Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 20:17

@Lmwillys Pensavo che Airbus fosse una battuta; dove viene fuori il collegamento?

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 20:16

@Nevanlinna Da noi il ponentino porta voci e alcune mi parlavano di una certa scontentezza. Certo di quelle facilmente sanabili. A proposito di Hoepli et similia l'altro giorno mentre cercavo roba più seria (fino a un certo punto, formulette pratiche) ho trovato questo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/66642475/RIPPO%20-%20Elettrocalamite.pdf Mi è venuto un groppo alla gola: è stato il primo libretto acquistato da un rivenditore di libri usati alla Maranella rinunciando al Diabolik lì accanto. Deve averlo ancora mia madre in libreria. Glielo regalo; si diverta con le linee di flusso come unità di misura. Questi ragazzi non sanno che progressi ci sono stati in 50 anni. I miei non credono che i nostri attrezzi per lavarci fossero di zinco e non di plastica.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 19:58

Non mi faccia stare sulle spine, qual è la vera denominazione di IPH? ----- mah, io avevo scritto airbus ... in effetti è brutto quando nessuno ti caca

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 19:55

@Raman Non darei per scontato che P****, che poi alla fine non era più P****, sia così scontento. Lei parte dall'idea che il Nostro voglia fregare la gente. Supposizione razionale, ma falsa. Anzi, sono sicuro che, al netto degli errori di misura, il Nostro creda di aver scoperto la Fusione Fredda e gli resti solo da mettere a punto qualche dettaglio. Magari ha ragione - peccato che i "dettagli" non vogliano quagliare. Manuali Hoepli, appunto, e ci vorrebbe ben altro.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 19:48

gli idraulici sono ovunque e io a Roma sto benissimo :-)

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 19:46

@Nevanlinna #i#Basta guardare la richiesta di brevetto, è quasi peggio del libro scritto dalla psicologa.#/i# Confesso che parlo di cosa non [ancora?] letta. Ma vederci dentro i risultati di misura e gli strumenti usati mi ha stupito un po'; non è prassi comune. Certo ha scelto come si vocifera il miglior studio del mondo, non possono averlo fatto a caso. Magari a caso hanno solo riempito il form facendo sparire l'inventrice rimaterializzata nel campo indirizzo. Lo cercheranno sull'isola. Anche il brevetto italiano è ancora saldamente nelle mani della Leonardo. Non mi faccia stare sulle spine, qual è la vera denominazione di IPH? #i#Lei sa, vero, che tempo un mese ce lo ritroviamo a cazz*giare in Italia? #/i# Immagino il comitato d'onore che lo aspetta all'aeroporto per i dovuti festeggiamenti. Speriamo non si faccia male per la calca. Ma forse ci sarà anche P***a; si aggiusta tutto nella vita.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 19:43

@Lmwillys Nota che esiste anche un profondo Sud, e un Ovest, e regioni centrali "co' i' trombaio", ect.. Il problema non sono i punti cardinali, sono proprio i romani.

 

  By: lmwillys on Venerdì 07 Novembre 2014 19:40

Dire "sono un po' tonto" è come dire "sono un grandissimo ganzo", o peggio. A Roma siete tutti così? ------ è al nord che sono tutti fichissimi, che fanno tutto loro, che sono gli unici che lavorano, ecc. ecc. :-) c'è stato pure uno che ha fatto un partito su questa kazzata ... uno che notoriamente MAI ha lavorato in vita sua :-)

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 19:39

@Melchior Il laboratorio è più "caldo" della stanza di test.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 19:31

@Raman A Lei mancano le giuste mortificazioni dell'ego. Dire "sono un po' tonto" è come dire "sono un grandissimo ganzo", o peggio. A Roma siete tutti così? E ho la certezza che siate spesso bravissima gente. Però, quanta pazienza ... . Considereremo bene queste sue armoniche - ma in realtà non serve, il report è ... non me lo faccia dire, che poi mi mordono i polpacci. Basta guardare la richiesta di brevetto, è quasi peggio del libro scritto dalla psicologa. Lei sa, vero, che tempo un mese ce lo ritroviamo a cazz*giare in Italia? Questi sono i prodromi.

 

  By: Melchior! on Venerdì 07 Novembre 2014 19:25

#i#USPTO wrappers#/i# La pag. 27 del file 61818553.pdf contiene i dettagli più interessanti!

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 19:11

@Nevanlinna Nel mio caso è stata una cosa molto più semplice e per giunta ho dovuto superare la sessantina, neppure ragazzo. Mi tormentava da un po' la figura 5 con quegli impulsi separati mentre ovunque, beh, quasi ovunque diciamo 3-4 libri di elettronica di potenza e un po' più di articoli, gli impulsi erano affiancati. Ci ho messo un po' (sono un po' tonto) per capire che le figure si trasmettevano di libro in libro e trasmettendosi alle volte cambiavano di applicazione. Così alla fine sono riuscito a trovare la madre di tutte le rappresentazioni in un vecchio libro di Rashid (egiziano) che per primo disegnava la figura, però per un carico inside delta, quello in cui gli SCR sono dentro il triangolo. Gli altri semplicemente avevano copiato la foto riferendola a carichi usuali. Gecko, sotto le mani sapienti di Antonio e Franco, ha fatto il resto. Siccome Lei dice sempre che mi pavoneggio Le voglio dare uno schiaffo morale: ho detto nei giorni scorsi che la foto non poteva essere significativa di un carico delta perché c'erano le armoniche triple che non debbono esserci (e che quindi era stata presa alla festa di Pluto). Errore, le armoniche nel display sono attaccate e non hanno spazi in mezzo, per cui non sono 5 per quadretto ma 9. Se ne deduce che le armoniche triple nella foto non ci sono e io ho preso una toppa. Grazie Franco e attenzione Andrea con i suoi 150 Hz.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 18:50

@Raman Direi che nel campo c'è finito un pezzo del nome "Maddalena Pascucci". Oltre alla nuova ditta, Quinlan ha anche cambiato avvocato. I Santi e la Madonne, in situazioni meno progredite di oggi, forse non hanno aiutato nella sostanza ma sono serviti a consolare. Non li disprezzi - tra un dipinto di Zurbaran e l'ultimo iPhone preferisco il dipinto, non fosse altro perché rappresenta il silenzio. Per concludere sugli errori testuali e visto che siamo a pavoneggiarci, sappia che da fanciullo ho individuato e fatto conoscere un errore nel Courant-Hilbert "Methoden der mathematischen Physik", DODICESIMA edizione. Come vede c'è sempre spazio per miglioramenti.

 

  By: Nevanlinna on Venerdì 07 Novembre 2014 18:31

USPTO wrappers: "https://www.dropbox.com/s/6nsj9b89203cyh8/Wrappers.zip?dl=0"

 

  By: raman on Venerdì 07 Novembre 2014 18:30

@Nevanlinna #i#... Ma non credo che San Carlo Borromeo da Arona sia riuscito a scendere sotto ai Monti della Tolfa.#/i# Se anche lo avesse fatto non godrebbe certo della mia simpatia; ho immediatamente l'orticaria con santi e madonne. Lei che sa tutto, che strategia ci vede dietro le domande provvisorie di brevetto poi abbandonate? Lei si servirebbe di un attorney che scrive Maddalena al posto dell'indirizzo?