Il ritorno dei titoli auriferi ? - beppe
¶
By: beppe on Mercoledì 31 Ottobre 2001 00:55
Gent.mo G.Z., oggi ho comprato Paas.
Le ho pagate care (3,67) perchè ad un certo punto, il "segnale" che anche Lei ha visto me le ha fatte sfibbrillare fino a +7%.
Ebbene, Le scrivo per comunicare le seguenti perplessità al riguardo:
1)Una settimana fa dicevo in queste pagine che Nem e paas stavano per andare in ipervenduto e che erano un buy perfetto a "copertura rischio attentato".
2) Dopo circa 3/4 giorni si sono puntualmente presentate in ipervenduto con una differenza: in quei giorni Paas era scesa molto di più toccando minimi intraday che l'11 settembre scorso pensavo non sarebbero stati MAI più toccati per i prossimi 2 anni, minimo ( ha tikkato 3,3$...).
3) Da allora, alcune delle azioni di quel comparto oggi ce le ritroviamo a ~+10% (+20% talvolta).
4) Ripeto, oggi le ho comprate. Ma ho avuto la seguente sensazione seguendone l'attività intraday: se la borsa va sù sono soldi fermi immobili pronti semmai a perderlo il loro bel trend.
Ovvero, c'era tanto trading oggi ma quanti di degli hedge resteranno dentro è una partita che deve essere ancora giocata secondo me.
Beppe
p.s. altre osservazioni:
Nem o Hm tutto sommato mi sembrano essere meglio di paas fin qua (+ volatili.
Le Drooy di Luke invece mi sembrano quasi un "miracolo"...un vero aratro ultimamente.
(Se Lu.Luke volesse aiutare qui...)