Titoli auriferi che fare??

 

  By: Moderatore on Giovedì 21 Febbraio 2013 23:07

.

 

  By: MrBruges on Giovedì 21 Febbraio 2013 22:39

Io credo che in situazioni di questo genere,non bisogni chiedere ''pareri autorevoli'' in giro,perchè tutti ne sanno più o meno come noi,ma invece darsi delle regole,e seguirle metto in odine di sconvenienza le cose da NON fare 1)non vendere sulle news,quando vedi comparire una news sul tuo schermo,per quanto sia bearish,nel momento in cui la leggi E' GIA' VECCHIA,E GIA' SCONTATA DAL MERCATO,(allo stesso modo non comprare sulle news) 2)non metterti ad hedgare,evita le put,gli etf short,e cazzate varie,tutt'al più se proprio non ce la fai a tenere quella posizione,banalmente,la vendi,con l'hedging rischi solo di passare da una perdita ad un'altra 3)non comprare ad ogni ribasso,come se tu dovessi fare per forza qualcosa,per non sentirti impotente di fronte al mercato,TU sei comunque IMPOTENTE di fronte al mercato,e quando si forma un vero bottom,non hai più un *** da mettere 4)anticipare un vero bottom E' IMPOSSIBILE,nessuno lo conosce,nessuno sa con esattezza di quanto si debba scendere o di quanto debba essere lunga la discesa, è per questo che ho segnalato il Coppock,che è un indicatore LAGGING,ovvero prima si forma un qualche genere di bottom e di rimbalzo POI ci salti su,poi,può essere che ti sei sbagliato,e quello era il rimbalzo del gatto morto ma in ogni caso questa strategia è decisamente meglio,che comprare ogni volta che scende 5)non guardare il mercato ogni 5 minuti,datti il tempo di riflettere su quello che sta succedendo,e solo così potrai elaborare una strategia d'azione razionale,altrimenti,continuando a guardare il monitor,vai in botta e non capisci più niente

 

  By: Trucco on Giovedì 21 Febbraio 2013 22:12

^Ho chiesto a Mr Fog se poteva fornirmi qualche spunto che rischiarasse questa tenebra nebbiosa che pervade i grafici, e il nostro oracolo non si è tirato indietro!#http://www.truccofinanza.it/finanza/outlook-grafico-multisettoriale/^

 

  By: regina74 on Giovedì 21 Febbraio 2013 18:57

So solo che quando sale oro e annunciano di nuovo che abbassano I margini su oro silver ..allora bisogna shortare perche' e' evidente che oro silver e il mercato piu manipolato..poi dopo c'e anche euro dollaro anche li non scherzano..... Fino adesso su oro silver abbassano I margini per permettere ai soliti noti di manovrare mercato oro.... Ora se sara' rimabalzo oro dovrebbe arrivare in zona 1635-1640... Giusto zibo cosa ne pensi?

 

  By: Adam on Giovedì 21 Febbraio 2013 00:55

Il grafico che ti dice Tutto quello che devi sapere sull' oro (speriamo!) KWn ha ottenuto grandissimo interesse in 56 anni di esperienza sul mercato... i grafici di Ron Rosen e i commenti che sono stati recentemente pubblicati esclusivamente su World News King. Con la debolezza di oggi oro e argento, abbiamo seguito con Rosen per avere la sua opinione su cosa aspettarsi in futuro, e Rosen non vi deluderà. Di seguito sono riportati i grafici e commenti di 56 anni di esperienza sul mercato dell'analista Ron Rosen: "Eric, che io sappia questo è l'unico grafico che esiste che ci può dire quando il top e il bottom per l'oro si verificherà. I punti di svolta nelle piazze nella parte superiore di questo grafico sono un dono d'oro da Madre Natura. Io li chiamo Ltd. Essi sono punti di svolta appositamente per lingotti d'oro. Dal momento che questo mercato toro in oro ha iniziato un nuovo massimo si è verificato ad ogni numero [4] ad alta e ogni numeri raggruppati [1] [2]. L'oro sta attualmente toccando il fondo LTD # 3. Il top successivo avverrà al LTD # 4. Questi punti di svolta non sono influenzati dalla Federal Reserve o qualsiasi altra attività di governo. A loro non importa di chi acquista o vende o quanto comprare o vendere. A loro non importa circa i "pezzi grossi" o il "ragazzini. '.... "Non posso discutere di come questi punti sono determinati perché la conoscenza è riservata per i miei membri dell'equipaggio. Tuttavia, ho fornito il range approssimativo per la LTD # 3 basso. Ciò mostra agli investitori che l'oro è già o è molto vicino a un fondo. La data di scadenza per l'alta prossimo in oro è provvisto LTD # 4 alto su questo grafico. Questo non è un miracolo, ma è segreto di Madre Natura. Immagino che molti investitori sono profondamente turbati dalla recente calo del prezzo dell'oro. Speriamo che questo grafico possa alleviare il loro dolore. Se sapessero quello che Madre Natura ha in serbo per il prezzo dell'oro, riderebbero vicino negozio moneta. tradotto un pò così... ma si capisce... il grafico è questo: http://kingworldnews.com/kingworldnews/KWN_DailyWeb/Entries/2013/2/20_The_Chart_That_Tells_You_All_You_Need_To_Know_About_Gold.html

 

  By: LINK on Giovedì 21 Febbraio 2013 00:02

IL BEAR MARKET dell'oro e dei preziosi è a metà del guado. Manca la capitolazione tipica dei bottom di lungo che avverrà moolto piu' in basso. Quando le perdite arriveranno ad essere drammatiche e i piccoli risparmiatori piangeranno sul fatto che con quei soldi potevano comprarsi la macchina o fare un viaggio di 6 mesi intorno al mondo , allora quello sarà il momento di comprare.

 

  By: Trucco on Mercoledì 20 Febbraio 2013 21:51

Bof sto provando per la prima volta dal 2008 autentica nausea, do un'occhiata al giorno alle quotazioni (e se fosse solo per me le guarderei ogni 2 o 3 giorni credo), vedo prezzi surreali ma ormai non sposto più risorse dall'obbligazionario o dal cash per mediare proprio perché io stesso accuso questo sentiment! L'ultima volta che mi è capitato poi c'è stato un forte mercato toro e l'aver accumulato fino al mese prima del bottom e mantenuto le posizioni mi ha consentito di fare grandi gain. Spero stia per accadere la stessa cosa ma non direi mai, anche solo per scaramanzia, che il bottom e' vicino. Lo spero, ma non ho modo di saperlo e neppure Mr Fog mi conforta con la sua analisi tecnica ultimamente. Sono solo come chiunque altro davanti al mercato, mantengo le posizioni con poca movimentazione e con grande umiltà verso forze più grandi di me. Se dovessi comprare preferei altri titoli rispetto a quelli da te citati, ma poco importa, a fare la differenza sarà il mercato non i singoli titoli, l'alfa conta meno del beta purtroppo, almeno sei operi long only. Credo che al prossimo giro mi doterò degli strumenti per essere maggiormente long-short, questa volatilità inizio a patirla, sono invecchiato!

 

  By: XTOL on Mercoledì 20 Febbraio 2013 21:48

^Intermediate Gold Chart Revisited - Range Trade in the Currency War#http://jessescrossroadscafe.blogspot.it/2013/02/intermediate-gold-chart-revisited-range.html^ ---As a reminder, next week is Comex option expiration, and I suspect we will see a bottom either around that time, or later this week. Maybe even today.---

 

  By: antitrader on Mercoledì 20 Febbraio 2013 19:56

Il TP antitraderiano sull'oro (680 USD) rilasciato oltre un anno fa mi sa che era fin troppo ottimista. Prevedeva di andare a target in 36/48 mesi. Ho idea che ci si arriva molto prima.

 

  By: MrBruges on Martedì 19 Febbraio 2013 23:35

Non so se il commento di prima fosse ironico,ma il Coppock è effettivamente un buon segnalatore di bull market,nel maggio del 2009 diventò positivo,e abbiamo visto come è andata,nel 2001 ha dato un falso segnale un anno prima che ripartisse,ma se uno compra con quell'indicatore,anche se magari non compra esattamente sui minimi,comunque compra più vicino ai minimi che ai massimi http://www.tradersnarrative.com/coppock-guide-about-to-give-bullish-signal-2530.html

 

  By: Poli on Martedì 19 Febbraio 2013 23:12

eh già....si si ho capito, ottimo indicatore veramente uno dei migliori.

 

  By: MrBruges on Martedì 19 Febbraio 2013 22:15

Se usi il Coppock sull'argento risulta che i minimi sono già stati fatti a maggio http://seekingalpha.com/article/1173061-silver-better-than-gold-a-modified-coppock-indicator-for-silver?source=yahoo

 

  By: defilstrok on Martedì 19 Febbraio 2013 21:19

Qui bisogna fare come vogliono le banche centrali: comprare borse e vendere oro e silver.. Turandosi il naso però perché l'aria e' irrespirabile ................................ Se da un po' si usa dire: "financial fascism", un motivo c'è...

 

  By: regina74 on Martedì 19 Febbraio 2013 21:05

Qui bisogna fare come vogliono banche centrali comprare borse e vendere oro silver.. Turandosi il naso però perché l'aria e' irrespirabile

 

  By: LINK on Martedì 19 Febbraio 2013 20:26

Beh, guardando questo grafico l'oro potrebbe tornare di moda molto presto... ..........................................................................................Dici ?