Black out (Fusione Fredda, Andrea Rossi....)

 

  By: sandro75k1 on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:37

@Lmwillys Se sei zero, mi dispiace ma spostare il problema per riuscire a farmi dire quello che vuoi sentire non risolverà tale lacuna tecnica. Quel dato è impossibile anche se si scoprissero reazioni nuove e particolari e qualcuno confermasse tutte le ipotesi LENR di tutti quelli che ci hanno lavorato fino ad adesso.

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:24

@Raman E' troppo chiedere a un ingegnere la comprensione di una metafora? Lei non capisce, o non vuole capire dopo che il Nostro le ha dato di incompetente davanti alla sua tribù. Sono annoiato, non devo convincere nessuno. Rilegga quello che ho scritto. Buona giornata.

 

  By: lmwillys on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:22

Sandro75k, io tecnicamente sono zero ad uno zero puoi rispondere ? a) o b) ?

 

  By: sandro75k1 on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:20

@Lmwillys Invece di fare battute , lo hai capito il discorso delle "promozioni" spiegato da Raman col cucchiaino della pappa dei bambini?

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:20

@Nevanlinna Mi sta prendendo in giro? Il Ni59 decade in 76.000 anni. Sono passati pochi mesi.

 

  By: sandro75k1 on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:18

@Lmwillys se uno non capisce del perché è impossibile senza pinzette piccole piccole e molta mano d'opera cinese è meglio che non la commenta... Ma è solo un consiglio, al bar, ognuno dice la propria....

 

  By: lmwillys on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:11

non ho capito .. il NI62 puro al 99,3% a) non c'è nelle ceneri quindi i prof/analizzatori sono bugiardi b) c'è ma lo ha messo Rossi o chi per lui di nascosto prima o dopo e lo ha comprato chissà dove per appena qualche milione al kilo

 

  By: sandro75k1 on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:10

@Raman posso mettere a disposizione anche il mio, con un bicchiere di Montepulciano d'Abruzzo verrebbe più semplice...

 

  By: Nevanlinna on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:07

@Raman Prudenza. 58-60-61-62-64 ... ["http://www.isotop.ru/en/production/stable-isotopes/element-ni/"]. "... However, the E-Cat MOUSE-CAT configuration has shown in tests that it can significantly increase ...". Di solito la spoletta è molto più piccola del proiettile. Sempre che uno si voglia divertire CONTRO Ockham, e accettando quello a cui Quinlan ci ha abituato anche quando era controllato da mano molto più ferma: il pasticcio.

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 13:01

Sandro75k #i# Ma che il Ni64 scompaia ne vogliamo parlare?#/i# So che per discutere questo argomento c'è una riunione alle ore 12 locali nella redazione di Nature. Penso che emetteranno un comunicato.

 

  By: sandro75k1 on Lunedì 13 Ottobre 2014 12:58

@Raman La storia che non vi siano isotopi intermedi è davvero assurda. Ma che il Ni64 scompaia ne vogliamo parlare?

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 12:57

@Franco Forse hanno innalzato il punto di fusione dell'inconel fondendoci dentro delle perovskiti che rendono il materiale pure bistabile. @Nevanlinna Shunt

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 12:52

@Nevanlinna #i# Il 62Ni prova che il mondo è pieno di gente poco perspicace, anche sul ramo minoritario del dilemma. Me ne farò una ragione. #/i# Il fatto è che io personalmente la storia delle ceneri trasmutate al 99% senza tracce intermedie non riesco proprio a prenderla sul serio. Già immagino quando verso la fine della reazione le particelle attive -chiamiamoli neutroni così facciamo contenti Godes e Srivastava- si aggirano in mezzo ai quei 10 alla 23 atomi chiedendo: "Avete visto un Ni61 che lo debbo promuovere" - "No, mi spiace, siamo tutti già promossi qui, provi avanti a destra, vicino al bagno. Però si sbrighi che ne sono rimasti pochi. I 59 e 60 sono già stati particamente sterminati da un bel po'. Ordinatamente, come in un campo di concentramento. Niente prove." Ecco, appunto, come si fa a non ridere?

 

  By: raman on Lunedì 13 Ottobre 2014 12:46

Per non essere monotoni e parlare solo ed esclusivamente di resistenze volevo riportare alcuni dati: temperatura del tubo esterno: circa 1400 °C Litio: fonde 181 °C #b#BOLLE#/b# 1342 °C Inconel: fonde 1390 - 1425 °C Nichel: fonde 1453 °C Per le nano particelle (anche se non sono riuscito a capire se abbiamo nano o microparticelle nel fuel) occorre anche considerare l'equazione di Gibbs-Thomson che abbassa il punto di fusione [drasticamente per diametri inferiori a 50 nm]

 

  By: Franco. on Lunedì 13 Ottobre 2014 12:45

@ Ptorr "Stavo ripensando alla resistività delle resistenze in Inconel 625 i cui valori sono tabellati ad esempio qui..." Domanda: se quelle resistenze fossero composte da Inconel 625 a quelle temperature (tipo >=1410°C) non dovrebbero essere già "melted"? http://www.upmet.com/sites/default/files/data-sheets/Inconel%20625%20Tech%20Data%20Sheet.pdf http://www.californiametal.com/Inconel_625_Sheet_Plate_Pipe_Tube_Rod_Bar_Tech_Data.htm Melting Range: 1280 - 1350 °C