ORO manipolato ?

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 12:30

Novartis, quando è che ti trasferisci a Damasco o a Tunisi?

 

  By: Novartis on Lunedì 22 Luglio 2002 12:26

Grazie Dott. GZ, che ci siano degli ebrei tra le vittime mi addolora, ma al contempo un pò mi tranquillizza, è un segnale che ancora non sono arrivati a farla così sporca. Però per rimanere in tema lei crede alla base di tutto questo ci sia solo il fanatismo religioso? E da quando il proselitismo si fa con la violenza? Mi pare sia sempre avvenuto il contrario. Se la sua risposta, e non potrebbe essere altrimenti essendo lei persona acuta ed intelligente, è NO, potrebbe indicarmi, senza impelagarsi in discorsi sulla libertà il progresso il benessere ed altri concetti nobili ma astratti perchè i concreti motivi del contendere, all'opinione pubblica dell'occidente democratico devono rimanere oscuri. Saluti Giovanni

 

  By: GZ on Lunedì 22 Luglio 2002 11:46

Dando per buono che Bin Laden sia colpevole, cosa della quale è lecito dubitare, prima dell'11/09 i mercati erano già crollati c'era chi sapeva, per la loro causa hanno sacrificato 5.000 persone, questa la butto lì non ho dati, ma le risulta che ci siano degli Israeliani tra le vittime delle Twin Towers, crede ------------------------------- ahi ahi ahi gli israeliani sono vittime delle stragi in israele come dice la parola abitano in israele e non a NY gli ebrei americani sono tra quelle delle 2 torri (circa un quarto delle vittime) Modificato da - gz on 7/22/2002 9:47:36

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 02:27

dimenticavo.... al di là dei media, gli africani muoiono di fame per prima cosa nell'indifferenza della loro gente, e spesso per azione della loro gente, questo non prendetela come affermazione di parte, ma credo che chiunque possa condividerlo, allontanando dalla mente per un momento l'educazione cattocomunista che ognuno di noi ha purtroppo ricevuto, e ragionando su quello che si vede

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 02:25

perchè poi dovremo dare agli islamici la possibilità di integrarsi?? e se non volessero, perchè obbligarli? sapendo che nel loro paese non hanno futuro, mi sembra che non dovremmo neanche interessarci alla loro integrazione...bensì solo a cautelarci che non ci facciano del male..

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 02:23

adesso glielo vado a chiedere. gli ultimi che ho visto cantavano e ballavano con una gioia di vivere che noi ce la scordiamo, ma forse era un momento .., però anche quello che mi serve al bar non è molto triste...mah,! deve essere che il bar è suo... il mio problema è di essere stato educato al bene e al male, e non al grigio indistinto...

 

  By: Novartis on Lunedì 22 Luglio 2002 02:18

Gianlini lei parla di fondamentalismi, da condannare in tutte le proprie espressioni, per inciso anche B.R.,i no global e tanti altri sono fondamentalisti, ma per me è sbagliato, come fa lei, confondere l'Islam col fondamentalismo. L'integrazione è il solo futuro, bisogna dare la possibilità agli islamici, perchè adesso parliamo di islamici, di integrarsi manifestando rispetto per loro, per le loro idee e per le terre e le genti rimaste la da dove provengono esigendo però rispetto delle regole del paese che hanno scelto per dimora, il tempo farà l resto. Ma come crede si possa sentire un immigrato senegalese e che sentimenti crede possano albergare nel suo cuore, questa è poetica, nel vedere dai media la sua gente morire di fame o di stenti nell'indifferenza dell'occidente che dice di accettarlo a braccia aperte?

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 02:12

scusa..?

 

  By: banshee on Lunedì 22 Luglio 2002 02:02

"la stessa specie vegetale che popolava il giardino di Getsemani" Padre, perdona loro, 'chè non sanno quel che dicono.

 

  By: gianlini on Lunedì 22 Luglio 2002 01:45

khomeini è stato forse mandato dagli USA ad insegnarci cosa è l'Islam, perchè potessimo poi odiarlo meglio? i cristiani a Timor li uccidono i marines? le donne velate sono un'idea di Calvin Klein? i kamikaze palestinesi una trovata pubblicitaria? lo stato di arretratezza in cui se non fosse per il petrolio verserebbero tutti gli stati in cui c'è l'islam una pura coincidenza? è veramente curioso come a non avere paura degli arabi si debba essere noi italiani, sulle cui coste ne giungono a centinaia ogni giorno e non gli stati uniti che pur sono così lontani.... evidentemente il progressismo dell'Ulivo (per pura coincidenza la stessa specie vegetale che popolava il giardino dei Getsemani, ci avete mai pensato?) ha fatto ancora più danni di quanti immaginassi...

 

  By: Novartis on Lunedì 22 Luglio 2002 01:32

Un bel Kebab di carne di montone allora. Per rimanere in tema che l'acqua ormai serva solo per lavare le macchine perchè a tavola è sostituita da cola, pepsi e quant'altro le sembra regolare. Non c'è da spremere le meningi per concordare con chi individua nelle infinite sfumature tra bianco e nero la possibile via di sviluppo mondiale. In fondo credo che quello che non vogliamo siano proprio, e dalla fine dell'ultima guerra in poi questo ruolo lo ricoprono gli americani, dei governi che indichino ed impongano, perchè purtroppo questo è quello che avviene, a tutti gli altri la via. GZ dia un'occhiata a Chomsky si accorgerà che i suoi eroi, quelli che dalle pance delle fortezze volanti decorate da Topolino e Minnie o da Felix il gatto facevano venire giù sopra Roma Milano o Montecassino tonnellate di esplosivo, eroi non sono, anzi, magari saranno bravi a farlo credere, ultimamente hanno bombardato un matrimonio 89 morti, Bin Laden secco mentre baciava la sposa, del Mullah Omar si è ritrovata la mano sinistra che ancora stringeva del riso. Ma per favore, potevano dirlo e tanti grulli c'avrebbero creduto. Per riprendere Ungheria e Cecosl. a noi tutti e ci abbiamo creduto, parlo per me almeno, la favola allora era di lottare per impedire l'espansionismo internazionalista, il terrorre rosso e tante altre emerite stronzate tutte a mascherare la necessità di non favorire destabilizzazioni geopolitiche che potessero in qualche modo mettere a repentaglio sviluppo, progresso e benessere dei discendenti politici dei militari, se ricordo bene ad eccezione di Churchill, sempre che quest'ultimo possa essere considerato "civile", gli altri erano Generali, che ad Yalta hanno deciso, con immensa miopia, che solo USA URSS UK Francia (in parte) avrebbero dovuto beneficiare della fine del conflitto. Oggi la storia come sempre si ripete, il comunismo non c'è più, c'è l'Islam a morte l'Islam. La storia millenaria dell'Islam, hanno deciso gli americani, è foriera di inciviltà va distrutta, e giù tanti asini annuenti. Io non annuisco, in realtà c'è in ballo la spartizione dei mercati dal Medio Oriente fino all'India (oltre 1.000.000.000 di persone) e la preparazione di asset strategici ed economici sull'Africa (altro 1.000.000.000 di persone) chi canta fuori dal coro va azzerato con qualsiasi mezzo, importante è solo che l'opinione pubblica venga a favore del malfattori. Caro GZ lei è una brava persona non si faccia coglionare, questi hanno ammazzato 3 o 4 propri presidenti mettendo in galera alla fin fine solo un certo Oswald al quale avevano costruito un passato da comunista. Dando per buono che Bin Laden sia colpevole, cosa della quale è lecito dubitare, prima dell'11/09 i mercati erano già crollati c'era chi sapeva, per la loro causa hanno sacrificato 5.000 persone, questa la butto lì non ho dati, ma le risulta che ci siano degli Israeliani tra le vittime delle Twin Towers, crede veramente che se avessero voluto ammazzare gente con l'antrace avrebbero spedito dosi da piccolo chimico? Ora per concludere può essere ragionevolmente lecito farsi gli affari propri anche a ragionevole discapito di altri, come succede tutti i giorni sui mercati per es., ma un osservatore come lei che finge di non vedere mi pare grave. Saluti Giovanni

 

  By: GZ on Sabato 20 Luglio 2002 23:43

-------------------------------------------------------- Saddam ha commesso lo stesso peccato(?) degli ungheresi nel 56 e dei cechi nel 68, pretendevano di essere padroni del proprio destino, nel bene e nel male, allora arrivarono i russi con i carri armati. Saddam non vuole essere americanizzato, oppure occidentalizzato a suo discapito e danno. Noi pensiamo sia meglio rincoglionirsi davanti alla tv, in Iran pensano che sia meglio frustare un adultero. A casa sua ognuno fa quel che vuole. Non ci facciamo minchionare da altri che ci mettono in yesta idee non nostre a loro uso e consumo. Es. Afghanistan, trombonacci in tutte le salse perchè i Taleban obbligavano il burka, oggi negli ormai pochi ( chissà perchè) servizi sul costume del nuovo corso tute le donne inquadrate indossano il burka, però non si indigna più nessuno. Insomma io sono per la pace, anche se per inciso è la guerra che fa evolvere, ma se Saddam riuscisse a mettere una bomba atomica sotto il culo di Israeliani e Americani organizzerei una bella PORCHETTATA. saluti Giovanni. ----------------------------------------------------- caro novartis mangi la porchetta senza farsi notare, perchè dopo "...l' atomica sotto il culo di Israeliani e Americani.." in Italia sarà vietato il maiale e lei prenderà le sue belle 100 frustate

 

  By: banshee on Sabato 20 Luglio 2002 19:37

http://www.espressonline.it/ESW_articolo/0,2393,36044,00.html Sempre in tema di manipolazioni ........

 

  By: FOS on Sabato 20 Luglio 2002 18:37

>E neanche godere delle disgrazie altrui è giusto: chi ha orecchi per intendere, intenda!!! perché vedo sempre molti frustrati godere delle altrui disgrazie, e questo non è bello. Hai ragione ma occorre fare un distinguo. Se Mr. Pinco Pallino perde soldi perche' fuorviato dalle demenziali parole di Greenspan allora mi dispiace ed anche molto. Se Mr. Pinco Pallino, con il quadro che ha di fronte e chiarissimo si OSTINA a perdere soldi cercando minimi con l'80% del suo capitale mentre io guadagno standomene al ribasso con il 5% del mio beh non posso fare niente che rallegrarmi di questo e sicuramente sara' chi perde i risparmi di una vita per SUA SOLA responsabilita' a sentirsi frustato. Se poi Mr. Pinco Pallino al posto di preoccuparsi dei suoi investimenti tra un buy on dips e l'altro preferiva ipotizzare la cessione di Nesta o la nuova formazione della Juve beh allora non posso fare altro che dire che se lo e' meritato. Ma qui siamo in un paese dove nel telegiornale si parla al 50% della Franzoni ed al 50% di Nesta mentre solo pochi secondi vengono dedicati agli investimenti...

 

  By: banshee on Sabato 20 Luglio 2002 18:13

GENTE SGOZZATA DAI LEONI ??????? Lutrom abbonato, va bene che non siamo all'Accademia della Crusca e che magari hai scritto d'impeto, ma uno sforzo per l'uso proprio delle parole vogliamo farlo?