Si Schianta Tutto

 

  By: shabib on Giovedì 16 Maggio 2013 11:28

il fenomeno in atto e' il piu' subdolo mai avvenuto e tocca in modo differente gli stati ,ovvero la situazione USA non e' quella EU ,e dentro EU italia non e' germania etc.la costante di tutto questo e' tuttavia , che e' scattata la TRAPPOLA piu' grande mai costruita nella storia , ovvero quella che porta a DEFLAZIONARE GENERALMENTE I SALARI inflazionare leggermente le merci , i beni e gli assets , per ora.....credo sia inutile spiegare quale e' il vantaggio per il grande gestrore dell'universo di aver costretto a fare lavorare anche nei paesi occidentali la gente alla meta' del costo che aveva prima.....vedremo se l'onda deflazionista si produrra' fino alle commodity e assets vari , probabilmente quando tutto il peso del DEBITO FINANZIARIO SARA' SOCIALIZZATO , OVVERO SCARAVENTATO SULLE SPALLE DELLE FAMIGLIE E IMPRESE....

 

  By: pana on Giovedì 16 Maggio 2013 10:40

disinflazione? ma sara..vedevo i prezzi di alcuni netbook e stanno salendo

U.S. Navy Ridiculed Over Picture Of Commander With Rifle; 'We're Going To Lose A War' | Viral - YouTube

 

  By: defilstrok on Giovedì 16 Maggio 2013 03:40

^A giant wave of disinflation is hitting the world. That might sound like a good thing, but signs suggest it’s a less-than-benign phenomenon. In this case, falling prices are driven more by recessionary forces than by any improvement in output. It’s a lack-of-demand problem, not a positive supply shock. The culprits: complacent policymakers.#http://www.marketwatch.com/story/dont-be-fooled-by-market-euphoria-2013-05-15^

 

  By: lutrom on Martedì 14 Maggio 2013 23:24

Hai ragione, purtroppo, Giorgio, ma ti ricordo che l'Italia è ancora piena di somari per i quali il problema dei problemi è l'evasione fiscale dei poveri cristi. Purtroppo credo che la rivoluzione che ci sarà servirà a poco (in Grecia non è servita a niente), anzi dopo averci ridotti alla fame, potranno gridare che stiamo risorgendo grazie alla loro capacità e buon governo: e certo, se uno da un euro di guadagno al giorno passa a 5 euro, allora siamo di fronte ad un aumento della "ricchezza" pari a ben il 400%!!!!!! Però non ricordano che, prima della loro cura, lo stesso tizio guadagnava 40 euro al giorno, non 5!!!! Poi, con stipendi cinesizzati, le multinazionali avranno buon gioco a venire ad investire qui da noi, e i vari Monti grideranno che sono stati loro capaci di riportare gli investitori qui, grazie alle loro somme competenze di economisti ed all'austerità!! Purtroppo sono piuttosto pessimista, vedo tanti somari e/o coglioni intorno a me, il lavaggio del cervello è completo, poi vedo molti bravissimi a parole, ma pessimi nei fatti... Ecco, a riscontro delle mie parole di sopra (multinazionali che tornano ad investire ed aumento della "ricchezza" da 1 euro al giorno a 5 euro), cosa infatti sta avvenendo in Grecia. ---------------------------- Primi spiragli per la Grecia Fitch alza il rating di Atene [...] "Abbiamo svoltato - ha detto nei giorni scorsi sfidando la scaramanzia il ministro alle finanze Yannis Stournaras -. Dal 2014 l'economia tornerà a crescere e noi potremo provare a tornare sui mercati". La ripresa "si farà sentire tra poco anche nella vita di tutti i giorni" ha promesso il titolare del Tesoro. Ci contano soprattutto i greci. La crisi ha cancellato un quarto della ricchezza nazionale, quasi 3,4 milioni di persone vivono sotto la soglia di povertà. Ed entro fine 2015 il governo taglierà altri 15mila posti nel settore pubblico. Le speranze di rilancio sono affidate soprattutto al turismo: le prenotazioni per le vacanze nell'Egeo sono in aumento quest'anno del 25%. E non a caso ad aprile le assunzioni in Grecia - secondo i dati del ministero del lavoro - hanno superato di 20mila unità i licenziamenti. ^Clicca qui...#www.repubblica.it/economia/2013/05/14/news/primi_spiragli_per_la_grecia_fitch_alza_il_rating_di_atene-58796241/?ref=HREC1-2^

 

  By: giorgiofra on Martedì 14 Maggio 2013 22:52

A marzo crolla la produzione industriale, unitamente al gettito tributario, nonostante l'aumento delle tasse attuato dal precedente governo. Il mio giardiniere bulgaro, quello analfabeta, ha previsto tutto questo da parecchio tempo, mentre Monti, la primavera scorsa, prometteva l'imminenza della ripresa. Il mio giardiniere sostiene che fin quando non si metteranno soldi nelle tasche degli italiani le cose non potranno che peggiorare. Pare, invece, che i plurilaureati e superesperti chiamati a governare siano di parere diverso. Vogliono, infatti, maggiori entrate, parte delle quali, udite udite, dovrebbero arrivare dalla lotta all'evasione fiscale. No, non è una barzelletta. Capisco che non riuscite a contenere le risate. Ma dico il vero: il governo pensa di recuperare risorse dalla lotta all'evasione fiscale....... Il mio giardiniere sostiene che oramai è stato raschiato il fondo, e se anche si riuscisse a recuperare qualche miliardo di euro, non si tratterebbe che di vampirizzazione di entrate future. Perchè, sostiene, quando uccidi una pecora non potrai più avere lana per il futuro. La verità, secondo il mio giardiniere, è che i governanti sanno benissimo che collasserà tutto, ma nessuno ha il coraggio di dichiarare che il re è nudo. Il gettito tributario crollerà ulteriormente, seguendo il crollo del PIL, molto maggiore di quello ufficiale. La botta finale arriverà a Novembre, con gli acconti irpef ed iva. E mentre i consumi calano, e la pressione fiscale aumenta, sempre più gente perderà il lavoro. Dove troveranno i soldi per garantire un minimo di sussistenza ai milioni di disoccupati? Non ci sono e non ci saranno. Sostiene il mio giardiniere che ad un certo punto la gente si incazzerà. In genere, dice, tanto più una persona è pacifica e tranquilla, tanto più nel momento in cui si inkazza diventa un belva.

 

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2013 12:36

Gano, a me viene in mente che Giorgio (o magari tu) se c'è davvero bisogno, tipo la moglie aggredita, chiami non il 112 ma il cellulare dell'amico brigadiere io stesso, se dovessi aver veramente (sottolineo veramente e starei parlando di un caso che mi riguarda direttamente, non quello di terzi, tipo chiuso in bagno con i ladri in salotto) bisogno chiamerei direttamente una mia cara amica il cui marito è comandante di stazione dei CC appena fuori milano (una persona eccezionale, tra l'altro, grandissimo cuore)

 

  By: Gano* on Martedì 14 Maggio 2013 12:05

Boh, può darsi che con tutta la criminalità che c'è a Milano là le cose siano diverse. Si direbbe allora che viviamo in mondi completamente diversi e che là la civiltà abbia abdicato. Se fosse davvero realtà quello che dice Gianlini mi dispiacerebbe molto perché io ho avuto esperienze completamente diverse. Anche quando per es. sono andato in questura a fare denuncie di smarrimento ho trovato sempre la massima cortesia. Sicuramente più gentili che a un ufficio postale o a una ASL.

 

  By: faggio on Martedì 14 Maggio 2013 11:43

senza offesa ma è ovvio che le forze dell'ordine in citta come milano o roma o bologna sono super stressate da mille telefonate mentre a Cortina o in provincia di Siena diciamo "la vita è più rilassata".....nel senso letterale non so ci fate caso ma la stragrande maggioranza dei nuovi poveri che vivono in italia sono poveri urbani quindi concentrati in poche mura proprio per questo anche il confronto con il melting pot americano è forviante : negli usa è praticamente raro vivere in un condominio (salvo quegli di lusso che sono come srl con prelazione e assenso per nuovi condomini) mentre nelle città italiane è la norma con tutto cio che comporta in termini di orari di lavoro usanze alimentari ect ect chiedete a qualsiasi amministratore di condominio come è la realtà in italia ormai è "usanza" far tradurre il regolamento condominiale in cinese e in arabo così la scusa "non so leggere italiano" non c'è più un approccio SERIO ai flussi migratori bisognerebbe partisse da cose concrete e piccole come: -obbligo per tutti di impronte digitali (solo i maschi italiani che hanno fatto la visita militare sono schedati gli altri, incluso italiani più giovani, tutte le donne e i neo arrivati no, mi sembra molto molto discriminante) -prevedere che nei condomini almeno in quegli di nuova costituzione la locazione o la vendita di un appartamento sia soggetta all'approvazione da parte degli altri condomini onde evitare sorpresine....

 

  By: Gano* on Martedì 14 Maggio 2013 11:40

Boh. Che ne so? Il fatto è che tutte le volte che ho dato un allarme sono stati gentilissimi, non mi hanno mai chiesto né le generalità né il numero di telefono. Hanno addirittura ringraziato di averli avvertiti. Mi è venuto da pensare allora che ti sei divertito a ricamarci un po' sopra. Oh, succede a tutti di spararla un po' più grossa ogni tanto...

 

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2013 11:37

Gano? e cosa ci guadagno ad inventarmi le palle?? cmq altri riferimenti qui: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_maggio_13/chiamare-polizia-paura-pro-contro-2121119150617.shtml

 

  By: Gano* on Martedì 14 Maggio 2013 11:28

A me non sono mai state chieste né le generalità né il numero di telefono. Secondo me ti inventi le cose. Nessun altro qui ha avuto le stesse esperienze frustranti di Gianlini? Un' altra volta segnalai sulla statale due macchine a oltre 150 Km/h che si erano ingarellate. Anche lì nessuna esperienza frustrante e tanto meno richieste di generalità e/o numero di telefono. Mi fu solo chiesto di dare l' indicazione della zona, del km dove stava avvenedo il fatto e della direzione di marcia delle due auto.

 

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2013 11:27

chiami, tre volte buone per prendere la linea, poi stai in attea 5 minuti, poi quando ti rispondono devi dare le tue generalità e il tuo nr di telefono a quel punto riattacchi e attendi che ti richiamino, nuove domande, e poi puoi iniziare a raccontare quello che succede, ma devi dare dettagli e rispondere a domande tipo "ma è sicuro? quanti sono? e cosa fanno? e cosa pensa che faranno?".. ecc.ecc. dopo di che, se decidono di uscire, poi devi essere reperibile nell'ora successiva per il "riconoscimento" .... quando avevo chiamato per segnalare alle 4 di notte rumori forti da appartamento poco distante (tre rumeni che scassinavano una cassaforte), la poliziotta era salita in casa alle 5.20 per identificarmi....

 

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2013 11:27

chiami, tre volte buone per prendere la linea, poi stai in attea 5 minuti, poi quando ti rispondono devi dare le tue generalità e il tuo nr di telefono a quel punto riattacchi e attendi che ti richiamino, nuove domande, e poi puoi iniziare a raccontare quello che succede, ma devi dare dettagli e rispondere a domande tipo "ma è sicuro? quanti sono? e cosa fanno? e cosa pensa che faranno?".. ecc.ecc. dopo di che, se decidono di uscire, poi devi essere reperibile nell'ora successiva per il "riconoscimento" .... quando avevo chiamato per segnalare alle 4 di notte rumori forti da appartamento poco distante (tre rumeni che scassinavano una cassaforte), la poliziotta era salita in casa alle 5.20 per identificarmi....

 

  By: Gano* on Martedì 14 Maggio 2013 11:20

Gianlini, perché frustrante chiamare il 112 o il 113? Perché dici che se lo fai una volta non lo fai mai più? Io non ho mai avuto le esperienze che tu vorresti insinuare di avere avuto. Per es. alcuni mesi fa ho trovato uno scatolone in mezzo alla statale Firenze Siena, e per segnalarlo ho chiamato il 112, mi hanno risposto subito ed in modo molto cortese. Un' altra volta andando a Cortina ho chiamato la polizia per sapere se il passo Falzarego era aperto ed è andata con altrettanta cortesia e rapidità. Semplicemente non ci credo che di fronte a uno che prende a picconate la gente avessero difficoltà a chiamare la polizia.

 

  By: gianlini on Martedì 14 Maggio 2013 10:48

è morto anche il terzo aggredito dal ghanese avete letto che la prima telefonata al 112 è arrivata un'ora e mezzo dopo la prima aggressione? ma non è disinteresse, è che è proprio complicato chiamarli i carabinieri o la polizia, e se lo fai una volta, in genere non lo fai mai più (appunto perchè estremamente frustrante)