aggiornato fino a marzo la simmetria. In quello stesso thread (L'S&P e le astronavi), l'11 gennaio del 2003 scrivevo: "Ormai siamo quasi a contatto con l'ellisse viola, poi ci dovrebbe essere poco spazio per rimbalzi vari, solo discesa fino ad aprile in accelerazione. Se invece dovessimo rompere questa perfetta simmetria (quasi... ho cerchiato alcuni 'vuoti' e alcuni 'pieni' che spezzano un po' la regolarità) penso che la forte spinta dovrebbe portarlo a 1150." E' precente alla formulazione di quella previsione è vero, e infatti quella previsione andava aggiornata alla rottura del cono parabolico. Non che cerchi un dito dietro cui nascondermi, ma giusto per mettere i puntini sulle i.

 

  By: GZ on Lunedì 12 Gennaio 2004 18:12

i titoli auriferi sono saliti ed era una bella idea tenerli tutto l'anno, ma tutto il resto dell'analisi sulle borse (cioè il 99% dei titoli quotati perchè gli auriferi sono l'1%) ^di tono pessimista non era molto corretta#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=32985^. In base a quanto ho letto uno avrebbe dovuto essere al ribasso sulle borse tutto l'anno no ? (Il 13 marzo, nel punto di minimo esatto, diceva che l'S&P 500 doveva perdere un altro -30% e invece da quel momento le borse sono salite di un +30%. Gli auriferi sono uno dei tanti settori speculativi che è salito). Se uno scrive con l'S&P 500 a 800 che a fine anno scenderà a 650 e invece a fine anno sale a 1.100 forse dovrebbe pensare cosa non andava nel suo schema di analisi perchè è un errore del 55% circa in 9 mesi ----------------------13 March 22:27--------------------------

 

  By: lutrom on Lunedì 12 Gennaio 2004 15:13

Complimenti: come lei dimostra le chiacchiere servono a poco, quello che conta sono i risultatati!!

 

  By: rael on Lunedì 12 Gennaio 2004 10:44

Stock: Dow Jones, Mibtel, S&P 500

Da Marketocracy riceviamo: __________________________________________________________________ Congratulations!  We just completed our Official Rankings as of 12/31/03, and one of your funds has made the grade as a Top Ranked fund.  This means it has placed in the Top 100 for one of our official ranking periods.  With a Top Ranked fund, you're that much closer to being in the m100--most of our m100 members are in the top 100 for the 1, 2, or 3 year periods. (If you're already in the m100, all the better!) Your fund is in the Top 100 for the following time period:  6 Months Rankings Nel periodo in particolare il mio fondo è 14° in assoluto. __________________________________________________________________ Congratulations!  We just completed our Official Rankings as of 12/31/03, and one of your funds has made the grade as a Top Ranked fund.  This means it has placed in the Top 100 for one of our official ranking periods.  With a Top Ranked fund, you're that much closer to being in the m100--most of our m100 members are in the top 100 for the 1, 2, or 3 year periods. (If you're already in the m100, all the better!) Your fund is in the Top 100 for the following time period:  3 Months Rankings Nel periodo in particolare il mio fondo è 44° in assoluto. __________________________________________________________________ Manca la mail per la classifica settoriale che arriverà soon thereafter: nella categoria materials si è classificato 7°. Sono disposto a dimostrare carte alla mano che non ho un titolo nasdaq. Sorry...