Si Schianta Tutto

 

  By: Esteban. on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:52

Btpi-15St41 2,55% 58,47-4,27

 

  By: manx on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:46

Gianlini , se li compri finisce come da titolo del Thread :-)

 

  By: muschio on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:44

Hobi, il credito e' moneta: rimandato a settembre!

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:43

grazie! sto meditando di comprarli ora

 

  By: manx on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:38

IT0004243512 = 2023 ( cedola 2,6% , rend netto attuale 5,63% ) IT0004735152 = 2026 ( cedola 3,1% , rend netto attuale 5,68%) IT0004380546 = 2019 ( cedola 2,35% , rend netto attuale 5,38% ) Gianlini , per favore , non li comprareeeee !!!!!!! :-)

 

  By: hobi on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:37

Il mondo soffre,fra le altre cose, non di problemi monetari ma creditizi. Mi rendo conto che chi confonde credito e moneta ( e li usa indifferentemente ) ha difficoltà a rendersene conto. E per questo tende a tirare in ballo teorie ( fra l'altro molto interssanti ) come quelle della scuola di Vienna. Ma non c'entrano una mazza con i problemi attuali. Oggi ci sono solo debitori insolventi ed una politica che tende a scaricarli sulla popolazione. Hobi

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:33

tutta questa gran mossa, faccio davvero fatica a capirla.... ---------------------------------------- Gian, ho scritto che la capirai..! un Politico abile ed intelligente non ragiona sul breve ma sul Lungo, cerca di anticipare non di seguire, se segui sei perdente solo se sai anticipare riesci a vincere sui mercati ed in Politica.

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:29

hai per caso l'ISIN di quei BTPi?

 

  By: manx on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:07

quei BTPI hanno perso magari il 6% da Venerdì , però il ragionamento fatto su al momento di comprarli rimane lo stesso : rimane che se non c'è default rendono lo stesso il 5% sopra l'inflazione ( invece del 5,6 se comprati oggi) , e coprono lo stesso da un haircut del 25/30% .

 

  By: defilstrok on Mercoledì 09 Novembre 2011 13:03

Ragazzi, anch'io ho una memoria alla Adriano Celentano. Ma quasi 600 bps persi dal Btp in 2 ore non li ho mai visti in 24 anni. Ancor più se consideriamo che stava a 93,5 e solo dieci giorni fa quotava 100. A queste condizioni, il sell-off di agosto erano solo le prove generali...

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2011 12:57

per il momento ha affossato di 5 punti i btp appena comprati da Paolo e GAno e mi sembra che anche Mediaset sia rinviata per eccesso di ribasso tutta questa gran mossa, faccio davvero fatica a capirla....

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 09 Novembre 2011 12:47

io invece ti facevo cosi' intelligente che pensavo fossi suo fan ed elettore. ------------------------------------------- Non sò se sono intelligente, di sicuro sono libero e in ricerca continua della conoscenza e della verità. P.S. S. Berlusconi è un Leader Politico la sua mossa ha sparigliato il campo Economico e Politico nazionale e Internazionale presto ve ne accorgerete tutti sarebbe troppo lungo spiegarlo e sarei preso per un visionario o fantapolitica intanto osservo che il mio manifesto La Rivoluzione Dolce anticipava gli eventi ma nessuno lo ha mai nemmeno considerato quindi sarebbe inutile chiarire..

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Novembre 2011 12:42

e quale sarebbe il vantaggio personale in qs momento? it is not clear

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 09 Novembre 2011 12:38

Gian, se ti riferisci a me credo che hai frainteso, nel mio Post voglio dire che è il più abile e veloce ad aprofittare delle situazioni per trarne un vantaggio personale e per i suoi interessi.

 

  By: muschio on Mercoledì 09 Novembre 2011 12:38

"Negli ultimi mesi non riuscivo a capacitarmi di come S. Berlusconi non capisse che doveva dimettersi tanto che pensavo fosse Bollito , anche se non sono un suo elettore o un suo Fans ora devo ammettere.. è il più intelligente dei Politici Italiani e lo stà dimostrando anche ora." io invece ti facevo cosi' intelligente che pensavo fossi suo fan ed elettore.