Cronaca di una Operazione in Opzioni

 

  By: traderoscar on Giovedì 17 Marzo 2011 08:24

Buondì caro Solo,segui i ragazzi,ma anche la borsa la vita va avanti...

 

  By: solodax on Giovedì 17 Marzo 2011 01:07

Peccato stamattina non aver comprato put...qualcosa mi puzzava...ma ormai... Venerdì chiuderò in buon gain (e la cosa mi fa molto molto piacere, per motivi familiari), mi dispiace solo che il risultato sia dovuto alla tragedia giapponese...anche se un aumento della vola io me l'aspettavo. Ma così un pò mi dispiace, sembra strano ma è così. Domani giornata senza lavoro, starò coi miei nipoti (e spero che la marginazione non faccia capricci e mi costringa ad operare). http://www.google.com/crisisresponse/japanquake2011.html

 

  By: solodax on Mercoledì 16 Marzo 2011 00:08

Parlare di opzioni? Mi sembra inutile...ma forse scriverne mi aiuterà un pò. E dire che avrei tanto da dire...nuova liquidità immessa lunedì pomeriggio (col senno di oggi, potevo farne a meno)...crolli...vasche che si riempiono... In mattinata ho visto dei prezzi su put otm (gonfiati dalla volatilità), che ritenevo assurdi...ed ho fatto qualcosa. Ora aspetto quieto quieto la scadenza di venerdì, e poi vediamo. Sul blog ho salutato Gerardo, domani faccio conti e metto payoff. Buonanotte a tutti.

 

  By: solodax on Martedì 15 Marzo 2011 19:23

Grazie Oscar, grazie veramente. Sono ancora scioccato, incaXXato, triste...spaccherei tutto...e non posso farlo... Più tardi aggiorno il blog (le opzioni, almeno quelle, vanno bene. Potevo arricchirmi, ed aiutare quindi la truppa...ma lunedì scorso, non sapendo del terremoto, ho venduto qualche put). A dopo.

 

  By: traderoscar on Lunedì 14 Marzo 2011 12:01

Solodax,rinnovo le condoglianze sul tuo 3d,ti sono vicino

 

  By: traderoscar on Sabato 19 Febbraio 2011 15:48

Hobi,anche qwuesto è nato negli USA http://www.youtube.com/watch?v=oUKQRXC_NmY

 

  By: hobi on Sabato 19 Febbraio 2011 11:51

A propositi di arte,ha visto Oscar sul Corsera di oggi ,le meraviglie dell'espressionismo astratto "born in the Usa " ? Hobi

 

  By: solodax on Sabato 19 Febbraio 2011 08:54

Ganooooooooooo Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-)

 

  By: duca on Venerdì 18 Febbraio 2011 19:05

Gianlini PS riassumendo: visto che i gay possono benissimo procreare dal punto di vista fisiologico, quale sarebbe il loro "difetto" equiparabile all'incapacità di correre a 30 km/h di uno zoppo? _____________________________________________________________________________________ Gianlini tu incarni perfettamente l'idea di realtivismo di cui tanto ha parlato sia Woityla che Ratzinger. Il problema del relativismo è però terribile, perchè pian piano distrugge i valori su cui si basa la nostra società, ma senza sostituirli con altro. Si distrugge facendo leva su tesi apparentemente buoniste e libertarie...... ma una volta distrutto lo schema di valori condivisi su cui per secoli si è retta la società rimane soltanto una libertà astratta dove tutti possono fare ciò che vogliono. Il risultato è il caos. L'interprete migliore di questo oggi è Woody Allen con i suoi film tipo "basta che funzioni". Ma il mondo no si regge senza valori condivisi. Poi sulla questione vorreidirti che la Chiesa Cattolica non ha nulla contro i gay e non li discrimina. Ma è invece contraria alle affermazioni che vorrebbero porre sullo stesso piano una famiglia e una coppia gay, perchè una copia gay perpetrerebbe con i propri figli una situazione contro natura (insomma il basta che funzioni non funziona più perchè la libertà della coppia cozza con la libertà dei figli ad avere un'educazione equilibrata e naturale)

 

  By: solodax on Venerdì 18 Febbraio 2011 18:48

Due tra i miei 5 più cari Amici sono gay. E non è stato facile, né per me, né per loro, gestire la cosa (paesino del sud, chiuso, padri padroni, noi poco più che adolescenti, ecc. ecc.) . Spesso scherziamo sul fatto che io non li capisco proprio...e loro non capiscono perché mi piacciono così tanto le donne! È un mistero!

 

  By: gianlini on Venerdì 18 Febbraio 2011 17:58

scusa, Oscar non volevo certo sembrare maleducato nei tuoi confronti ma quella battuta lì è di quelle che mi fanno venire il sangue alla testa, proprio perchè io sono assolutamente etero, non capisco come l'essere gaypossa essere una questione di volontà (e quindi suscettibile di essere commentata con un "meglio che essere..., peggio che essere....") ; non è un'opzione praticabile da chi non sia predisposto per natura

 

  By: traderoscar on Venerdì 18 Febbraio 2011 17:47

"Oscar, i gay quindi persone sfortunate? li commiseri?" Gianlini,sei un po' scorretto,da una semplice battuta rivolta all'amico Solodax, tu non puoi mettermi in bocca cose che non penso e non ho detto,fra l'altro,io che amo profondamente l'arte in tutte le sue manifestazioni,amo profondamente determinati artisti anche se gay.punto http://www.youtube.com/watch?v=PphQs6iWtDk

 

  By: traderoscar on Venerdì 18 Febbraio 2011 17:39

prezzo liquidazione ftse/mib scadenza febbraio 2011 è pari a 23215 prezzo liquidazione DAX scadenza febbraio 2011 è pari a 7416 non avevo nessuna options in febbraio,occhio a marzo,inizia il calvario

 

  By: hobi on Venerdì 18 Febbraio 2011 10:10

Terminato il mese di febbraio con un sostanziale nulla di fatto ( io opero solo sul nostro indice). Gli utili della solita strategia non unidirezionale ( 2% circa del capitale a disposizione ) completamente mangiati dalle perdite della posizione ribassista. Sul FIB contabilizzati 1300 punti di perdita cui si aggiungono le perdite mark to market delle call settembre/dicembre vendute naked( strategia "Oscar"). Per il mese di marzo entrambe le strategie proseguono invariate. La strategia non unidirezionale strangle continuerà fissando in 25.000 il target superiore ed in 18500 il target inferiore. Per la strategia ribassista FIB sempre aperto e call lontane pure. Hobi

 

  By: Gano* on Giovedì 17 Febbraio 2011 23:20

> io trovo in realtà che l'"essere" JUVENTINI ... sia veramente una cosa negativa, > che non trova giustificazione alcuna Io lo trovo mostruoso. I gobbi...