Argento (contro JP Morgan)

 

  By: GZ on Mercoledì 31 Ottobre 2001 17:09

in effetti, il grafico mi sembra la foto di un minimo in formazione e sembra che oggi sia il buy fossero soldi miei in questo periodo avrei soprattutto segnali su queste commodities più che sulla borsa

 

  By: Gmario on Mercoledì 31 Ottobre 2001 16:34

Mi sa che il caffè ha fatto il suo bottom di medio periodo.Lei che ne dice?

 

  By: GZ on Mercoledì 31 Ottobre 2001 13:20

sono cauto, non lo so, diciamo che ho detto di comprarlo e che mi sembra abbia poco rischio, ma vedo anche che la soya risponde meglio specie l'olio di soya in sostanza sulla base di quello che leggo dovrebbe reagire meglio l'uno e non l'altro ma entrambi sono un buy

 

  By: Gmario on Mercoledì 31 Ottobre 2001 13:00

Come mai è così cauto sul mais, visto che è long e sta andando bene il trade?In fondo c'è stato un double bottom sui minimi del 25 jun 2001.Sul rame vedo solo che è ipercomprato(daily) e che i volumi sono effettivamente bassi.In base a quale figura individua una bear trap?Inoltre sul CRB index fut.(e qui siamo al 12° mese dai massimi dell'ottobre 2000,quindi novembre sarà il 13° mese)avrei segnali di esaurimento del trend al ribasso.E siamo sui minimi del 1999.L'unico fattore che mi lascia dubbioso è l'RSI(so che non le piace come indicatore )che non è ancora estremamente ipervenduto.Il calendario astro di cui ha detto nel suo pezzo di 2 gg. fa dove lo trova? Anche io lo avevo cercato l'anno scorso sul sito della Long( da lei suggerito) ma poi avevo lasciato perdere perchè non riuscivo ad individuarlo. Grazie

 

  By: GZ on Mercoledì 31 Ottobre 2001 01:50

non sono in grado di dire su PAAS che è un titolo poco liquido e non mi dice niente come grafico ultimamente dato che la borsa andava meglio sono tornato a guardare di più i futures e le commodities e quello che ho scritto era specificamente sul metallo trattato come futures non sui titoli del settore le due cose non coincidono sempre e quello che posso dire è solo che in caso di altri attentati il metallo reagisce meglio dei titoli del settore e che il metallo è ipervenduto e i titoli come Paas o peggio ancora NEM e simili non mi sembrano affatto ipervenduti

Il ritorno dei titoli auriferi ? - beppe  

  By: beppe on Mercoledì 31 Ottobre 2001 00:55

Gent.mo G.Z., oggi ho comprato Paas. Le ho pagate care (3,67) perchè ad un certo punto, il "segnale" che anche Lei ha visto me le ha fatte sfibbrillare fino a +7%. Ebbene, Le scrivo per comunicare le seguenti perplessità al riguardo: 1)Una settimana fa dicevo in queste pagine che Nem e paas stavano per andare in ipervenduto e che erano un buy perfetto a "copertura rischio attentato". 2) Dopo circa 3/4 giorni si sono puntualmente presentate in ipervenduto con una differenza: in quei giorni Paas era scesa molto di più toccando minimi intraday che l'11 settembre scorso pensavo non sarebbero stati MAI più toccati per i prossimi 2 anni, minimo ( ha tikkato 3,3$...). 3) Da allora, alcune delle azioni di quel comparto oggi ce le ritroviamo a ~+10% (+20% talvolta). 4) Ripeto, oggi le ho comprate. Ma ho avuto la seguente sensazione seguendone l'attività intraday: se la borsa va sù sono soldi fermi immobili pronti semmai a perderlo il loro bel trend. Ovvero, c'era tanto trading oggi ma quanti di degli hedge resteranno dentro è una partita che deve essere ancora giocata secondo me. Beppe p.s. altre osservazioni: Nem o Hm tutto sommato mi sembrano essere meglio di paas fin qua (+ volatili. Le Drooy di Luke invece mi sembrano quasi un "miracolo"...un vero aratro ultimamente. (Se Lu.Luke volesse aiutare qui...)