ORO manipolato ?

 

  By: Esteban. on Lunedì 26 Settembre 2011 19:17

comunque tra 1600 & 1500 rimbalza ...

 

  By: lmwillys on Lunedì 26 Settembre 2011 18:15

la discesa dell'oro era scontata, un mese fa per fine anno goldman lo dava a 2000 e morgan stanley a 2500 ... un pò come quando d'alema dice che vinceranno le prossime elezioni a mani basse o come le 'dritte' di guliano ferrara al nano di Arcore ... il bacio della morte

 

  By: Esteban. on Lunedì 26 Settembre 2011 13:14

A dir la verità mi aspettavo i 1500 prima del rimbalzo ...

 

  By: pana on Sabato 24 Settembre 2011 12:59

bisognere vedere se una volta tornati alle lire avremo ancora i soldi per comprarci il caffe..mi ricordo che in Islanda dopo il crack e la svalutazioni gli han fatto dei prestiti di emergenza perche i supermercari erano vuoti...non avevano neanche i soldi per comprare il cibo...

Russian Forces Storm U.S. Military Base In Niger; Pentagon Confirms Big Move Of Putin's Men - YouTube

 

  By: Gano* on Sabato 24 Settembre 2011 11:23

"un caffè costerà sui 3 euro" Facciamo 5 lire Compagno. MI sembra piu' verosimile. -------------------------------------------------------------------------------------------- Si'. 5 euro ci stanno tutti (*). Ma penso che arrivi a quei prezzi anche PRIMA che riparta completamente l' economia. PS L' economia riparte prima di 8-10 anni. La crisi e' finanziaria. Bisogna che semplicemente si decidano di dar mano alle rotative. Poi piano piano riparte tutto. (*) Anch'ora che si vada alla lira non e' all' orizzonte. Non e' un' ipotesi da escludere totalmente, ma aspetterei a metterei troppa carne al fuoco.

 

  By: gianlini on Sabato 24 Settembre 2011 10:33

il proliferare dei negozietti di vendita-compra oro ha preceduto l'ascesa del prezzo, non il contrario come spesso accade, QUALCUNO sapeva che l'oro sarebbe risalito** il povero Larry williams credo sia morto sbranato dalle mitiche fauci dello squalo..... (per chi non lo sapesse una volta tbond e CRB (materie prime) erano correlati inversamente, come sarebbe ovvio in un mondo con presunzione di inflazione; LW usava l'espressione "bocca dello squalo" per indicare quei momenti in cui anzichè seguire questa legge il mercato, per un po', faceva il contrario......purtroppo lo squalo, una volta divorato LW si deve essere pure slogato la mascella....!)= ** quando si parla di oro, diamanti, pietre preziose, non c'è tanto da lavorare di fantasia per capire chi muove i prezzi.....

 

  By: msirr2 on Sabato 24 Settembre 2011 10:28

scusate ma l'oro non ha chiuso a 1656.85? Nel grafico del Moderatore viene indicato a 1633?

 

  By: muschio on Sabato 24 Settembre 2011 09:56

"Facciamo 5 lire Compagno. MI sembra piu' verosimile." ahahahahaha no Compagno, tra 10 anni pagherai ancora in euro, pure in Grecia. Tra 6 mesi arrivarà una patrimoniale da paura che sistemerà parzialmente i conti.

 

  By: lmwillys on Sabato 24 Settembre 2011 01:46

chissà come mai ... http://www.zerohedge.com/news/case-closed-cme-hikes-gold-silver-copper-margins

 

  By: antitrader on Sabato 24 Settembre 2011 01:46

"un caffè costerà sui 3 euro" Facciamo 5 lire Compagno. MI sembra piu' verosimile.

 

  By: muschio on Sabato 24 Settembre 2011 01:42

E quando ripartirà l'economia, fosse pure tra 8-10 anni, state certi che un caffè costerà sui 3 euro, lo stipendio medio sarà sui 2000 euro ma solo perché li avranno tenuti a freno, quidi oro a 1000$ sarebbero altri 3 panetti per me.

 

  By: muschio on Sabato 24 Settembre 2011 01:27

Quindi da adesso, che crolla il rame, e per i prossimi anni nel mondo si produrrà, diciamo, un 20% in meno?? Voi siete afllitti da millenarismo!

 

  By: Moderatore on Sabato 24 Settembre 2011 00:26

L'oro e soprattutto l'argento hanno ceduto, anzi l'argento si è schiantato e il rame è crollato come una pera cotta Il mercato di colpo ha smesso di credere alla storia della Cina e dei mercati emergenti con il loro riflesso di acquisto di materie prime (ovviamente lo noti non solo da questi tre mercati ma anche dal crac degli indici cinesi e di altri paesi asiatici, dallla frana di tutte le valute contro dollaro...)

 

  By: fultra on Venerdì 23 Settembre 2011 23:38

Esteban , cosa è successo ai margini ? mi ricordo il silver mesi fa era 5000$ a contratto , ora vedo oltre 27,000$, ma li hanno alzati progressivamente o han dato una botta secca per azzerare qualche migliaio di conti ?

 

  By: antitrader on Venerdì 23 Settembre 2011 23:37

Un'altro cartello che appare a ogni crisi immobiliare e' il seguente: "cercasi per nostra clientela di banche e assicurazioni appartamenti in vendita o in affitto". Ecco, quando appare questo vuol dire che non si riesce piu' a vendere un tubo e qualcuno si sta industriando per qualche truffarella.