alberta in molti che fanno il mio tipo di analisi pensano che alcune commodities stanno per toppare e forse anche l'eurodollaro, in particolare settimana prossima dovrebbero toppare...io non lo sò ma per quanto riguarda il silver ci sono resistenze forti in arrivo che potrebbero fermare temporaneamente questa salita parabolica nella zona tra 5065 e 5265, questi sono il quadrato di 52 e 90 ganniani sul settimanale, sull'azionario continuo a vedere long fino a fine maggio poi penso saremmo vicini a un top finale...boh....
Una voce fuori dal coro ed un articolo che vale la pena di leggere per intero
http://www.marketwatch.com/story/warning-are-commodities-about-to-crash-2011-04-27?link=MW_story_popular
Si, mi sono espresso male, in questo momento a Valenza te lo vendono a 1035, il senso era che fino a poco tempo fa lo trovavi anche con lo sconto in acquisto, adesso te lo vendono solo a prezzo pieno, rimane lo spread, che varia da banco a banco
Per DRAGUTIN, scusi Dragutin se la interpello ma il mio orefice invece mi parlava che al banco metalli riacquistavano con una penale del 20%, forse devo cambiare orefice ? Grazie
L' unica cosa che posso aggiungere e' che i banchi metalli adesso lo ritirano a prezzo pieno, e per quel che ne so non accade praticamente mai, di solito te lo pagano meno, tra il 5 ed il 10%
Atteggiamento da fine bolla?
Detto che l'argento non lo trado, così, di pancia, direi che probabilmente una correzione ci sta tutta, ma mi sa che l'anno prossimo sta più in alto.
Non ho i numeri precisi, ma così a spanne, per raggiungere in termini reali i valori della ridicola bolla dei fratelli Hunt dovrebbe arrivare sui 400$/oncia
Non so cosa pensare. Oggi ha aperto a 48$ l' oncia con l' ETF LSIL.MI che ha fatto d' un botto l' 11%. Sull' argento c'e' una follia, ma come fai ad abbandonarlo ora?
secondo me lo stiamo dando per morto troppo presto, l'argento necessita di una sana correzione per poi riprendere un sostenibile sentiero di crescita, ma non parlerei di bolla speculativa se si ferma a questo livello e corregge. Invece se bolla deve essere, le sorprese forse devono ancora arrivare.
ancora a 40 $ significa che per comprare l'intera produzione annua mondiale di argento bastano 30 miliardi di $.
> In sostanza lui dice 42 41 ed io approvo ...
Potrei sbagliarmi ma mi pare che dica supporto a 42 o 41 ma raggiunto solo se i mercati azionari vengono liquidati in un panic selling cosa che per ora non sta succedendo...