By: GZ on Lunedì 20 Ottobre 2003 20:27
Per quanto riguarda i segnali che appaiono sul sito e non sono anche inviati per SMS, vengono però anche inviati simultaneamente anche per EMAIL.
Inoltre sono tutte posizioni che DURANO DEI GIORNI e non delle ore. Cerco di fare una cosa "umana", dove compri oggi e vendi (se ci riesci ovviamente) tra una settimana e non dopo due ore per cui il tempismo esatto non dovrebbe essere decisivo.
Nel caso del future mi è stato fatto notare che inviare per e-mail non basta e in effetti ora vediamo se mandare tutto anche per sms
------------------------------------------------------
....manualied una buona disciplina consigliano SEMPRE l'applicazione degli SL e dei Take profitt...
------------------------------------
non sono d'accordo per i motivi discussi nel post precedente, dipende, non c'è un "SEMPRE" in queste cose, il trading continuo ed esasperato, compra-vendi-stoploss-ricompra-rivendi al target ecc...e tutto a breve termine per prendere dei 2 o 3%% è faticoso e, almeno per me, più adatto ai futures
Inoltre l'idea che al momento di comprare io sappia già a che prezzo uscire sia in alto che in basso è una forzatura, nella realtà uno mette sì magari la Stoploss e poi si accorge che è troppo stretta o larga e la cambia e idem per il Target, durante la giornata li sposta
ma se suggerisco una decina di titoli come faccio ? non posso mettere 18 messaggi per aggiustare di continuo 3 o 4 stoploss e target al giorno, bene o male questi sono suggerimenti e non una gestione, se ho davanti la mia piattaforma ordini sposto le stop in un attimo, ma se devo scrivere su un trading track non ci riesco
Chi legge si può anche un poco arrangiare, nel senso che se un titolo è più volatile di altri e oggi ad es leggendo la sezione futures (che è più a breve termine) vedi che alle 17:30 c'è un suggerimento di chiudere tutti gli short futures allora magari ne tieni conto e ti chiudi qualche short tipo Broadcom o Capitalia