mercati in evoluzione

 

  By: gwmf on Martedì 25 Settembre 2007 18:57

ore 16.55 che sia una trappola per tori il Dow che tiene, malgrado i dati, durerà 5 minuti???

 

  By: defilstrok on Martedì 25 Settembre 2007 18:19

Credo che oggi il forum abbia battuto il record minimo di interventi. Siamo alla capitolazione finale?

 

  By: gianlini on Martedì 25 Settembre 2007 14:36

e poi c'era questa freccia nell'arco di noi ribassisti....il tempismo su capital gain.... però pare che anche questa freccia vada a farsi friggere..... RENDITE FINANZIARIE - Sul capitolo delle rendite finanziarie Prodi è stato netto: non saranno toccate in questa manovra «però avremo tempo di pensarci nel prossimo futuro. Ma in un periodo di turbolenze finanziarie la saggezza dice di non toccare un capitolo così sensibile ed è meglio lasciare un periodo di serenità ai mercati», ha spiegato. Il premier ha precisato che non ha rinunciato a questo tema, ma che una tassazione delle rendite diversa dall'attuale «va fatta nel momento e nei modi in cui si hanno i maggiori benefici». Dopo aver ribadito che resta «fiducioso» rispetto al vertice di maggioranza di mercoledì, Romano Prodi ha sottolineato che non si può blindare il testo della manovra: «Le linee generali è chiaro che fanno parte dell'accordo, ma - ha affermato - le linee particolari no; mica si può proibire al Parlamento di cambiare, di fare emendamenti o di modificare le proposte del governo».

 

  By: gianlini on Martedì 25 Settembre 2007 13:58

beh, defil non è solo tutto nero non trovo più la notizia, cmq ieri leggevo che è stato un anno record per le top500 companies russe, con utili complessivi al nuovo record di 115 miliardi di dollari su un fatturato anch'esso record di 750 miliardi di dollari o giù di lì la sola gazprom fa un utile pazzesco, tipo 20 miliardi di dollari

 

  By: defilstrok on Martedì 25 Settembre 2007 13:45

Eh sì! 'Sti mercati davvero si evolvono, sorprendendo soprattutto con la loro impassibilità. Ieri il FMI ha quantificato prudenzialmente i danni in 200 mld di dollari. Sono praticamente 300.000.000.000.000 delle vecchie lire. Una bazzecola! E ogni giorno nuove buone notizie: Bloomber: Baffinland ran short of funds to pay for food, fuel and drilling equipment after investing in commercial paper that borrowers couldn't repay. Without the money, the company had to arrange an emergency line of credit before shipping lanes froze over. ``We have 200 people to keep alive,'' Chief Executive Officer Gordon McCreary said in an interview in Toronto. ``Our lifeline to getting critical materials to the north'' was the C$43.8 million ($43.8 million) invested in commercial paper, he said. The Canadian cash crunch that started with defaults on subprime mortgages in Southern California and Florida has hurt more than 25 companies that invested in commercial paper, including Sun-Times Media Group Inc. and Canada Post, the nation's mail service. Baffinland has 95 percent of its cash in Canadian commercial paper, debt that is due in 364 days or less. Investors fled Canada's asset-backed commercial paper, paralyzing the C$40 billion market for debt that carried the highest credit ratings, after losses from home loans to people with poor credit histories roiled global credit markets. Coventree Can't Pay That left Baffinland and other investors in the lurch because 17 funds run by finance companies including Toronto- based Coventree Inc., Newshore Financial Corp. and Quanto Financial Corp., couldn't raise money to pay back lenders, according to ratings company DBRS Ltd. Coventree managed C$16 billion in commercial paper funds with the highest ratings. The funds run by companies such as Coventree paid interest of about 4.6 percent for 30 days, compared with three-month Canadian government bills that yielded 4.35 percent. The debt is backed by mortgages, corporate bonds, and car loans that typically yield as much as 1 percentage point more than commercial paper, according to Colin Kilgour, president of Connor Clark & Lunn Wholesale Finance, the structured credit and securitization unit of Connor Clark & Lunn Financial Group.

 

  By: Fortunato on Sabato 22 Settembre 2007 01:14

Esteban, mi dispiace in questo non posso aiutarti e sai perchè? Non ho mai avuto un buono postale al contrario dei miei genitori che invece li privilegiarono rispetto a tutti gli altri investimenti, ma era altra epoca: "quando si potevano mangiare ancora le fragole", da Sally di vasco Rossi. Ti piace questa canzone? La trovo una magnifica poesia. Sappi ad ogni modo che ho rimandato a lunedì il mio eventuale short sull'S&P500, odio investire di venerdì. Poi domani partirò per due settimane: me ne andrò in Puglia, voglio godermi anche l'ultimo sole di questa magnifica estate. Un saluto cordiale a te e voi tutti di questo forum. Fortunato

 

  By: Esteban on Sabato 22 Settembre 2007 00:19

Ciao Fortunato , Situazione altalenante ... sale eur/jpy BP/jpy e NZD/USD crolla il $ L'S&P saliva i volumi scendevano ... divergenza ? MAh ... O fanno un minimo tra 3 giorni e quindi da ora scendono ... Oppure è solo venersì e lunedi ripartono alla grande. L'rsi comunque a mi diverge a 2.40 ore ed in genere segue un crollo. P.S. Tu che te ne intendi ... Il capital gain relativo a buoni fruttiferi postali può essere portatoin compensazione a perdite di borsa ? esempio : ho 1000 euri in perdita su un titolo .. ma ho pure 1000 euro di capital gain da pagare ... si compensano o i buoni non possono essere considerati ? Intendo relativamente al tipo di strumento ...

 

  By: Fortunato on Venerdì 21 Settembre 2007 18:58

Esteban, ho appena chiuso i miei shorts sui bund e bond, ora sto pensando di andare shorts su S&P500, quel doppio max del DJIA, mi sta tentando molto. Cosa ne pensi? Fortunato

 

  By: skipper on Giovedì 20 Settembre 2007 22:35

Polipolio, hai ragione, ho capitalizzato le cedole ma non gli utili. In ogni caso il senso no cambia molto, chiediamoci se vale al pena comprare l'indice con rendimento del 5% quando i bonds pari durata danno più del 4%. Il gioco non vale molto la candela già in condizioni normali, figuriamoci in un momento come questo! E' vero che le azioni offorno in genere più protezione contro l'inflazione, pur non essendo certo, ma io credo dipenda da quanto inflazione e in che situazione. In quella che si prospetta, stagflazione, voglio vedere come fanno a salire utili/prezzi dell'azione mentre l'economia se va bene è ferma e i prezzi delle materie prime triplicano. La mia però era un più una provocazione, perchè in ogni caso credo non siano da comprare nè gli indici nè i bonds.

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 18:45

DD, è una promessa o una minaccia? ahhahahah Fortunato

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 18:31

Vedi Defil, quando Bill Gross tramite PIMCO come subito dopo ha fatto DB ha assunto ilgiovincello di circa 82 anni sono sicuro che sta cercando di risolvere i problemi dei propri fondi in questo momento tremendo di transizione che, essendo l'ultimaparte del ristabilimento delle leggi gravitazionali saranno i peggiori per alcuni ma i migliori per altri. Leggendo in questi anni i vari reports di tutte le maggiori case di brokeraggio al mondo su questo argomento mi veniva sempre un senso di sconforto come quando leggevo che i "vecchi" parametri tipo P/E e altri non potevano essere validi per valutare le società nel 2000 e dintorni, poi per fortuna di tutti noi che la pensavamo in modo completamente diverso, abbiamo avuto l'onore di veder ristabilito l'equilibrio e la cacciata con ignominia di tutti gli imbecilli che predicavano questo come se nulla fosse; tra poco vedremo la parte più importante della "pulizia" in tutto il mondo. Da quel punto potrà ripartire un'era nuova ddell'economia, quella che mi piace definire "il nuovo Rinascimento". Fortunato

 

  By: DD on Giovedì 20 Settembre 2007 18:26

Fino a Natale niente più ferie...prometto...sempre qui con voi a soffrire sui mercati! Ociò!

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 18:11

Defil, che fai come DD? ahhahahhhahah. DD sei persona intelligente e sai che sto scherzando, ciò che hai asserito rispondendo al mio precedente post lo condivido;però ti prego non farmi preoccupare un'altra volta per la tua scomparsa se i mercati dopo aver raggiunto quei targets dovessero discendere. :-)))) Fortunato

 

  By: defilstrok on Giovedì 20 Settembre 2007 18:07

Ooohh! Questo è parlar chiaro, Fortunato!

 

  By: Fortunato on Giovedì 20 Settembre 2007 17:59

Ci mancherebbe altro che io non la ringraziassi per il suo contributo che è sempre degno di nota e apprezzabile; solo che secondo il mio modestissimo parere è già da qualche anno che i mercati sono in profondo decoupling senza alcun senso e le correlazioni direttamente proporzionali e non inversamente proporzionali (come sciaguratamente qualcuno ha voluto) si ripristino al più presto. Tutto qui. Fortunato